Joom!Fish config error: Default language is inactive!
 
Please check configuration, try to use first active language

News
News

Notizie dalla Federazione



NUOVA PROGRAMMAZIONE CORSI "RESPONSABILE SVILUPPO CLUB" 2016/2017 PDF Print E-mail
La FIR Informa
Tuesday, 17 January 2017 13:27
There are no translations available.

Didattica F.I.R., viste le domande di partecipazione pervenute per i corsi “Responsabili Sviluppo Club”; al fine di ottimizzare sia l’ aspetto organizzativo del corso (numero sufficiente di partecipanti) e sia l’ aspetto economico (gestione del corso), comunica la “NUOVA” programmazione dei corsi come di seguito riportato:

CORSO “RESPONSABILE SVILUPPO CLUB”

 
- PARMA 6 - 10 marzo 2017, c/o Hotel Villa   Ducale, Viale Europa, 81

  - ROMA 20 - 24 marzo 2017, c/o   Hotel dello sport,  centro sportivo "G. Onesti" (acquacetosa),   Largo Giulio Onesti 1.  

Le modalità d'iscrizione consistono nell’ invio della domanda di partecipazione corsi allenatori 2016/2017, scaricabile dal sito federale www.federugby.it > Tecnici > Modulistica > domanda partecipazione corsi allenatori   F.I.R. 2016/2017; della lettera di presentazione del presidente della società (Modulo dichiarazione Club Corso RSC), scaricabile sempre dal sito federale, e allegare la copia del versamento della quota di 400 Euro, i cui  estremi sono riportati sulla domanda di partecipazione.

Tutta la documentazione dovrà essere  trasmessa all’ ufficio “Centro Studi” per E-mail: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it   o per fax al numero 06.45213189.

Si precisa che i corsi sono riservati a tutti gli allenatori in possesso del brevetto di 1°, 2°, 3° e 4° livello.

LE DOMANDE DOVRANNO PERVENIRE ALMENO 15   GIORNI PRIMA DALLA DATA DI INIZIO DEL CORSO o prima che il Corso risulti   "CHIUSO" (vedi disponibilità posti  dal sito della Federazione: www.federugby.it > tecnici > corsi   di formazione > Corsi Responsabili Sviluppo Club). 

 
FESTIVAL DEI CENTRI DI FORMAZIONE U16 2016/17: IL 15 GENNAIO IL PRIMO APPUNTAMENTO PDF Print E-mail
La FIR Informa
Wednesday, 11 January 2017 10:48
There are no translations available.

E’ in calendario il prossimo 15 gennaio a San Donà di Piave (VE), Calvisano (BS), Milano, Roma e Cosenza il primo dei tre momenti di confronto sul campo per gli atleti dei Centri di Formazione Under 16.

I due appuntamenti successivi sono in programma il 12 marzo e il 28 maggio.

A differenza della passata stagione, in cui gli incontri venivano programmati su base geografica e nella formula di singolo incontro, l’attività della stagione corrente si svilupperà in Festival con la partecipazione di più squadre per ogni sede.

Ciò permetterà alle squadre nella stessa giornata di affrontare varie realtà da quelle presenti nelle zone di riferimento del proprio territorio generando così una maggior motivazione nei partecipanti.

Inoltre giocatori e staff tecnici avranno l'opportunità di confrontarsi su base più ampia e di valutare, assieme ai tutor responsabili, il livello del gioco prodotto e le linee guida per la programmazione dei successivi cicli di allenamento fino alla successiva verifica.

La composizione dei gironi per le successive giornate verrà definita al termine della prima non in funzione della classifica, ma nell’ottica di garantire il principio della variazione delle squadre e della omogeneità della competizione.

Di seguito le selezioni coinvolte il prossimo 15 gennaio e le rispettive sedi di gara.

San Donà: Padova, Polesine,. Udine, Mirano, Romagna, Bologna.
Calvisano: Remedello, Rovato, Viadana, Mogliano, Treviso, Parma, Piacenza, Reggio.
Milano: Milano, Rho, Livorno, Torino, Recco e Varese.
Roma: Prato, Arezzo, Roma Nord, Roma Sud, Lazio Sud, Perugia, Jesi, Capoterra, L’Aquila.
Cosenza: Catania, Messina, Puglia, Benevento, Napoli, Calabria

 
ISCRIZIONI CORSI 2 EDUCATORE ALLENATORE/EDUCATORE ARBITRO STAGIONE 2016/2017 PDF Print E-mail
La FIR Informa
Monday, 02 January 2017 18:04
There are no translations available.

Didattica F.I.R. comunica che sono aperte le iscrizoni per i Corsi 2 di Educatore Allenatore/Educatore Arbitro come da calendario di seguito riportato:

CORSI 2 (EDUCATORE ALLENATORE/EDUCATORE ARBITRO):
19) LAZIO dal 19 al 22 gennaio 2017 a FORMIA, c/o Centro di Preparazione
     Olimpica, via Appia Lato Napoli, 175 (17 posti disponibili)  
20) SARDEGNA dal 23 al 26 febbraio 2017 a QUARTU SANT'ELENA (CA), 
      c/o Hotel Setar, via Lipari 1/3, Località S'Oru e Mari (25 posti disponibili)    

Si comunica che per partecipare al Corso 2, occorre essere in regola con il tesseramento di Animatore Regionale per la corrente stagione sportiva 2016/2017 e si invita a consultare sul sito Federale www.federugby.it  nella sezione Tecnici > Corsi di Formazione, i Corsi programmati con le rispettive disponibilità dei posti a disposizone. 
La modalità d'iscrizione consiste nel compilare la domanda di partecipazione 2016/2017, scaricabile dal sito Federale www.federugby.it >Tecnici> Modulistica > domanda partecipazione corsi allenatori F.I.R. 2016/2017, versare la quota di 270 Euro su gli estremi riportati sulla domanda di partecipazine e trasmettere tutta la documentazione via e-mail al This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it  o
via fax al numero 06.45213189, ALMENO 15 GIORNI PRIMA DALLA DATA DI INIZIO DEL CORSO o prima che il Corso risulti "CHIUSO". 

 
IDONEITA' CORSI 2 EDUCATORE ALLENATORE/EDUCATORE ARBITRO STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 PDF Print E-mail
La FIR Informa
Friday, 23 December 2016 16:34
There are no translations available.

Didattica F.I.R. comunica i nominativi degli Animatori regionali che sono risultati idonei alle prove d’esame dei Corsi 2 di EDUCATORE ALLENATORE/EDUCATORE ARBITRO che hanno avuto luogo a PAESE (TV) (1-4/12/2016) e RAVENNA (1-4/12/2016).  

CORSO 2  EDUCATOREALLENATORE/EDUCATORE ARBITRO - RAVENNA (1-4/12/2016)
BAZZALI Walter, BOCCARDO Matteo, CANTARELLI Daniele, CASTAGNETI Simone, CERFOGLI Daniele, COVI Andrea, GAMBUTI Pier Paolo, LA ROSA Eugenio, LANZONI Tommaso, LAVAZZA Luca, LOCATELLI Nicola, PALLADINO Stefano, PANELLA Luca, PELLIZZARI Elia, PISCITELLI Giorgia, SANTI Sergio, TRIVISONNE Simone. 

CORSO 2 EDUCATORE ALLENATORE/EDUCATORE ARBITRO  PAESE (TV) (1-4/12/2016)
BARSOCCHI Andrea, CANAL Alessandro, CARRARO Marcello, CORSO Enrico, FAVRETTO Michele, GANGEMI Massimo, GATTO Nicola, LORENZATO Filippo, MALAMAN Sergio, MONDELLO Antonello, NARDIN Fabrizio, PAVAN Riccardo, POP Flaviu Andrei, ROSSI Leonardo, SACCOMANI Mattia, ZEGGIO Alessio, ZILLI Carlo. 

I nominativi sopra riportati potranno procedere al tesseramento di Educatore Allenatore/ Educatore Arbitro, PERSONALMENTE E NON TRAMITE LA SOCIETA’, trasmettendo alla F.I.R., Ufficio "Centro Studi", per E-Mail  al  This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it  , per fax al n. 06.45213189 o per posta alla FEDERAZIONE ITALIANA RUGBY - STADIO OLIMPICO - CURVA NORD - FORO   ITALICO - 00135 ROMA – i seguenti documenti:

 1 . Il mod. 12 allenatori 2016/2017,compilato in ogni sua parte (vedi normativa sulla privacy),       non  serve il timbro e la firma del presidente della società.

 2.Autocertificazione, in carta semplice, che attesta di NON aver riportato eventuali condanne       in sede penale e procedimenti penali pendenti o interdizione dai pubblici uffici per uso di           sostanze e metodi dopanti

 
CENTRO DI FORMAZIONE PERMANENTE TORINO: IL BILANCIO DI DUGUET PDF Print E-mail
La FIR Informa
Thursday, 22 December 2016 12:00
There are no translations available.

Alla fine di questo 2016 il manager del Centro di Formazione Permanente di Torino, Raffaele Duguet , traccia un bilancio dell’attività svolta.

Il manager si è detto soddisfatto di quanto svolto con  le amichevoli e gli allenamenti. Recentemente sono state svolte attività con Monferrato Rugby, Rugby Biella e una selezione appositamente creata dal Settimo Rugby. Da gennaio 2017 si attiverà poi, una collaborazione che prevede allenamenti congiunti nel carcere dove vivono e giocano i ragazzi de La Drola Rugby.

Il cambio del tecnico all’interno della struttura, Giovanni Raineri al posto di Matteo Mazzantini, ha cambiato l’approccio mantenendo invariato il già apprezzato livello tecnico.  Completano lo staff tecnico l’assistente Massimo Mamo, il preparatore fisico Luca Beratto anche lui nuovo e subentrato ad Andrea Lentini, il video analyst  Alexandru Ungureanu , il massaggiatore Gabriele Scaglia.

Il livello e la qualità del lavoro svolto hanno portato già nella scorsa stagione a fare in modo che due ragazzi passassero all’Accademia nazionale “Ivan Francescato”, sono Enrico Ghigo (Cus Torino) e Leonardo Quintieri (Pro Recco Rugby). Ma l’accademia vuole essere un centro di cultura rugbistica anche per chi si deve formare nelle varie professionalità e non solo come giocatore, ecco quindi l’accordo con il SUISM della passata stagione e che oggi vede impegnati due tirocinanti come videoanalisti, due come  preparatori fisici e due come allenatori.

Il manager Duguet ha voluto infine ringraziare il supporto del comitato Piemonte per le attività di Under16 che hanno visto gli allenatori del comitato piemontese sostituirsi agli allenatori dell’accademia a causa della grande mole di attività e alla difficoltà a seguire tutto. “Il lavoro svolto, sottolinea Duguet, merita il nostro plauso.”.

L’augurio di rito in questo periodo, alla fine del 2016?  “Che nel 2017, il lavoro possa essere svolto in modo ancora migliore!

CLICCA QUI per l’elenco completo della struttura, dei giocatori dell’Accademia di Torino

 

 
  • «
  •  Start 
  •  Prev 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  8 
  •  9 
  •  10 
  •  Next 
  •  End 
  • »


Page 1 of 198

facebook bar2 Facebook Twitter Google plus YouTube Sound Cloud Rss Feed Dailymotion

  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR

Registro Coni

coni

E' attiva sul sito www.coni.it l’iscrizione al Registro delle Società e Ass. sportive dilettantistiche.

Normativa Tesseramento Extra Comunitari

Sono ora consultabili sul sito www.coni.it le nuove procedure per l'ingresso in Italia di sportivi extracomunitari

impianti2
Norma relativa ai contributi per l'impiantistica federale:

LISTA DELLE SOSTANZE E METODI PROIBITI

banner-lista-antidoping

antidoping

 

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. I cookies necessari per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati. Per maggiori dettagli vai qui privacy policy.

Ho letto e accetto i cookies di questo sito