Joom!Fish config error: Default language is inactive!
 
Please check configuration, try to use first active language

Italia U 18
Italia U 18


L'ITALIA U18 BATTE LA FRANCIA 18-5 A BADIA POLESINE PDF Print E-mail
Nazionali Azzurre
Saturday, 24 February 2018 18:32
There are no translations available.

 

Italia-Francia U18  0023Badia Polesine (RO) – Convincente dal primo all’ultimo minuto, l’Italia Under 18 di coach Dolcetto porta a casa con pieno merito un match fisico e tatticamente complicato contro una Francia poco disciplinata e messa sotto dalla maggiore attitudine alla lotta dei padroni di casa. Avanti nel punteggio grazie alla meta di intercetto di capitan Moscardi in una fase particolarmente delicata nella prima frazione, gli Azzurrini hanno saputo gestire il ritorno transalpino senza troppa sofferenza, lavorando molto bene sulle difese a terra e gestendo conquista e possesso con maggiore lucidità rispetto agli avversari, fermati a pochi centimetri dalla meta in almeno tre occasioni grazie ad una notevole performance difensiva.

LA CRONACA DEL MATCH: Squadre a testarsi fisicamente nei primi minuti, con difese sollecitate nella fascia mediana ed Azzurri solidi nell’uno-contro-uno sulle percussioni francesi. All’11 il boato delle tribune polesane accompagna la corsa di capitan Moscardi fin sotto i pali, con il centro rodigino bravo ad anticipare la lettura difensiva per l’intercetto di 45 metri che vale la meta poi convertita da Peruzzo nel parziale di 7 a 0 per l’Italia. Attorno al 20’ doppia occasione transalpina con gli avanti, ma la risposta italiana sull’opposizione al drive è lucida e lo score non cambia. Al 25’ gli sforzi ospiti vengono premiati dall’allungo micidiale di Epee, che prende palla sul corridoio di destra bruciando in accelerazione la difesa per la meta del 7 a 5. Sul finale Italia in pressione e fallo francese all’altezza dei 30 metri: Peruzzo opta per i pali ma l’ovale esce largo mandando le squadre a riposo con gli Azzurrini avanti di due lunghezze.

Subito aggressivi i ragazzi di Dolcetto al rientro, con gli avanti protagonisti sui punti di collisione nei primi 10’ e francesi in sofferenza a difesa dei propri 5 metri. Al 12’ il drive azzurro è vincente e spinge Zambolin oltre la linea per l’allungo italiano sul 12 a 5. La reazione francese è molto fisica, con lo staff tecnico guidato da Califano a mischiare le carte sui cambi senza però riuscire ad impensierire un’Italia costantemente focalizzata ed impermeabile a cali di concentrazione. Ben orchestrata da una mediana particolarmente ispirata, la squadra azzurra tiene così costantemente il pallino del gioco, alternando opzioni alla mano e gioco al piede senza dare punti di riferimento certi ai galletti e trovando il penalty che al 16’ Peruzzo non spreca fissando il 15 a 5.

Nel finale l’assalto ospite è confuso ed affidato ad iniziative personali sulle quali i placcatori italiani vanno a nozze: passato il momento peggiore, in rimessa laterale gli Azzurrini si fanno sentire e a 4’ dalla fine conquistano una punizione che l’apertura italiana non sbaglia allungando sul +15 che non cambia più fino al triplice fischio dell’arbitro.

E’ festa grande dentro e fuori dal campo, con le due squadre a rendersi l’onore del campo prima di sciogliere il team azzurro in una festa destinata a durare per l’intera serata.

 

Il tabellino del match:

Badia Polesine (RO), Nuovi Impianti Sportivi – Sabato 24 febbraio 2018 

Test Match U18

Italia v Francia 18-05

Marcatori: P.T.  11’ m. Moscardi, t. Peruzzo (7-0); 25’ m. Epee, nt (7-5).  S.T. 12’ m. Zambolin, nt (12-5); 16’ cp Peruzzo (15-5); 31’ st cp Peruzzo (18-5)

Italia: Fumagalli (8’ st Romano); Mastandrea (21’ st Mezzaroba), Moscardi (C), Garbisi, Mba; Peruzzo, Jelic (34’ st Prampi); Faccenna (26’ st Ragaini),  Goldin, Zuliani; Zambonin, Steolo (20’ st Lawrence); Florio (24’ st Granieri), Lucchesi (26’ st Rosario), Drudi (13’ st Michelini). All. Dolcetto

Francia: Guillemin (22’ st Clement); Epee, Fabre, Recor, Fusier; Sabbia (18’ st Boulhagrifa), Idjellidaine (18’ st Buenzod); Laget, Rossi (19’ st Paul), Tardits; Meka (19’ st Ployet), Witz; Ndiaye (3’ st Ikahehegi), Renaud (31’ Duclieu), Dorval (6’ st Decaux). All. Califano-Gelez.

Arb. Gnecchi (FIR)

GdL Boaretto e Rebuschi (FIR)

Quarto Uomo Lazzarini (FIR)

Calciatori:  Peruzzo (Italia) 3/5; Idjellidaine (Francia) 0/1

Man of the Match: Ratko Jelic (ITA)

 

 
NAZIONALE U18, ANNUNCIATA LA FORMAZIONE CHE SFIDA LA FRANCIA A BADIA POLESINE PDF Print E-mail
Nazionali Azzurre
Friday, 23 February 2018 12:43
There are no translations available.

dolcettoRoma- Il responsabile tecnico della Nazionale Under 18 Mattia Dolcetto ha annunciato la formazione che scenderà in campo domani contro la Francia U18 a Badia Polesine.

Un test utile per trarre le prime importanti indicazioni in un match internazionale per la giovane formazione azzurra: “Vogliamo dare la possibilità ai nostri ragazzi Under 18 di potersi confrontare a livello internazionale” ha dichiarato Mattia Dolcetto “Il test di domani ci servirà a capire dove potremo migliorare in vista dei prossimi mesi, anche per valutare il lavoro tecnico fin qui svolto insieme ai ragazzi provenienti dai centri di formazione Federali ed ai Club. La nostra valutazione non dovrà essere basata sul risultato finale, ma sulla prestazione e sulla qualità del gioco che andremo ad esprimere”.

Quello di Badia sarà il primo test in vista dell’International Series 2018 in Galles a cui parteciperà la nazionale azzurra di categoria nei primi giorni del mese di aprile.

Calcio d’inizio fissato alle 15 presso i Nuovi Impianti Sportivi di Via Martiri di Villamarzana a Badia Polesine.

Il direttore di gara designato per la sfida sarà il bresciano Gianluca Gnecchi, che sarà coadiuvato dai guardalinee Simone Boaretto e Stefano Rebuschi e dal quarto uomo Roberto Lazzarini.

 

Di seguito la formazione della Nazionale U18 per affrontare la Francia:

ITALIA U18

15 Alessandro FUMAGALLI (ASR Milano) *

14 Edoardo MASTANDREA (Valsugana Rugby Padova)**

13 Matteo MOSCARDI (Femi-CZ Rugby Rovigo Delta) – capitano **

12 Paolo GARBISI (Mogliano Rugby) **

11 Michael MBA (Rugby Casale) **

10 Michele PERUZZO (Valsugana Rugby Padova) **

9 Ratko JELIC (Lions Amaranto) ***

8 Andrea FACCENNA (UR Capitolina) ****

7 Davide GOLDIN (Petrarca Padova) **

6 Manuel ZULIANI (Benetton Rugby) **

5 Andrea ZAMBONIN (Rugby Vicenza) **

4 Paolo STEOLO (Lafert San Donà) **

3 Giacomo FLORIO (Fiamme Oro Roma)****

2 Gianmarco LUCCHESI (Lions Amaranto) ***

1 Matteo DRUDI (UR Capitolina) ****

 

A disposizione:

16 Tomas Conrado ROSARIO (Montebelluna Rugby 1977)**

17 Lorenzo MICHELINI (Biella Rugby Club)*

18 Giorgio GRANIERI (Gattico Rugby)*

19 Leon Scott LAWRENCE (Cavalieri UR Prato Sesto) ***

20 Francesco RAGAINI (UR Capitolina)

21 Alessandro PRAMPI (Cavalieri UR Prato Sesto) ***

22 Nicolò MEZZAROBA (Benetton Treviso) **

23 Lorenzo ROMANO (Pro Recco) ***

 

* Centro di Formazione Permanente Milano

** Centro di Formazione Permanente Treviso

*** Centro di Formazione Permanente Prato

**** Centro di Formazione Permanente Roma

 

Questa invece la formazione francese annunciata:

Francia U18: Guillemin; Epee, Fabre, Recor; Fuser, Sabbia, Idjellidaine; Laget; Rossi, Tardits; Meka, Witz ; Ndiaye, Renaud, Dorval

A disposizione : Duclieu, Decaux, Ployet, Paul, Buenzod, Boulhagrifa, Clément, Ikahehegi

 
PRESENTATA A BADIA POLESINE ITALIA U18 - FRANCIA U18 PDF Print E-mail
Nazionali Azzurre
Monday, 19 February 2018 14:46
There are no translations available.

 

italia u18 allenamentoBadia Polesine (Ro) - E' stato presentato questo pomeriggio presso l'Emporio Borsari di Badia Polesine (Rovigo) il Test Match Internazionale tra le Nazionali Under 18 di Italia e Francia, che si disputerà sabato 24 febbraio, presso i Nuovi Impianti Sportivi di Via Martiri di Villamarzana a Badia.

Il calcio di inizio è programmato alle ore 15.00, con costo del biglietto d’ingresso fissato in 10 euro e gratuito per i minori di 18 anni. I biglietti, già disponibili presso la segreteria del Rugby Badia Group ed acquistabili anche il giorno stesso dell’evento presso la biglietteria dello stadio, sono attualmente prenotabili scrivendo una mail a  This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

Dopo i successi di pubblico e sportivi dei due precedenti Italia vs Irlanda U.18 del 18 Febbraio 2012 (17-11) e Italia vs Francia del 6 Nazioni Femminile del 14 Marzo 2015 (17-12), Badia Polesine si appresta, dunque, a vivere un’altra giornata di emozioni azzurre.

Nelle parole del Sindaco di Badia Polesine Giovanni Rossi la consapevolezza dell’importanza di ospitare per la terza volta sul proprio territorio un evento internazionale nel segno dei valori più alti dello sport e del rugby: 
‘’Ogni iniziativa inerente manifestazioni sportive è da ritenersi di grande importanza e meritoria di grande apprezzamento, in quanto si è tutti consapevoli della grande importanza dello Sport praticato ad ogni livello. Lo Sport è vita, è benessere psicofisico, è capacità di diffondere valori quali lealtà, spirito di squadra e di cooperazione, è accettazione di se stesso e degli altri, ha unito popoli, ha avvicinato culture. Attraverso queste manifestazioni riusciamo a capitalizzare quello che dovrebbe essere uno dei punti di forza della nostra comunità, l’impiantistica sportiva e soprattutto tutti coloro che ci permettono di valorizzarla.
Saluto e faccio i migliori auguri a tutti i ragazzi partecipanti perché possano trascorrere una meravigliosa giornata di Amicizia fra gli accoglienti abitanti di Badia Polesine ed una splendida giornata di Sport che non dimenticheremo.FORZA RAGAZZI!”.

Read more...
 
  • «
  •  Start 
  •  Prev 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  8 
  •  9 
  •  10 
  •  Next 
  •  End 
  • »


Page 1 of 62

facebook bar2 Facebook Twitter YouTube

  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR

banner-ticketing-107

banner-hospitality-2017

Banner Sito Federugby

keep_rugby_clean
 

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. I cookies necessari per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati. Per maggiori dettagli vai qui privacy policy.

Ho letto e accetto i cookies di questo sito