Roma- La finale di domenica prossima a Malemort (Francia) proclamerà la squadra vincitrice del Rugby Europe Women’s Sevens Grand Prix 2016. Nella cittadina francese si giocherà nel week end la seconda tappa dell’Europeo targato Rugby Europe: la prima si è disputata a Kazan (Russia) l’11 e 12 giugno scorso con l’Italia che si è qualificata al nono posto e la Francia che ha conquistato la prima posizione.
Vichy (Francia) – La Nazionale Italiana Seven Femminile U18 conquista il sesto posto all'Europeo di categoria a Vichy, in Francia.
Dopo aver perso 41-0 contro la Francia nei quarti di finale, le Azzurrine hanno battuto in rimonta nell'extra time l'Irlanda per 17-12 grazie alla meta di capitan Coltellini nei tempi supplementari. Nella finale per il quinto posto l'Inghilterra si è imposta con il risultato di 47-0. Data la presenza di USA e Canada (piazzatesi nelle prime quattro posizioni), invitate a partecipare al torneo, l'Italia si è classificata come la quarta squadra europea nella competizione.
Vichy (Francia) – Inizia bene l'avventura della Nazionale Seven Femminile Under 18 all'Europeo di categoria a Vichy, in Francia. La squadra guidata da Andrea Di Giandomenico con due vittorie e una sconfitta ha conquistato il pass per i quarti di finale della competizione, in programma nella giornata di domani.
Partita senza storia quella contro l'Ucraina con le Azzurrine che chiudono la pratica nella prima frazione di gioco andando al riposo con il netto parziale di 26-0 frutto delle mete di capitan Coltellini, Pratelli e Cavina. Nella ripresa la squadra di Andrea Di Giandomenico tiene ben saldo il pallino del gioco in mano e incrementa il risultato con la seconda meta personale di Pratelli e la prima di Jensen.
I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. I cookies necessari per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati. Per maggiori dettagli vai qui privacy policy.