News


SERIE A, RECCO E LYONS DOMENICA A VIADANA INSEGUONO L’ECCELLENZA I LIGURI MAI NEL MASSIMO CAMPIONATO PDF Stampa E-mail
Campionati
Venerdì 22 Maggio 2015 12:35

Finale SerieAMaschile pregaraI LIGURI MAI NEL MASSIMO CAMPIONATO, I PIACENTINI MANCANO DAL 1993

Roma – Prove generali di Mondiale U20 allo Stadio “Zaffanella” di Viadana che domenica pomeriggio, alle 17.30, ospita la Finale del Campionato Italiano di Serie A 2014/2015.

In palio non solo il titolo di Campione d’Italia di categoria ma soprattutto la promozione nell’Eccellenza 2015/2016. A contendersi il passaggio nella massima serie italiana, dopo essersi già affrontate in quattro occasioni nel corso della stagione regolare, saranno l’Aircom Pro Recco Recco ed il Sitav Lyons Piacenza, inserite nello stesso girone della prima fase e ritrovatesi successivamente anche nella Pool Promozione: il bilancio degli scontri diretti è favorevole agli emiliano, con due vittorie, un pareggio ed una sconfitta di misura (16-15) in gennaio sul sintetico del’Androne, ma se i Lyons hanno chiuso davanti in classifica nella prima fase, i recchelini hanno terminato al primo posto in classifica la pool promozione.

Leggi tutto...
 
FINALE SERIE A FEMMINILE: MONZA E VALSUGANA, COSì IN CAMPO PDF Stampa E-mail
Campionati
Venerdì 22 Maggio 2015 10:18

valsu monza02Roma - Si assegnerà domani a Parma il 31° Titolo di Campione d’Italia di Serie A Femminile.

In campo al Sergio Lanfranchi la formazione delle Ringhio di Monza, campionesse uscenti, e le Valsu del Valsugana Padova che approdano alla finale scudetto per la prima volta.

Gli scontri diretti nella stagione regolare hanno visto prevalere sempre le venete con uno scarto di punti contenuto che sulla carta lascia già presagire una partita equilibrata e molto combattuta: nel match di andata giocato a Monza le Valsu hanno superato la formazione di casa 12 a 8, in quello di ritorno 15 a 10.

Leggi tutto...
 
IL RUGBY FEMMINILE SABATO E DOMENICA IN CAMPO CONTRO IL TUMORE OVARICO ED IL FEMMINICIDIO PDF Stampa E-mail
Campionati
Giovedì 21 Maggio 2015 11:38

lotoRoma - Le donne del rugby scenderanno nuovamente in campo sabato e domenica prossima per sostenere LOTO, associazione no profit basata sul volontariato che opera contro il tumore ovarico e che ha fra i suoi obiettivi quello di divulgare informazioni e rendere consapevoli le donne su una patologia, come il carcinoma dell’ovaio, che colpisce ogni anno quasi 5.000 donne in Italia e 250.000 donne nel mondo.


Prosegue, dunque, la partnership tra FIR e Loto Onlus avviata con il Torneo Femminile delle 6 Nazioni 2015 che ha visto la presenza dell’associazione in occasione degli ultimi due appuntamenti casalinghi dell’Italdonne a Badia Polesine e Padova.

Un presidio di volontari Loto sarà presente anche a Parma, presso la Cittadella del Rugby, dove sono in programma tra sabato 23 e domenica 24 maggio la Finale per l’assegnazione del Titolo di Campione d’Italia di Serie A Femminile 2014/15 ed i concentramenti finali della Coppa Italia Seniores di Rugby a 7 e del Campionato

Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 491

facebook bar2 Facebook Twitter Google plus YouTube Sound Cloud Rss Feed Dailymotion