Guinness PRO12


LA FORMAZIONE BIANCONERA PER LA TRASFERTA DI NEWPORT CONTRO I DRAGONS PDF Stampa E-mail
Campionati
Venerdì 19 Dicembre 2014 13:21

Logo ZEBRE RUGBY 300

LA FORMAZIONE BIANCONERA PER LA TRASFERTA DI NEWPORT CONTRO I DRAGONS

Parma, 19 Dicembre 2014 – Concluso l’allenamento di rifinitura di stamane alla Cittadella del Rugby di Parma, lo staff tecnico delle Zebre Rugby composto da Andrea Cavinato e Victor Jimenez ha annunciato convocati e formazione per l’ultima trasferta dell’anno 2014 che vedrà i bianconeri affrontare i Dragons gallesi. La gara è prevista per le ore 17 italiane di domenica prossima 21 Dicembre e sarà valida per il decimo turno del campionato celtico Guinness PRO12. Sul campo del Rodney Parade si sfideranno le due formazioni divise da un solo punto in classifica; col XV del Nord-Ovest a precedere la franchigia dell’est del Galles grazie ai due successi stagionali contro uno solo di Byrne e compagni.

Domani la partenza per il Regno Unito per il gruppo delle Zebre che ritrova tra i convocati Bisegni, Leonardo Sarto e Mauro Bergamasco, tre giocatori assenti nelle ultime gare. Non sarà invece della trasferta Odiete, fermato ieri dal giudice sportivo per due settimane dopo il cartellino rosso rimediato sabato scorso contro Gloucester in EPCR Challenge Cup.

La linea dei trequarti delle Zebre sarà composta dall’estremo Daniller –alla sua decima gara ufficiale con la maglia zebrata- e dalle ali azzurre Leonardo Sarto Venditti, con l’abruzzese in meta sabato a Parma nella sua prima gara stagionale davanti al pubblico dello Stadio XXV Aprile. La coppia di centri sarà la stessa vista nelle ultime due gare di Guinness PRO12: quella tutta laziale composta da Pratichetti Bisegni. In mediana agiranno invece Leonard insieme ad Haimona come nell’ultimo successo nel campionato celtico contro Edinburgh del 29 Novembre scorso.

Il pacchetto di mischia del XV del Nord-Ovest vedrà invece la collaudata prima linea composta da LovottiManici Chistolini coi tre a scendere in campo da titolari per la quarta gara consecutiva tra campionato e coppa. In seconda linea le chiavi della touche sono affidate all’esperienza dei due nazionali Geldenhuys e Bortolami. In terza linea Mauro Bergamasco partirà come flanker al pari di Cristiano mentre chiuderà il pack il numero 8 Van Schalkwyk che ha sbloccato il proprio score di punti segnati in stagione ritrovando la meta proprio nell’ultima gara di sette giorni fa.

La formazione delle Zebre Rugby che domenica 21 Dicembre alle 17.00 italiane affronterà i gallesi Dragons all Rodney Parade di Newport per il decimo turno della GUINNESS PRO12:

15 Hendrik Daniller

14 Giovanbattista Venditti*

13 Giulio Bisegni

12 Matteo Pratichetti

11 Leonardo Sarto*

10 Kelly Haimona

9 Brendon Leonard

8 Andries Van Schalkwyk

7 Mauro Bergamasco

6 Filippo Cristiano 

5 Marco Bortolami (cap)

4 Quintin Geldenhuys

3 Dario Chistolini

2 Andrea Manici*

1 Andrea Lovotti*

A disposizione:

16 Oliviero Fabiani

17 Andrea De Marchi

18 Luciano Leibson

19 George Biagi

20 Jacopo Sarto

21 Luciano Orquera

22 Giulio Toniolatti

23 Guglielmo Palazzani

All. Andrea Cavinato 

Non disponibili per infortunio: Matias Aguero, Valerio Bernabò, Tommaso D’Apice*, Filippo Ferrarini*, Gonzalo Garcia, Tommaso Iannone*, Edoardo Padovani*, Michele Visentin*

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

Dragons: Prydie, Pewtner, Wardle, Dixon, Amos, Tovey, J.Evans; Faletau, Cudd, Thomas J., Landman (cap), Coombs, Harris, Thomas R., Price (A disposizione: Dee, Evans O., Fairbrother, Hill, Evans L., Rees, Jones, Morgan) All.Jones

Arbitro: Gary Conway (Irish Rugby Union) alla sua quinta direzione nel torneo, la terza con le Zebre Rugby.

Assistenti: Ben Whitehouse e Simon Rees (entrambi Wales Rugby Union)

TMO: Paul Adams (Wales Rugby Union)

Diretta tv su Nuvolari –canale 224 del digitale terrestre in Italia- e diretta testuale sul sito della competizione www.pro12rugby.com

 
I LEONI PER EDIMBURGO PDF Stampa E-mail
Campionati
Giovedì 18 Dicembre 2014 12:58

logoTreviso - Decima giornata di Guinness PRO12 con i Leoni del Benetton Treviso impegnati al Murrayfield di Edimburgo domani sera alle 19:35 locali.

Direzione di gara affidata all'irlandese David Wilkinson e riprese di Nuvolari TV canale 60 e 224 del digitale terrestre. 

Cambi soprattutto nel pack per il XV della Marca, con Corniel Van Zyl che torna capitano e sarà affiancato in seconda linea da Tomas Vallejos.

In prima linea, riparte titolare Davide Giazzon ed in terza si rivedono dal primo minuto Simone Favaro e Dean Budd. 

Due cambi, invece, nella linea dei trequarti con Sam Christie che si riprende la maglia numero 12 ed Alberto Lucchese quella di mediano di mischia. 

Prima dell'incontro, le due formazioni hanno concordato un minuto di silenzio per ricordare Norman Mair, Veronica Giazzon ed Antonio Amicuzi. 

Questa la formazione annunciata:

15 Jayden Hayward

14 Simone Ragusi

13 Luca Morisi

12 Sam Christie

11 Ludovico Nitoglia

10 Joe Carlisle

9 Alberto Lucchese

8 Dean Budd

7 Francesco Minto

6 Simone Favaro

5 Corniel Van Zyl (capitano)

4 Tomas Vallejos

3 Matteo Muccignat

2 Davide Giazzon

1 Matteo Zanusso

A disposizione:

16 Albert Anae

17 Josè Novak

18 Romulo Acosta

19 Marco Fuser

20 Mat Luamanu

21 Enrico Bacchin

22 Ruggero Trevisan

23 James Ambrosini

Head Coach: Umberto Casellato. 

GIOCATORI INDISPONIBILI: Marco Barbini, Michele Campagnaro, Paul Derbyshire, Edoardo Gori, Rupert Harden, Giovanni Maistri, Salesi Manu, Andrea Pratichetti, Alessandro Zanni. 

 
NUVOLARI, IL PALINSESTO DEL X TURNO DI GUINNESS PRO12 PDF Stampa E-mail
Campionati
Lunedì 15 Dicembre 2014 12:53

GuinnessPRO12 logoRoma – Dopo il doppio turno di Coppa torna nel fine settimana il Guinness PRO12 e Nuvolari (canale 224 del DTT) propone nel fine settimana cinque appuntamenti, quattro dei quali in diretta: venerdì alle 20.30 la Benetton Treviso, ancora a caccia del primo successo stagionale, fa visita in diretta all’Edinburgh. Doppio appuntamento in diretta nella giornata di sabato: alle 15.35 i Glasgow Warriors ospitano il Munster capolista ed alle 18.10 un’altra sfida da play-off mette di fronte gli Ospreys e gli Ulster, rispettivamente secondi e quarti in classifica.

Domenica pomeriggio, dal Rodney Parade di Newport, tocca invece alle Zebre che in diretta alle 16.55 fanno visita ai Dragons gallesi.

Ultimo appuntamento nella notte tra lunedì e martedì (ore 00.15) con la differita del derby irlandese tra i campioni in carica del Leinster ed il Connacht.

Questo il palinsesto di Nuvolari in sintesi:

Guinness PRO12 – X giornata – 19.12.14 – ore 20.30 – diretta Nuvolari 

Edinburgh Rugby v Benetton Treviso (Libertucci/Macor)

Guinness PRO12 – X giornata – 20.12.14 – ore 15.35 – diretta Nuvolari 

Glasgow Warriors v Munster (Amodeo/Macor)

Guinness PRO12 – X giornata – 20.12.14 – ore 18.10 – diretta Nuvolari 

Ospreys v Ulster (Libertucci/Amodeo)

Guinness PRO12 – X giornata – 21.12.14 – ore 16.55 – diretta Nuvolari 

Newport-Gwent Dragons v Zebre Rugby (Libertucci/Amodeo)

Guinness PRO12 – X giornata – 23.12.14 – ore 00.15 – differita Nuvolari 

Leinster v Connacht (Libertucci/Amodeo)

 


Pagina 1 di 49

Instagram