Guinness PRO12


I LEONI PER GLASGOW PDF Stampa E-mail
Campionati
Giovedì 30 Ottobre 2014 12:35

logoTreviso - Settima giornata di Guinness PRO12, che ritorna dopo le due di sosta per la Champions Cup, con il Benetton Treviso impegnato domani sera allo Scotstoun di Glasgow contro i Warriors secondi in classifica.

 

Si gioca alle 19:35 locali, senza copertura televisiva e con la direzione di gara affidata al gallese Ian Davies.

 

Due novità nella linea dei trequarti, con Alberto Lucchese che subentra in mediana ed Enrico Bacchin a primo centro in coppia con Michele Campagnaro, già autore di una doppietta nel match dell'andata del 5 ottobre scorso. 

 

In mischia ritorna la terza linea azzurra con Francesco Minto, Simone Favaro ed Alessandro Zanni, con quest'ultimo alla presenza numero 50 in Guinness PRO12. 

 

Altro traguardo importante sarà, poi, tagliato da Corniel Van Zyl che arriva a 150 presenze in biancoverde e farà coppia con Tomas Vallejos in seconda.

 

Nella testa della mischia, assieme ai confermati Davide Giazzon e Matteo Zanusso trova, invece, posto come pilone destro Salesi Manu.

 

GIOCATORI INDISPONIBILI: Dean Budd, Paul Derbyshire, Marco Fuser, Giovanni Maistri, Bruno Mercanti, Matteo Muccignat, Antonio Pavanello, Franco Sbaraglini, Alberto Sgarbi, Meyer Swanepoel. 

 

Questa la formazione annunciata:

15 Jayden Hayward

14 Simone Ragusi

13 Michele Campagnaro

12 Enrico Bacchin

11 Ludovico Nitoglia

10 Sam Christie

9 Alberto Lucchese

8 Francesco Minto

7 Alessandro Zanni (capitano)

6 Simone Favaro

5 Corniel Van Zyl 

4 Tomas Vallejos

3 Salesi Manu

2 Davide Giazzon

1 Matteo Zanusso

 

A disposizione:

16 Amar Kudin

17 Albert Anae

18 Rupert Harden

19 Mat Luamanu

20 Marco Lazzaroni

21 Marco Barbini

22 Luca Morisi

23 James Ambrosini

 

Head Coach: Umberto Casellato. 

 
GUINNESS PRO12, IL PALINSESTO DI NUVOLARI PER LA SETTIMA GIORNATA PDF Stampa E-mail
Campionati
Lunedì 27 Ottobre 2014 11:59

GuinnessPRO12 logoRoma – Dopo il doppio impegno con le Coppe Europee, nel fine settimana torna l’appuntamento in diretta in chiaro con il Guinness PRO12.

Quattro le gare in palinsesto su Nuvolari - canale 224 del digitale terrestre titolare in esclusiva per l’Italia dei diritti del torneo celtico - tra venerdì sera e martedì: venerdì 31 ottobre alle 20.30 diretta per Ospreys v Connacht, sfida che precede di ventiquattro ore la seconda diretta della settimana tra Ulster Rugby e Newport-Gwent Dragons.

Leggi tutto...
 
IL BENETTON TREVISO CONTRO IL RACING METRO PDF Stampa E-mail
Campionati
Venerdì 24 Ottobre 2014 09:13

 

logo Treviso - Seconda giornata di Champions Cup con il Benetton Treviso impegnato nel rinnovato impianto di Monigo contro i parigini del Racing Metro 92 domenica alle ore 18:15.

 

Diretta su Sky Sport 2 e arbitro l'inglese Luke Pearce per un match che è una primizia assoluta nel rugby europeo.

 

I Leoni sono reduci dalla sconfitta 42-7 al Liberty Stadium di Swansea, mentre il Racing ha avuto la meglio per 20-11, tra le mura amiche, dei Saints. 

 

Umberto Casellato sceglie ancora una volta la via del cambiamento, a partire dalla terza linea dove Alessandro Zanni indosserà la maglia numero 8 con l'inserimento di Meyer Swanepoel a 7 e la conferma di Simone Favaro come 6. 

 

Dopo i problemi alla schiena della settimana scorsa, sarà regolarmente in campo anche capitan Antonio Pavanello che ha passato gli ultimi test fisici e farà coppia in seconda con Marco Fuser.

 

Conferme in prima linea anche per Rupert Harden e Matteo Zanusso con l'inserimento di Davide Giazzon al tallonaggio.

 

In mediana, si rivede Edoardo Gori che stavolta formerà una nuova partnership con Sam Christie. 

 

Coppia di centri azzurra e giovanissima costituita da Luca Morisi e Michele Campagnaro, mentre il triangolo allargato vede le conferme di Jayden Hayward e Ludovico Nitoglia - sempre più vicino al cap numero 100 in maglia biancoverde - con l'inserimento di Simone Ragusi, fresco rientrante dal suo primo raduno con la Nazionale Maggiore. 

 

Questa la formazione annunciata:

15 Jayden Hayward

14 Simone Ragusi

13 Michele Campagnaro

12 Luca Morisi

11 Ludovico Nitoglia

10 Sam Christie

9 Edoardo Gori

8 Alessandro Zanni

7 Meyer Swanepoel

6 Simone Favaro

5 Marco Fuser

4 Antonio Pavanello (capitano)

3 Rupert Harden

2 Davide Giazzon

1 Matteo Zanusso

 

A disposizione:

16 Amar Kudin

17 Albert Anae

18 Romulo Acosta

19 Tomas Vallejos

20 Mat Luamanu

21 Marco Barbini

22 Enrico Bacchin

23 James Ambrosini

 

Head Coach: Umberto Casellato. 

 

GIOCATORI INDISPONIBILI: Dean Budd, Paul Derbyshire, Giovanni Maistri, Bruno Mercanti, Matteo Muccignat, Franco Sbaraglini, Alberto Sgarbi, Corniel Van Zyl.

 

BIGLIETTERIA - Le biglietterie dello Stadio Monigo saranno aperte dalle 16:30, orario di apertura dei cancelli, compatibilmente con le indicazioni della Questura di Treviso. 

 

EVENT SPONSOR - Event sponsor di giornata sarà Web 'n Go, che personalizzerà l'area hospitality e premierà i tifosi estratti al termine del match. 

 

COPERTURA TELEVISIVA - Diretta su Sky Sport 2 con telecronaca di Francesco Pierantozzi e commento tecnico di Alessandro Moscardi. 

 

LIVE - La partita può essere seguita in diretta su Radio VenetoUno (97.5) e con collegamenti su Radio Rai (88.1)

 

CORRIDOIO - Oltre alle formazioni del Mini Rugby del Benetton Treviso, a fare il corridoio nel prepartita e giocare nell'intervallo saranno le Under 10 e 12 di Rugby Piave e VeneziaMestre Rugby. Con loro anche una speciale delegazione dell'associazione Comunità alloggio "Una casa tra le case". 

 

 

 


Pagina 1 di 44

Instagram