Eccellenza
PRATO IN RADUNO DA DOMANI PER LA SFIDA-VERITA' CON PADOVA PDF Stampa E-mail
Campionati
Giovedì 17 Aprile 2014 11:44

logoSabato 19 aprile non sarà solo il giorno prima di Pasqua per Estra I Cavalieri che sono chiamati a giocarsi una buona opportunità per conquistare i playoff nel difficile scontro con il Petrarca Padova, recupero della prima giornata di ritorno rimandata su richiesta dei petrarchini che avevano dovuto prestare troppi permit player a Treviso durante il Sei Nazioni.

La partita, alla luce del grande girone di ritorno disputato fin qui da Padova, assume ora i presupposti per essere un match fondamentale per le due compagini tuttenere impegnate nella lotta ai playoff e divise da pochi punti.

La classifica, dopo i due durissimi scontri con Rovigo e Calvisano, vede I Cavalieri in svantaggio rispetto alle dirette concorrenti, ma la squadra di Pratichetti non mollerà certo ora il colpo, lottando fino all’ultimo minuto di ogni gara con la solita, positiva, aggressività e tenacia dimostrata finora.

All’andata, la vittoria dei Cavalieri in casa fece capire a tutti gli avversari che anche in questa stagione avrebbero dovuto fare i conti con i pratesi e finora, quando mancano quattro gare alla fine, le promesse fatte a settembre da Patelli e compagni sono state mantenute con un crescendo di condizione fisica e tattica. Gli uomini di Pratichetti dovranno essere bravi e pazienti nella costruzione del gioco e nel saper sfruttare al meglio le fasi statiche, ritrovando quella disciplina in difesa, un po’ persa nelle ultime gare dove sono stati comminati troppi cartellini gialli.

Visto il significato della gara, la società ha deciso di anticipare la partenza per Padova per lanciare un messaggio importante ai propri ragazzi: Patelli e compagni saranno in Veneto da venerdì sera per trovare la giusta concentrazione, accompagnati solo dallo staff tecnico.

Per la formazione qualche problema per Pratichetti in seconda linea con Boscolo a scontare l’ultimo turno di squalifica, Nifo rientrante dall’infortunio e Damiani che non potrà tornare in campo fino a fine stagione dopo la rottura delle due costole e la perforazione del polmone causata dal grave colpo subito contro Rovigo. Per i trequarti, con Falsaperla e Vezzosi ancora out e EnNaour rientrato a casa per provare a superare il problema al ginocchio, mediana riconfermata con capitan Patelli e Zucconi a “suonare il piano” per le giocate di Souare, VonGrumkow, Majstorovic e Tempestini.

Questa la formazione annunciata:

Browne/Lunardi, Tempestini, Majstorovic, VonGrumbkow, Souare, Zucconi, Patelli ©, Cicchinelli, Delnevo, Saccardo, Nifo, Bernini/Gerosa, Coria Marchetti, Giovanchelli, De Gregori.

A disposizione: Lombardi/Traorè, Lupetti, Gerosa/Bernini, Devodier, Della Ratta, Manganiello, Ferrini/Tenga, Biancotti 

 

 
ECCELLENZA, PETRARCA v I CAVALIERI PRATO SABATO IN DIRETTA RAI SPORT 1 H.16 PDF Stampa E-mail
Campionati
Giovedì 17 Aprile 2014 08:19

LogoEccellenza neroRoma – La Federazione Italiana Rugby informa che l’incontro tra Petrarca Padova ed Estra I Cavalieri Prato, recupero della dodicesima giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza, verrà trasmesso in diretta su Rai Sport 1 sabato 19 aprile alle ore 16 e non in differita come originariamente previsto dal palinsesto.  

 
ECCELLENZA, SABATO ORE 16 IL RECUPERO PETRARCA v ESTRA I CAVALIERI PRATO PDF Stampa E-mail
Campionati
Martedì 15 Aprile 2014 10:12

Eccellenza201213 CoppeDIRIGE STEFANO PENNE’ DI MILANO, DIFFERITA SU RAI SPORT 1 DALLE ORE 22.30 

Roma – E’ il milanese Stefano Pennè il direttore di gara designato dal CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, per il recupero dell’incontro tra Petrarca Padova ed Estra I Cavalieri Prato, valido per la dodicesima giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza ed originariamente in programma sabato 15 febbraio alle ore 16.

L’incontro verrà trasmesso in differita alle 22.30 da Rai Sport 1.

Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 160

facebook bar http://soundcloud.com/federugby

eccellenza_calendario

banner_pdf

Rss Mobile

feed-image Feed Entries