Campionati
|
Friday, 06 April 2018 10:53 |
There are no translations available.
Trasferta in programma per il Petrarca, che SABATO 7 APRILE affronta il RUGBY VIADANA 1970 (ore 16), arbitro Bolzonella (Cuneo), assistenti Pennè (Lodi) e Bertelli (Brescia), quarto uomo Pulpo (Brescia).
“Dopo la settimana di pausa, spiega il tecnico del Petrarca Andrea Marcato, “riprendiamo sabato la nostra preparazione ai play off. Giocheremo alla Zaffanella, uno degli stadi più belli d’Italia, contro un’ottima squadra allenata molto bene sotto ogni aspetto. Viadana ha gran fisicità e solidità nel reparto degli avanti e trequarti veloci e dotati di ottime skills.
È una squadra ancora agganciata al gruppo per il quarto posto e questo stimolo la porterà ad essere ancora più temibile e performante.
Noi abbiamo preparato questa partita come se fosse una semifinale, vogliamo tornare ad essere solidi e in controllo per tutti gli ottanta minuti senza preoccupanti cali mentali come accaduto contro San Donà nell’ultimo turno. Il nostro focus sarà nel non concedere facili turnover, nella disciplina e ancora una volta nella difesa”.
La probabile formazione del Petrarca: Ragusi; Scagnolari, Riera, Bettin, Rossi; Menniti-Ippolito, Su’a; Trotta, Conforti, Lamaro; Saccardo (cap.), Cannone; Rossetto, Delfino, Borean. A disp.: Acosta, Santamaria, Scarsini, Gerosa, Nostran, Francescato, Rizzi, Fadalti
|
Campionati
|
Friday, 06 April 2018 10:46 |
There are no translations available.
Scontro diretto, decisivo per l'accesso ai play off. E' questo quello che aspetta il XV biancoceleste che sabato 7 aprile scenderà in campo alle 16 al Pacifici per affrontare le Fiamme Oro Rugby nella penultima giornata di campionato. "E’ LA PARTITA PIÙ IMPORTANTE CHE ABBIAMO MAI GIOCATO", commenta il ds Dartora "che ci permetterebbe di raggiungere il nostro obiettivo di stagione, l'accesso ai play off. La affronteremo con la lucidità e la determinazione che merita questo incontro e non intendiamo uscire dal campo senza aver combattuto ogni singolo minuto di gioco. La pressione e la posta in gioco sono molto alte ma i ragazzi stanno affrontando la preparazione fisica e mentale, gli allenamenti e gli schemi di gioco molto bene, sotto la guida di uno staff tecnico che crede fermamente in loro. Come per la finale del Trofeo Eccellenza, anche questa volta sarà il cuore a fare la differenza".
La formazione probabile del Lafert San Donà contro le Fiamme Oro:
VAN ZYL; PRATICHETTI, IOVU, BERTETTI, FALSAPERLA; AMBROSINI, CROSATO; DERBYSHIRE, VIAN GM, CATELAN; VAN VUREN, WESSELS; MICHELINI, BAUER, ZANUSSO
A DISP: CECCATO, DAL SIE, ROS, ERASMUS, BACCHIN, RORATO, BIASUZZI, SCHIABEL
L'appello della squadra è rivolto a tutti i tifosi: “VI ASPETTIAMO NUMEROSI ALLO STADIO, È L’ULTIMA PARTITA IN CASA MA ANCHE QUELLA DECISIVA. SIATE IL NUMERO 16 IN CAMPO CON NOI E NON VI DELUDEREMO!”
|
Read more...
|
Campionati
|
Friday, 06 April 2018 10:39 |
There are no translations available.
La XVII e penultima giornata di Campionato Italiano Eccellenza vede i Campioni d'Italia (in vetta alla classifica con 64 punti alla pari con Petrarca Padova) affrontare Lazio Rugby (penultima in classifica con 15 punti) in trasferta a Roma sabato con anticipo alle ore 15.00.
La partita di andata in casa dei Campioni d’Italia finì 54-10 per Calvisano.
Sabato 7 aprile 2018 ore 15.00 S.S. Lazio Rugby 1927 v Patarò Rugby Calvisano sarà arbitrata dal Sig. Arb. Claudio Blessano (Treviso); AA1 Antonino Nobile (Frosinone), AA2 Francesco Pier’Antoni (Colleferro); Quarto Uomo: Stefano Romani (Roma).
“Incontriamo una società che stimo molto, perchè anche quest’anno, nonostante tanti cambiamenti in rosa, è riuscita a fare un campionato dignitoso e in quasi tutte le partite è uscita a testa alta; afferma il tecnico giallonero Massimo Brunello alla vigilia della partita. Sappiamo che se non approcciamo bene la partita, Lazio potrebbe rendersi molto pericolosa, il possesso diventa determinante, perchè sono molto bravi sulle palle di recupero. Vogliamo giocare sempre col nostro credo: giochiamo per situazione e non per posizione del campo”. |
Read more...
|
|