C.N.Ar. News

cnar



VANCINI, REALI E RECALDINI DESIGNATI DALL’IRB COME CITING COMMISSIONER PER I TEST MATCH DI NOVEMBRE PDF Stampa E-mail
Venerdì 08 Novembre 2013 11:46

Il Board dell’iRB, International Rugby Board, ha designato Maurizio Vancini, Presidente della Commissione Nazionale Arbitri, Achille Reali, componente dell’Ufficio del Giudice Sportivo Nazionale della F.I.R., ed Alberto Recaldini come Citing Commissioner nei Test Match iRB che si disputeranno in questo mese di Novembre.

Il Presidente della C.N.Ar. Vancini sarà impegnato sabato 9 novembre a Tbilisi nell’incontro Georgia vs Canada e successivamente il 16 novembre, sempre nella capitale dello stato transcaucasico,  per il match che vedrà opposti i padroni di casa della Georgia contro la nazionale degli Stati Uniti d’America.

L’avvocato Reali svolgerà questo delicato incarico il 16 novembre a Bucarest, nello stadio Arcul de Triumf, per la partita Romania vs Canada ed il 23 novembre sarà presente nella capitale della Georgia, Tbilisi, per il match, che chiuderà i Test Match iRB del mese di novembre, Georgia vs Samoa.

Alberto Recaldini svolgerà questa funzione di decidere la citazione, deferimento, di giocatori colpevoli di infrazioni di antigioco non rilevati dal team arbitrale, il 22 novembre nel mitico Millenium Stadium di Cardiff, in Galles, nel match Galles vs Tonga diretto dall’arbitro neozelandese Mike Fraser.

 
MITREA IN HEINEKEN CUP, RIPRENDE L’AVVENTURA DEGLI ARBITRI ITALIANI NELLA MASSIMA COMPETIZIONE ERC PDF Stampa E-mail
Venerdì 18 Ottobre 2013 17:06

MitreaMarius

Per Marius MITREA, arbitro della Sezione di Treviso, domenica 20 ottobre 2013 alle ore 13:45 a Perpignan, in Francia, comincia l’avventura in Heineken Cup, la più importante competizione continentale per club, la Champions League del rugby.

La prima tappa, in questa competizione, vedrà l’arbitro di Treviso impegnato, nello Stadio Municipal  Aimé Giral di Perpignan, nella direzione dell’incontro, del secondo turno della Pool 6,  tra la squadra di casa del Perpignan, sconfitta di misura nel primo turno dal Gloucester Rugby per 27 a 22, che affronterà gli ostici scozzesi dell’Edimburg Rugby che, lo scorso fine settimana, hanno sconfitto il Munster.
 
Una grande soddisfazione per questo traguardo raggiunto è stata espressa dal Presidente della Commissione Nazionale Arbitri, Maurizio VANCINI, e dai Consiglieri della C.N.Ar. a cui si è unito il Responsabile dell’Alto Livello Arbitrale Giulio De SANTIS che si augura che questa sia solo la prima tappa di un lungo precorso in Heineken Cup. Tutto il movimento arbitrale italiano si è stretto intorno a Marius, per congratularsi e per sostenerlo, e domenica prossima il tifo degli arbitri italiani sarà tutto per lui. Sono, infatti, trascorsi cinque anni dall’ultima volta che un arbitro italiano ha diretto in Heineken Cup; l’ultima presenza datava 12 ottobre 2008, all’Adams Park di Londra, per l’incontro London Wasps vs Castres Olympique con direttore di gara Carlo DAMASCO ed Assistenti Arbitrali Giulio De SANTIS e Stefano PENNÉ.

Per questo esordio MITREA potrà contare sull’aiuto e la collaborazione dei colleghi Stefano PENNÈ di Milano, 1° Assistente Arbitrale, di Stefano TRAVERSI di Rovigo, 2° Assistente Arbitrale, e di Carlo DAMASCO di Napoli designato, questa volta, come Video Arbitro (TMO) e non più in campo di gioco. La stagione in campo europeo degli arbitri italiani sembra davvero essere iniziata nel migliore dei modi.

 


Pagina 6 di 78

facebook bar http://soundcloud.com/federugby

Commissione Nazionale Arbitri

cnar@federugby.it
Federazione Italiana Rugby
Stadio Olimpico - Foro Italico - 00135 - Roma
Tel. +39.06452131.38
Fax +39.06.452131.85

irb_law

irb_sperimentale

 

Regolamento di Gioco 2013

copertina-regolamento-2013--fir