C.N.Ar. News

cnar



MARIA BEATRICE BENVENUTI ARBITRO DELLA FINALE DEL GRAND PRIX FEMMINILE FIRA 7’S DI MOSCA PDF Stampa E-mail
Lunedì 09 Giugno 2014 13:35

benvenuti bea 7

La finale del Grand Prix Femminile FIRA 7’s di Mosca, tappa inaugurale del circuito europeo di specialità, è stata arbitrata ieri pomeriggio, 8 giugno 2014, dalla direttrice di gara  Maria Beatrice BENVENUTI di Roma.

L’’Inghilterra ha vinto questa prima tappa del circuito Seven femminile sconfiggendo in finale le padrone di casa della Russia per 24 a 20.

Nello stadio Small Loujniki di Mosca la giovane direttrice di gara romana ha ben diretto la sua prima finale del Grand Prix Seven's FIRA. Una finale avvincente con le ragazze inglesi che alla fine della prima frazione di gioco erano sicure di avere già in tasca la vittoria, conducevano infatti per 17 a 0, punteggio frutto di tre mete di pregevole fattura. Il secondo tempo ha visto le padrone di casa decise a ribaltare le sorti del match con le inglesi a difendere strenuamente il vantaggio conquistato. Risultato finale che premia le inglesi con il punteggio di 24 a 20; 4 mete realizzate da entrambe le formazioni con le inglesi che riescono a convertire 2 mete mentre le russe non riescono a realizzare nessun calcio di trasformazione.

 
MAURIZIO VANCINI CITING COMMISSIONER NELLA FINALE DEL RABODIRECT PRO12 A DUBLINO PDF Stampa E-mail
Venerdì 30 Maggio 2014 12:16

VanciniM

Maurizio VANCINI, Presidente della Commissione Nazionale Arbitri, sarà il Citing Commissioner nella finalissima del Rabodirect Pro12, programmata domani sera, sabato 31 maggio 2014, a Dublino che vedrà di fronte gli irlandesi del Leinster Rugby, campione in carica della Celtic League, e gli scozzesi dei Glasgow Warriors. Quella di domani sera sarà per VANCINI la 70° designazione in questa delicata funzione, incaricato della citazione di giocatori colpevoli di falli di antigioco non rilevati dal team arbitrale, e che viene a premiare il lavoro di tutto il gruppo dei Citing Commissioner della Federazione Italiana Rugby che in questa stagione sportiva sono stati utilizzati in campo internazionale con impegni di elevato profilo. Gruppo composto, oltre che da Maurizio VANCINI, da Roberto CARRA, Marco CORDELLI, Stefano MARRAMA, Achille REALI e Alberto RECALDINI.

Partita con il pronostico che pende a favore degli irlandesi, alla loro quinta finale in questa manifestazione, vittoriosi nella stagione sportiva 2001/2002, 2007/2008 e nella scorsa stagione, che cercheranno così di festeggiare degnamente Brian O’Driscoll alla sua ultima partita. Con gli scozzesi dei Glagow Warriors alla loro prima volta in assoluto in finale, arrivati a quest’ultimo atto con una progressione finale incredibile, ben decisi a rovinare la festa degli irlandesi ed a portare in Scozia il primo successo celtico.

L’incontro sarà trasmesso, dallo stadio del Royal Dublin Society di Dublino,  in diretta esclusiva, inizio alle ore 19:00, ora italiana, dall’emittente televisiva Mediaset Italia 2 e la direzione di gara sarà affidata ad un team arbitrale tutto gallese. Arbitro dell’incontro l’esperto Nigel OWENS, alla sua 111° direzione di gara in questa competizione, assistenti arbitrali Leighton HODGES e Ian DAVIES, TMO Derek BEVAN.

 


Pagina 6 di 89

Instagram

Commissione Nazionale Arbitri

cnar@federugby.it
Federazione Italiana Rugby
Stadio Olimpico - Foro Italico - 00135 - Roma
Tel. +39.06452131.38
Fax +39.06.452131.85

irb_law

irb_sperimentale

 

Regolamento di Gioco 2013

copertina-regolamento-2013--fir