C.N.Ar. News

cnar



ECCELLENZA, LA FINALE CALVISANO v ROVIGO A CARLO DAMASCO PDF Stampa E-mail
Giovedì 29 Maggio 2014 10:22

CarloDamascoIRB2011RugbyWorldCupReferees-jiow4wTLRWl

Roma – E’ l’internazionale partenopeo Carlo Damasco l’arbitro designato dalla Commissione Nazionale Arbitri della FIR per dirigere la Finale dell’ottantaquattresimo Campionato Italiano d’Eccellenza in programma sabato 31 maggio (ore 20.30, diretta Rai Sport 2) al Peroni Stadium “San Michele” tra il Cammi Calvisano e la Vea-FemiCZ Rovigo.

Il quarantunenne di Torre del Greco, dal 2002 sulla scena europea e mondiale con due Rugby World Cup al proprio attivo ed una lunga serie di test-match nei panni di TMO, arbitrerà la Finale dell’Eccellenza per la quarta volta in carriera dopo essere stato direttore di gara nelle edizioni del 2006, del 2008 e del 2012.

Con la gara di sabato, Damasco diventa il direttore di gara ad aver arbitrato il maggior numero di finali nella storia del massimo campionato: “Ringrazio il CNAr, il Presidente Vancini ed i designatori per la fiducia che mi hanno accordato, ancora una volta. Dirigere la quarta finale dell’Eccellenza è un traguardo che mi inorgoglisce. Insieme ai miei collaboratori saremo al servizio del gioco e degli atleti perché possano esprimersi nel miglior modo possibile sul campo”. 

Leggi tutto...
 
MARIUS MITREA DESIGNATO COME IV° UFFICIALE DI GARA NELL’ULTIMA FINALE DI HEINEKEN CUP PDF Stampa E-mail
Venerdì 23 Maggio 2014 15:12

Marius MITREA sarà impegnato domani, sabato 24 maggio 2014, come IV° Ufficiale di Gara nella finale di Heineken Cup che vedrà di fronte, al Millenium Stadium di Cardiff, nell’ultima finale della massima manifestazione continentale di rugby (questa competizione dalla prossima stagione prenderà il nome di Champions Cup) i francesi del Tolone, campioni d’Europa in carica, e gli inglesi dei Saracens che mai erano arrivati fino all’atto conclusivo.

Molto contento MITREA, della sezione arbitri di Treviso, di essere stato designato, quella di domani sera sarà la trentesima designazione all’estero della stagione sportiva per l’arbitro trevigiano, per questa finale che comunque entrerà nella storia del rugby e che sarà diretta dall’irlandese  Alain ROLLAND, partita speciale anche per lui, alla terza direzione di una finale di Heineken Cup, perché lascerà l’attività di arbitro al fischio finale. Collaboreranno come Assistenti Arbitrali il gallese Nigel OWENS e l’irlandese George CLANCY, TMO Gareth SIMMONDS, sempre del Galles, IV° Ufficiale di Gara l’italiano Marius MITREA e V°  Neil HENNESSY sempre della Federazione Gallese.

Calcio d’inizio alle 18:00, ora italiana, con il tetto del Millenium Stadium chiuso, per rendere il clima più coinvolgente, e con il pilone azzurro Martin CASTROGIOVANNI, alla sua prima stagione con il Tolone, che cercherà di conquistare, ha già raggiunto la finale due volte con gli inglesi dei Tigers perdendo in entrambe le occasioni, per la prima volta questo Trofeo arrivato ormai all’atto conclusivo.

 


Pagina 6 di 87

facebook bar http://soundcloud.com/federugby

Instagram

Commissione Nazionale Arbitri

cnar@federugby.it
Federazione Italiana Rugby
Stadio Olimpico - Foro Italico - 00135 - Roma
Tel. +39.06452131.38
Fax +39.06.452131.85

irb_law

irb_sperimentale

 

Regolamento di Gioco 2013

copertina-regolamento-2013--fir