C.N.Ar. News

cnar



GIUSEPPE VIVARINI ARBITRERÀ IL MATCH CLOU DELLA SECONDA GIORNATA DELL’AMLIN CHALLENGE CUP PDF Stampa E-mail
Giovedì 17 Ottobre 2013 14:18

VivariniGiuseppe

Sarà Giuseppe VIVARINI, arbitro della Sezione di Padova, a dirigere sabato 19 ottobre il match clou della Pool 2 dell’Amlin Challenge Cup tra il Bath Rugby ed i gallesi del Newport Dragons, entrambe vittoriose nel primo turno della Challenge Cup  europea.

Il Bath, uno dei club inglesi più antichi e prestigiosi, ha vinto per 15-6, sul suolo francese, sconfiggendo, in un appassionante incontro, il Bordeaux-Begles nello scorso fine settimana, mentre i Dragons hanno battuto i Campioni d’Italia del Mogliano con il punteggio di 50-8. L’allenatore del Bath, molto soddisfatto della performance difensiva dei suoi giocatori a Bordeax, chiede ai propri ragazzi la stessa concentrazione e si affida al piede di George Ford, autore di tutti i 15 punti che hanno dato la vittoria alla squadra inglese. Nelle file dei Dragoni rossi gallesi è in dubbio la presenza del capitano Andrew Coombs, già assente nella prima giornata di Amlin Cup, ed in infermeria ci saranno anche il tallonatore Sam Parry, commozione cerebrale, ed il flanker Nic Cudd infortunatosi alla spalla nell’incontro vittorioso con il Mogliano.

Una sfida che potrebbe essere  già decisiva per le due compagini, calcio d’inizio alle ore 15:00 al Recreation Ground, noto anche come il Rec a Bath, agli ordini di Giuseppe VIVARINI che si avvarrà della collaborazione dell'esperto arbitro internazionale Alan FALZONE, sempre di Padova, come 1° Assistente Arbitrale e dell’aquilano Claudio PASSACANTANDO come 2° Assistente Arbitrale.

 
MARIUS MITREA E GIUSEPPE VIVARINI DESIGNATI AD ARBITRARE IN FRANCIA NEL 1° TURNO DI AMLIN CUP PDF Stampa E-mail
Mercoledì 09 Ottobre 2013 16:56

logo c.n.arbitri

Entrambi gli arbitri italiani, designati dal Board dell’ ERC, saranno impegnati domani, giovedì 10 ottobre 2013, in Francia per dirigere il turno inaugurale della Amlin Challenge Cup.

Il trevigiano Marius MITREA dirigerà il derby francese tra Bayonne v Grenoble che si disputerà nello stadio Jean Dauger di Bayonne, trasmesso in diretta televisiva, con calcio d’inizio alle ore 20.45. Designato per questo incontro un team completamente italiano, dal box della regia Alan FALZONE, di Padova, svolgerà il delicato incarico di TMO (il Video Arbitro) mentre sul tappetto erboso collaboreranno con l’arbitro trevigiano, Stefano PENNE’ di Milano, in qualità di 1° Assistente Arbitrale, e Stefano TRAVERSI, di Rovigo, come 2° Assistente Arbitrale.

Sempre alla stessa ora, calcio d’inizio alle ore 20.45, dallo stadio Jean Bouin, un gioiello dopo i lavori di ristrutturazione, di Parigi, il padovano Giuseppe VIVARINI sarà il direttore di gara dell’incontro che vedrà opposta la squadra dello Stade Francais Paris, del capitano della Nazionale Italiana Sergio PARISSE, alla squadra portoghese, alla sua prima apparizione sul palcoscenico di una competizione ERC, dei Lusitanos XV. Coadiuveranno l’arbitro padovano nella direzione dell’incontro come 1°Assistente Arbitrale il giovane collega, sempre della Sezione Arbitri di Padova, Andrea SPADONI, mentre come 2° Assistente Arbitrale è stato scelto l’esperto Filippo NAVARRA della Sezione di Udine.

 


Pagina 7 di 78

facebook bar http://soundcloud.com/federugby

Commissione Nazionale Arbitri

cnar@federugby.it
Federazione Italiana Rugby
Stadio Olimpico - Foro Italico - 00135 - Roma
Tel. +39.06452131.38
Fax +39.06.452131.85

irb_law

irb_sperimentale

 

Regolamento di Gioco 2013

copertina-regolamento-2013--fir