C.N.Ar. News

cnar



ON LINE IL REGOLAMENTO DI GIOCO DELLA COPPA ITALIA FEMMINILE, UNDER 16 E UNDER 14 PDF Stampa E-mail
Sabato 28 Febbraio 2015 12:04

È on-line il Regolamento di Gioco della Coppa Italia Femminile e delle categorie Under 16 e Under 14 Femminile, edizione 2014-2015.

Il Regolamento è consultabile nella sezione C.N.Ar./Regolamenti e Manuali/Regolamenti di Gioco

 
FISCHIETTI ITALIANI IMPEGNATI ALL’ESTERO PDF Stampa E-mail
Venerdì 27 Febbraio 2015 18:14

 

logo c.n.arbitriNutrito, in questo ultimo fine settimana del mese di febbraio che prevede la ripresa del Torneo del RBS 6 Nazioni con la disputa degli incontri del terzo turno, il drappello degli Ufficiali di Gara, del settore arbitrale della FIR, impegnati in match internazionali all’estero.

Domani, sabato 28 febbraio, sarà Marius MITREA, della Sezione Arbitri di Treviso, ad entrare in campo, allo Stade de France di Parigi, calcio d’inizio alle ore 18.00, per coadiuvare, svolgendo le funzioni di assistente arbitrale, il trentaquatrenne arbitro sudafricano Jaco PEYPER designato a dirigere il difficile incontro tra la Francia e il Galles per il Torneo del 6 Nazioni.  Qualche ora dopo, precisamente alle 20.55, sempre in Francia, a Saint-Gaudens nella regione del Midi-Pirenei, per il Torneo Under 20 del 6 Nazioni sarà impegnata una quaterna tutta italiana che vedrà il livornese Matteo LIPERINI, assistito da Emanuele TOMÒ e Federico MECONI del Gruppo Arbitri del Lazio, arbitrare sempre i galletti francesi contro i dragoni gallesi. Dal box della regia televisiva con il compito di TMO, il video arbitro, sarà della partita anche l’esperto  Carlo DAMASCO, di Napoli, che assicurerà la necessaria tranquillità ai colleghi che scenderanno in campo.

Sempre domani, altri quattro Ufficiali di Gara, Giuseppe VIVARINI, di Padova, designato come arbitro, con assistenti arbitrali i colleghi Andrea SPADONI, di Padova, e Filippo BERTELLI, di Brescia, saranno impegnati a Lisbona, in Portogallo, per il match della Rugby Europe Gruppo A, il cosiddetto 6 Nazioni B, nella partita che vedrà di fronte la nazionale lusitana opposta alla formazione della Germania. Con il compito di Delegato e Valutatore della prestazione arbitrale ci sarà anche Rossano FACCIOLI di Rovigo.

Non si possono dimenticare gli impegni in Irlanda di questa sera, con le funzioni di Commissari per le Citazioni, responsabili di segnalare episodi di gioco violento sfuggiti alla valutazione del team arbitrale, dell’avvocato Achille REALI, di Roma, designato per l’incontro del 6 Nazioni Under 20 Irlanda = Inghilterra, che si gioca a Dublino, e di Alberto RECALDINI, di Brescia, impegnato nello stesso match, al femminile, per il 6 Nazioni di categoria tra Irlanda e Inghilterra ad Ashbourne, nelle vicinanze di Leinster.

Soddisfatti, per queste undici designazioni, in un solo weekend,  in campo internazionale che dimostrano la considerazione di cui gode il settore arbitrale della FIR, sia il Presidente della Commissione Nazionale Arbitri, Maurizio VANCINI, sia Giulio DE SANTIS, RDO della Federazione Italiana Rugby.

 

 

 


Pagina 8 di 96

Instagram

Commissione Nazionale Arbitri

cnar@federugby.it
Federazione Italiana Rugby
Stadio Olimpico - Foro Italico - 00135 - Roma
Tel. +39.06452131.38
Fax +39.06.452131.85

irb_law

irb_sperimentale

 

Regolamento di Gioco 2015

Copertina-Regolamento-di-Gioco-2015