Il XV delle Fiamme Oro per la sfida alla Lazio nel derby PDF Stampa E-mail
Campionati
Venerdì 15 Dicembre 2017 15:05

fotosportit 56683 prRoma – Clima da derby alla caserma “Stefano Gelsomini” di Ponte Galeria sabato 16 dicembre, quando, alle 15, scenderanno in campo le Fiamme per affrontare la Lazio, in occasione della 4^ giornata del Trofeo Eccellenza.

Per l’incrocio dei calendari, i Cremisi si troveranno ad affrontare i “cugini d’oltreTevere” per ben due volte consecutive, in un derby lunghissimo dalla durata di 160 minuti, che comprenderà anche quello della 10^ giornata di Campionato sabato 23 all’Acqua Acetosa.

Come sempre la stracittadina romana non è una partita come tutte le altre, dove le posizioni in classifica spesso non vengono rispettate dai valori in campo, ma quello di sabato sarà un match importante per le Fiamme che, in caso di vittoria, potrebbero già mettere un piede nella fase finale dell’ex Coppa Italia.

Per gli uomini di Gianluca Guidi sarà importante mettere da subito in chiaro le cose sul campo, proprio perché “l’effetto-derby” possa essere evitato fin da subito, dato che i biancocelesti, seppur indietro in classifica sia nel Trofeo Eccellenza che in Campionato, hanno sempre tradizionalmente dato più di un grattacapo al XV della Polizia di Stato.

«Non sarà un impegno da prendere sottogamba – mette in guardia coach Guidi – anche perché raggiungere la finale del Trofeo è uno degli obiettivi che ci siamo prefissati all’inizio di questa stagione. Rispetto la Lazio, che è una squadra aggressiva all’interno della quale sono presenti molte ottime individualità e riflette in pieno il carattere del suo allenatore»

Alcune novità e un po’ di turnover nel XV che scenderà in campo: il terzetto di prima linea sarà composto da Stefano Iovenitti, Amar Kudin e Giuseppe Di Stefano, mentre in seconda, ad affiancare Davide Fragnito, ci sarà Matteo Cornelli; in terza, dubbio tra Jacopo Bianchi e Simone Favaro per la maglia numero 6, mentre è da registrare l’esordio in maglia cremisi di Giovanni Licata, reduce dai tre test match novembrini con l’Italrugby; il mediano di mischia sarà ancora Simone Parisotto, che farà coppia con Filippo Buscema; novità tra le ali, con Andrea Bacchetti che farà reparto insieme a Matteo Gasparini e qualche esperimento tra i centri dove, al confermato Samuel Seno, sarà affiancato Chaunchy Edwardson, fino ad oggi impiegato a estremo, posizione che invece verrà occupata da Junior Ngaluafe. In panchina siederanno: Moriconi, Adriano, Iacob, Mammana, Favaro (Asoli), Calabrese, Roden e Quartaroli

Terna interamente romana per il Derby della Capitale, che sarà composta dall’arbitro Federico Meconi e dai due assistenti, Gianluca Bonacci e Matteo Culocchi.

 La probabile formazione

Ngaluafe; Gasparini, Edwardson, Seno, Bacchetti; Buscema, Parisotto; Amenta (cap), Bianchi (Favaro), Licata; Cornelli, Fragnito; Di Stefano, Kudin, Iovenitti

A disposizione: Moriconi, Adriano, Iacob, Mammano, Favaro (Asoli), Calabrese, Roden, Quartaroli 

 
La Lazio per il derby di Trofeo Eccellenza contro le Fiamme Oro PDF Stampa E-mail
Campionati
Venerdì 15 Dicembre 2017 15:01

25434273 10214571714788744 2087697094 o 1Roma- Nuovo impegno di coppa per la S.S. Lazio Rugby 1927, che nella prima giornata di ritorno del Trofeo Eccellenza sarà impegnata nel derby romano contro le Fiamme Oro Rugby con fischio d’inizio sabato alle 15:00. Nonostante le due sconfitte di misura nelle prime due giornate del torneo, i biancocelesti guidati da Daniele Montella Simone D’Annunzio occupano momentaneamente l’ultima posizione della Pool 2 a quota 3 punti, ad una sola lunghezza dai Medicei e a sei dai prossimi sfidanti cremisi.

"Siamo andati vicini alla vittoria in entrambe le prime due partite del Trofeo, non riuscendo però a trovare la giusta lucidità per vincere in tutte e due le occasioni” ha dichiarato coach Daniele Montella “Oltre alla delusione per le sconfitte di misura c'è però anche grande consapevolezza nella squadra per essere riusciti a giocare al livello di due grandi formazioni, attrezzate per obiettivi importanti. Sabato andremo in casa delle Fiamme Oro per giocare una partita di livello contro una squadra particolarmente in forma nell'ultimo periodo dopo le ultime vittorie in campionato. Sappiamo che sarà una partita impegnativa fisicamente e mentalmente come tutti i derby, ma sono convinto che chi scenderà in campo dará il cento per cento per giocare a viso aperto contro una grande squadra"

I gradi di capitano per la sfida saranno assegnati all’esperto mediano di mischia biancoceleste Jacopo Giangrande “Veniamo da una buona settimana di allenamenti in vista del match di sabato” ha dichiarato il capitano della S.S. Lazio Rugby 1927 “Giocheremo questo derby di coppa per continuare il nostro percorso di crescita e per trovare la prima vittoria in questo girone del Trofeo,  che ci consentirebbe di rilanciarci in classifica e  di ottenere un’ importante iniezione di fiducia in vista del prossimo derby di campionato”

Calcio d’inizio alla caserma “Stefano Gelsomini” fissato per le ore 15:00. Il fischietto della sfida sarà assegnato al romano Federico Meconi.

S.S. Lazio Rugby 1927: Antl; Santoro, Vella, Lo Sasso (vcap); Guardiano, Calandro, Giangrande (cap); Freytes; Ercolani, Corcos; Romagnoli, Pierini; Gloriani, Cugini, Di Roberto.

A disposizione: Amendola, Marsella, Forgini, Pagotto, Bonavolontá F., Di Giulio, Giancarlini, Ceballos. 

 
BENETTON RUGBY VS SCARLETS, LA FORMAZIONE DEI LEONI BIANCOVERDI PDF Stampa E-mail
Campionati
Venerdì 15 Dicembre 2017 14:39

2017 12 16-FORMAZIONE-SITO 003

Domani pomeriggio, dopo la vittoria sfiorata nel match di andata giocato la scorsa settimana al Parc Y Scarlets in 14 contro 15 per gran parte della gara, i Leoni biancoverdi affronteranno la formazione gallese nel quarto round di European Rugby Champions Cup.

La partita che andrà in scena allo Stadio Monigo, avrà inizio alle ore 14.00 e sarà arbitrata dal fischietto francese Romain Poite insieme agli assistenti Cyril Lafon e Francois Bouzac.

Lo staff tecnico biancoverde cambia otto pedine rispetto al XV sceso in campo lo scorso weekend con Barbieri e Sgarbi tenuti a riposo. La linea dei trequarti biancoverde vedrà il triangolo allargato composto da Jayden Hayward ad estremo mentre sulle ali ci saranno Angelo Esposito ed il neo acquisto Monty Ioane, all’esordio assoluto allo Stadio Monigo. La coppia di centri sarà formata da Tommaso Benvenuti e Luca Morisi, quest’ultimo per la prima volta schierato dall’inizio dopo il rientro dall’infortunio.
Linea mediana occupata dalla coppia Tommaso Allan e Tito Tebaldi.

Il reparto degli avanti per 6/8 modificato, vedrà la prima linea composta da Federico Zani, Luca Bigi e Tiziano Pasquali. Seconda linea occupata da Alessandro Zanni e capitan Dean Budd. Infine Sebastian Negri, Abraham Steyn e Nasi Manu completeranno il XV biancoverde.

BENETTON RUGBY:
15 Jayden Hayward, 14 Angelo Esposito, 13 Tommaso Benvenuti, 12 Luca Morisi, 11 Monty Ioane, 10 Tommaso Allan, 9 Tito Tebaldi, 8 Nasi Manu, 7 Abraham Steyn, 6 Sebastian Negri, 5 Dean Budd (C), 4 Alessandro Zanni, 3 Tiziano Pasquali, 2 Luca Bigi, 1 Federico Zani.

A disposizione:
16 Tomas Baravalle, 17 Nicola Quaglio, 18 Cherif Traore, 19 Federico Ruzza, 20 Marco Barbini, 21 Edoardo Gori, 22 Ian McKinley, 23 Ignacio Brex

Head Coach: Kieran Crowley

Indisponibili: Alberto De Marchi, Whetu Douglas, Simone Ferrari, Ornel Gega, Engjel Makelara, Francesco Minto, Marco Riccioni, Michael Tagicakibau.

Arbitro: Romain Poite (FRA)
Assistenti: Cyril Lafon (FRA), Francois Bouzac (FRA)
Citing Commissioner: Paul Hull (ENG)
TMO: Brian MacNiece (IRE)

LIVE – La partita potrà essere seguita testualmente sull’applicazione Benetton Rugby e sulla pagina Twitter ufficiale di Benetton Rugby.

Clicca qui per scaricare dall’App Store l’app ufficiale del Benetton Rugby per iOS

Clicca qui per scaricare da Google Play l’app ufficiale del Benetton Rugby per Android

BIGLIETTERIA – Le biglietterie dello Stadio Monigo saranno aperte dalle 12.00, orario di apertura dei cancelli, compatibilmente con le indicazioni della Questura di Treviso.

EVENT SPONSOR – Event sponsor di giornata sarà SOLE MARKET, che personalizzerà l’area hospitality e premierà i tifosi estratti al termine del match.

CORRIDOIO – A fare il corridoio nel pre partita e giocare nell’intervallo saranno le categorie Under 10-12 dell’ASD Scuola Rugby Dosson di Casier e Rugby Alpago ASD

BABYSITTING GRATUITO (2-10 ANNI) CON POLPETTA dalle ore 12.30 i bambini avranno la possibilità di partecipare ai laboratori ed alle attività con lo staff di Oro Basilico.

SETTORI E PREZZI BIGLIETTI
SETTORE ARANCIO – C: Tribuna Centrale.
PREZZO UNICO: 45 EURO

SETTORE VERDE – A e B: Tribuna Laterale. Posto indicato sul biglietto.
INTERO: 25 EURO
OVER 65: 18 EURO
DONNA: 13 EURO
STUDENTE UNIVERISTARIO: 12 EURO
UNDER 18 (1999): 10 EURO
INGRESSO GRATUITO: nati dopo il 1° Gennaio 2009.

SETTORE BLU – A e B: Posto a libera scelta, non vincolato da quanto indicato sul biglietto.
INTERO: 23 EURO
OVER 65: 17 EURO
DONNA: 12 EURO
STUDENTE UNIVERSITARIO: 10 EURO
UNDER 18 (1999): 8 EURO
INGRESSO GRATUITO: nati dopo il 1° Gennaio 2009.

GRADINATA: Posto a libera scelta, non vincolato da quanto indicato sul biglietto.
INTERO: 15 EURO
OVER 65: 10 EURO
DONNA: 8 EURO
STUDENTE UNIVERSITARIO: 7 EURO
UNDER 18 (1999): 2 EURO
INGRESSO GRATUITO: nati dopo il 1° Gennaio 2009.

 

 
IL PALINSESTO OVALE DEL WEEKEND PDF Stampa E-mail
Campionati
Venerdì 15 Dicembre 2017 14:00

 

fotosportit 60141 prRoma- Tutto il quarto turno di Champions Cup in diretta sul Player di Eurosport nella programmazione ovale del prossimo weekend. Si parte questa sera in diretta da Belfast con il match tra Ulster e Harlequins che aprirà la quarta giornata della coppa europea più prestigiosa.  Sabato nella prima partita del lungo weekend di Champions da Monigo i leoni della Benetton Rugby sfideranno gli Scarlets, nel ritorno della partita della settimana scorsa in Galles.  A seguire tutte le restanti sfide del quarto turno con il big match tra i primi della classe della pool 2 tra Clermont e Saracens previsto per domenica con fischio d’inizio alle 16:15.

 Di seguito il riepilogo del palinsesto:

Champions Cup- IV giornata- 15.12.17 – ore 20.45- Diretta EUROSPORT PLAYER

Ulster v Harlequins

 

Champions Cup- IV giornata- 16.12.17- Ore 14:00-  Diretta EUROSPORT PLAYER

Benetton Rugby v Scarlets

Montpellier v Glasgow

Champions Cup- IV giornata-16.12.17 Ore 16:15-  Diretta EUROSPORT PLAYER

Leinster v Exeter

Racing 92 v Castres

Champions Cup- IV giornata-16.12.17 Ore 18:30-  Diretta EUROSPORT PLAYER

Bath v Toulon

 

Champions Cup- IV giornata- 17.12.17 Ore 14:00-   Diretta EUROSPORT PLAYER

Waps v La Rochelle

Champions Cup- IV giornata- 17.12.17 – Ore 16:15- Diretta EUROSPORT PLAYER

Clermont Auvergne v Saracens

Ospreys v Northampton

Champions Cup- IV giornata- 17.12.17 Ore 18:30-  Diretta EUROSPORT PLAYER

Leicester v Munster

 

 
TROFEO ECCELLENZA, IL XV DEL SAN DONA' PER MANTENERE IL PRIMATO NEL GIRONE 1 PDF Stampa E-mail
Campionati
Venerdì 15 Dicembre 2017 11:41

 

mischiaSan Donà di Piave - Con il campionato ancora fermo, sabato 16 dicembre il Lafert San Donà giocherà la quarta giornata di Coppa Italia, la prima del girone di ritorno, in trasferta in casa del Conad Reggio con kick off anticipato alle 14.30. Si giocherà, quindi, in terra straniera, “che ha sempre rappresentato un campo difficile e insidioso per la squadra biancoceleste”. Così parla il direttore sportivo Paolo Dartora che prosegue: “Conosciamo già il nostro avversario e non ci faremo trovare impreparati. Abbiamo la possibilità di guadagnare l’accesso alla finale del Trofeo d’Eccellenza già con questo incontro ed è questo che tenteremo di portare a casa.”

Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 407

facebook bar2 Facebook Twitter Google plus YouTube Sound Cloud Rss Feed Dailymotion

CALENDARIO Guinness PRO14

logo pro14
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR

banner-ticketing-107

Banner Sito Federugby

banner_pdf

eccellenza_news

european rugby14

challenge cup

 

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. I cookies necessari per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati. Per maggiori dettagli vai qui privacy policy.

Ho letto e accetto i cookies di questo sito