Nazionali Azzurre
IV TEMPO RUGBY E CULTURA: IL 6 NAZIONI TRA PROMOZIONE E IMPEGNO SOCIALE PDF Print E-mail
Nazionali Azzurre
Thursday, 26 October 2017 11:34
There are no translations available.

 

97fffe2e-5b70-48a7-9822-45e53899380e

Ottanta minuti di sfida tra gli atleti sul campo e le emozioni del pubblico sugli spalti, il piacere di condividere il divertimento e l’amore per il rugby nel tradizionale terzo tempo, nella cornice impareggiabile dello Stadio Olimpico e del Parco del Foro Italico.

Ma non solo.

Il NatWest 6 Nazioni a Roma si distingue e si arricchisce, rafforzando la propria identità con il progetto “IV Tempo Rugby e cultura”, un contenitore ideale delle molteplici iniziative culturali e sociali che FIR, insieme ai propri sponsor e partner, sviluppa e promuove per rendere sempre più unico il 6 Nazioni nella Capitale.

Creare un lascito per Roma e per il pubblico, rendere ancora più tangibili e concreti i valori istituzionali su cui il rugby italiano poggia, attraverso una serie di iniziative concrete per gli appassionati, in grado di acuire il valore di un evento sportivo già di per sé straordinario e unico al mondo, rendendolo sempre più motivo di attrazione per un pubblico di giovani e famiglie e contribuendo alla mission di FIR nella società civile.


Il Direttore Eventi di FIR spiega il progetto "IV Tempo Rugby e Cultura".


Cultura
- Convenzione FIR/MIBACT: garantisce l’ingresso ai più importanti Musei di Roma nei week-end di gara per tutti i possessori di un biglietto per le partite interne dell’Italia nel NatWest 6 Nazioni.

- Partnership FIR/Feltrinelli: presentazioni di libri dedicati al rugby e incontro con gli atleti della Squadra Nazionale nelle librerie Feltrinelli di Roma, per sensibilizzare alla lettura come momento di formazione personale.

- Valorizzazione delle eccellenze regionali: offerta enogastronomica con cucine tipiche nelle aree hospitality e nel Villaggio Terzo Tempo.

- Convenzione FIR/FAI: organizzazione di visite guidate, in collaborazione con Fondo Ambiente Italiano, all’interno del Parco del Foro Italico, per farne scoprire i segreti e i luoghi normalmente accessibili al pubblico.

- Laboratorio Università “La Sapienza”: coinvolgimento degli studenti del Dipartimento di Comunicazione de “La Sapienza” e supporto formativo.   

Sociale
- Mobilità sostenibile: sviluppo di campagne istituzionali con l’agenzia dei trasporti di Roma ATAC e con l’agenzia PASTA per sensibilizzazione all’utilizzo dei mezzi pubblici e di forme di trasporto alternativo nei giorni di disputa delle gare di 6 Nazioni.  

- Recupero delle eccedenze alimentari: in collaborazione con Equoplus, vengono raccolte le eccedenze alimentari provenienti dall’area hospitality dello Stadio Olimpico, dal Villaggio Peroni e dalla cena di gala. Cibo di ottima qualità consegnato a Sant'Egidio, alla Mensa Appio Tuscolana, alla Mensa Santa ed alla Mensa Regina Mundi, enti caritatevoli che si occupano della tempestiva distribuzione dei pasti alle comunità di riferimento.

- Rispetta il Parco del Foro Italico: ripristino delle condizioni del Parco del Foro Italico nell’immediato post-evento attraverso l’impiego di personale volontario in supporto al personale AMA presente.

- Supporto e veicolazione presso il grande pubblico dei progetti di responsabilità sociale direttamente promossi da FIR a livello istituzionale e dalle Società affiliate: Progetto Carceri, Progetto Accoglienza, Rugby integrato, sensibilizzazione al tema della violenza sulle donne, rugby come strumento di aggregazione per comunità a rischio.  

 

 
“IL 6 NAZIONI E’ DA VIVERE”, FIR LANCIA LA CAMPAGNA PROMO DEL TORNEO 2018 PDF Print E-mail
Nazionali Azzurre
Thursday, 26 October 2017 08:48
There are no translations available.

 

6Nazioni Campagna2018

100 GIORNI AL 6 NAZIONI: ITALIA v INGHILTERRA OLTRE I 50.000 BIGLIETTI E CURVE ESAURITE
“IL 6 NAZIONI E’ DA VIVERE”, FIR LANCIA LA CAMPAGNA PROMO DEL TORNEO 2018

Roma – L’entusiasmo di Catania, Firenze e Padova per l’imminente ritorno in campo della Nazionale Italiana Rugby impegnata dal prossimo 11 novembre nei Crédit Agricole Cariparma Test Match ha già contagiato anche il pubblico della Capitale che, il prossimo 4 febbraio, vedrà gli Azzurri inaugurare la diciannovesima edizione del 6 Nazioni ricevendo allo Stadio Olimpico di Roma l’Inghilterra. 

Cento giorni esatti separano Parisse e compagni dalla prima giornata del Torneo, un appuntamento entrato ormai appieno nel tessuto cittadino di Roma. 

Una continuità, quella tra Roma, il Torneo ed il festoso pubblico dell’Olimpico, che trova per il 2018 piena coerenza anche nella campagna di comunicazione lanciata proprio oggi da FIR insieme ad Irida Produzioni.

“Il 6 Nazioni è da vivere” è il claim scelto per il Torneo, un evento tutto da scoprire di persona dentro e fuori lo stadio, tra le vie della città , nei suoi Musei e respirando il clima unico del grande rugby internazionali nella cornice, unica al mondo, del Parco del Foro Italico.

La prevendita degli abbonamenti e dei singoli biglietti per le due gare interne della Nazionale nel 6 Nazioni 2018 continua sui canali messi a disposizione da TicketOne,  partner ufficiale di FIR.

<IL 6 NAZIONI E' DA VIVERE > : è un messaggio forte e ambizioso ,  una promessa da mantenere con i nostri Club , le Scuole , le Università  e  i qualificati partner sempre più numerosi che condividono i nostri progetti.L'atmosfera nello stadio del I e II TEMPO, lo spirito del rugby del III TEMPO, la cultura e il sociale del IV TEMPO sono i  momenti  e le leve su cui  lavoriamo  per rendere speciali le giornate del Torneo a Roma , con l’obiettivo di  rafforzare il gradimento del nostro affezionato pubblico e di  coinvolgere  potenziali nuovi praticanti, spettatori e aziende. Sentiamo anche la responsabilità di mantenere a livelli elevati lo standard consolidato di indotto economico che il 6 Nazioni rappresenta per Roma Capitale a concreta testimonianza delle positive ricadute che l’evento può avere sull’intera cittadinanza.  Con cinquantamila tagliandi già staccati per le due gare all’Olimpico ed i biglietti di curva già esauriti per la sfida inaugurale, prevediamo di avere il sold-out per le partite con l'Inghilterra e con la Scozia e siamo fiduciosi che la squadra sul campo  ci saprà entusiasmare e rendere  orgogliosi: un privilegio e una opportunità da vivere” ha dichiarato Pierluigi Bernabò, Direttore Eventi di FIR.

Prezzi Abbonamenti e biglietti
Abbonamenti e biglietti singoli per il 6 Nazioni sono in vendita, come sempre, presso i canali messi a disposizione dal ticketing partner ufficiale di FIR, TicketOne:

- online su www.ticketone.it
- nei punti vendita TicketOne presenti in tutta Italia
- tramite call center 892.101

Abbonamenti (intero/ridotto U16, O65, Azzurro XV)
Tribuna Monte Mario TOP 144€/115€
Tribuna Monte Mario 112€/90€
Tribuna Tevere TOP 120€/96€
Distinti 64€/51€
Curve 48€/38€

Biglietti singoli (intero/ridotto U16 e O65/Azzurro XV)
Tribuna Monte Mario TOP 90€/72€/77€
Tribuna Monte Mario 70€/56€/60€
Tribuna Tevere TOP 75€/60€/64€
Tribuna Tevere 60€/48€/51€
Distinti 40€/32€/34€
Curve 30€/24€/26€

 

 

 

 

 
“IL 6 NAZIONI E’ DA VIVERE”, FIR LANCIA LA CAMPAGNA PROMO DEL TORNEO 2018 PDF Print E-mail
Nazionali Azzurre
Thursday, 26 October 2017 08:48
There are no translations available.

6Nazioni Campagna2018Roma – L’entusiasmo di Catania, Firenze e Padova per l’imminente ritorno in campo della Nazionale Italiana Rugby impegnata dal prossimo 11 novembre nei Crédit Agricole Cariparma Test Match ha già contagiato anche il pubblico della Capitale che, il prossimo 4 febbraio, vedrà gli Azzurri inaugurare la diciannovesima edizione del 6 Nazioni ricevendo allo Stadio Olimpico di Roma l’Inghilterra.

Cento giorni esatti separano Parisse e compagni dalla prima giornata del Torneo, un appuntamento entrato ormai appieno nel tessuto cittadino di Roma. 

Una continuità, quella tra Roma, il Torneo ed il festoso pubblico dell’Olimpico, che trova per il 2018 piena coerenza anche nella campagna di comunicazione lanciata proprio oggi da FIR insieme ad Irida Produzioni.

Read more...
 


Page 10 of 370

facebook bar2 Facebook Twitter YouTube

  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR

banner-ticketing-107

banner-hospitality-2017

300x250

Banner Sito Federugby

keep_rugby_clean
 

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. I cookies necessari per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati. Per maggiori dettagli vai qui privacy policy.

Ho letto e accetto i cookies di questo sito