Cookie Consent by Free Privacy Policy website
TOP10, LE FORMAZIONI DEL DERBY D’ITALIA PDF Stampa E-mail
Campionati
Giovedì 11 Novembre 2021 13:55

 

fotosportit 92595 prDIRETTA RAI SPORT E SOCIAL FIR VENERDI’ 11 NOVEMBRE ALLE 20.30

Roma - Derby d’Italia numero centosettantuno venerdì 12 novembre alle 20.30 al Plebiscito di Padova, dove il Petrarca Rugby ospita la Femi-CZ Rovigo nell’anticipo della settima giornata.

Diretta televisiva su Rai Sport e su Facebook e Youtube FIR per la classicissima del rugby italiano, con i padroni di casa che ospitano i Campioni d’Italia in carica sull’onda lunga dell’entusiasmo per i sei successi consecutivi sin qui raccolti dal XV di Andrea Marcato, la cui ultima sconfitta in campionato risale proprio alla Finale scudetto del Plebiscito persa contro i Bersaglieri.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PETRARCA v ROVIGO

“Arriviamo a questa partita col morale alto”, spiega il tecnico bianconero Andrea Marcato. “Siamo contenti di quanto fatto domenica a Calvisano, anche se la gioia è durata giusto il tempo del viaggio di ritorno a Padova. Poi siamo tornati subito in campo per preparare al meglio questo derby. Purtroppo abbiamo avuto solo quattro giorni di recupero, sfruttandoli al meglio per recuperare energie fisiche e mentali e curare i dettagli. Rovigo è una squadra estremamente fisica e performante, ha uno dei punti di forza nel drive, e in particolare nei trequarti schierano un giocatore, Ferrario, che è un grande portatore di palla. Dobbiamo limitare lui e la possibilità per Leonardo Sarto di mettere in moto le gambe. Sono ben guidati da Chillon, e non dobbiamo concedere calci piazzabili a Van Reenen, che ha percentuali molto interessanti. E’ comunque un derby, una partita che si presente da sola. Ancora una volta vogliamo rendere orgogliosi di noi la società e i tifosi”.

“Da questo momento, ogni partita è davvero importante per Rovigo.” commenta coach Allister Coetzee alla viglia del grande match.“Avevamo iniziato bene il Campionato, abbiamo perso però due partite di fila, è come un “dosso di velocità”. Questo weekend abbiamo l’opportunità di giocare contro un top team del Campionato, Petrarca, sono molto organizzati e molto bravi. Veniamo da una sconfitta di un solo punto contro il Valorugby, l’aspetto negativo per noi è stato sicuramente il cartellino rosso; dobbiamo migliorare la nostra disciplina, la differenza sarà prendere le giuste decisioni nei giusti momenti. Sarà una vera e propria battaglia, molto fisica, dobbiamo essere al meglio. Ci sono stati degli infortuni rispetto alla scorsa partita, ma per quelli che entreranno sarà un’opportunità fondamentale per dimostrare cosa possono fare contro una squadra preparata”.

Queste le formazioni annunciate dai due tecnici: 

Padova, Stadio “Plebiscito” - venerdì 12 novembre, ore 20.30
Peroni TOP10, VII giornata
Petrarca Rugby v Femi-CZ Rovigo
Petrarca Rugby: Lyle; Zini, Sgarbi, Broggin, Schiabel; Ferrarin, Tebaldi; Trotta (cap.), Ghigo, Makelara; Canali, Galetto; Pavesi, Cugini/Di Bartolomeo, Borean
a disposizione: Spagnolo, Carnio, Hasa, Beccaris, Michieletto, Goldin, Panunzi, Citton
all. Marcato
Femi-CZ Rovigo: Borin; Sarto, Lertora, Diederich Ferrario, Uncini; Van Reenen, Chillon; Ruggeri, Lubian, Sironi; Steolo, Ferro (cap.); Pomaro, Cadorini, Leccioli.
a disposizione: Lugato, Quaglio, Brandolini, Piantella, Cosi, Greeff, Visentin, Moscardi
all. Coetzee
arb. Gnecchi (Brescia)
g.d.l. Franco (Pordenone), Merli (Jesi)
quarto uomo: Giacomini-Zaniol (Treviso)

 

 

logo-urc-2021-300

Media Guide TOP 10 - 2021/2022

media-guide-peroni-top10-2021

Media Guide TOP 10 Autunno 2021/2022

MG-autunno-2021-300