Cookie Consent by Free Privacy Policy website
NAZIONALE FEMMINILE, DI GIANDOMENICO DOPO IL MATCH CON LA FRANCIA: SPUNTI SU CUI LAVORARE PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Domenica 27 Marzo 2022 18:27

 

FRAVITABETTONIGrenoble – si è conclusa con la vittoria francese per 39-6 la partita d’esordio della Nazionale femminile nel Tiktok Women’s Six Nations, giocata oggi allo Stade des Alpes di Grenoble

Andrea Di Giandomenico, Capo Allenatore Azzurro:

‘Il rammarico è legato all’impossibilità di concretizzare nel primo tempo, dove con occasioni chiare per poter marcare – uno dei nostri obiettivi, sapevamo che avremrmo avuto un numero limitato di possibilità.
Contenere la potenza di una Francia avanzante è sempre complesso, ma siamo soddisfatti della prestazione e abbiamo vari spunti su cui riflettere. Abbiamo creato gioco e possibilità: continuiamo a lavorare in questa direzione. Le ragazze in campo sono state in grado di cogliere molte opportunità, l’accuratezza e la precisione sono gli aspetti su cui ci concentreremo la settimana entrante.

‘In alcuni momenti hanno pesato le nostre disattenzioni e l’indisciplina’, aggiunge il Capitano Manuela Furlan: ‘forse un eccesso di foga quando siamo riuscite a mettere pressione alla Francia. Quando le avversarie si sono avvicinate nei nostri 22 sono state molto ciniche. Credo che le ragazze si siano comportate benissimo, dobbiamo aggiustare dei particolari, ma ritengo che il risultato sia troppo severo rispetto alla nostra prestazione. Rimane la sensazione che ce la saremmo potuta giocare'.

Il prossimo turno del Torneo vedrà le Azzurre sfidare l’Inghilterra sul campo dello Stadio S. Lanfranchi di Parma domenica 3 aprile – kick off alle ore 16, biglietti disponibili su www.ciaotickets.com 

 

 

community-fir