Cookie Consent by Free Privacy Policy website
URC, LE FORMAZIONI DI BENETTON E ZEBRE PER IL RECUPERO DELLA IX GIORNATA PDF Stampa E-mail
Campionati
Venerdì 13 Maggio 2022 13:41

 

bianchi jacopo zebreRoma – Derby italiano in URC con sfondo azzurro quello in programma sabato 14 maggio alle 17.30 allo Stadio Monigo di Treviso che sarà trasmesso in diretta su Mediaset Canale 20.

Sarà il confronto numero 26 tra il Benetton – padrone di casa – e le Zebre che si affronteranno nel match valido per il recupero della nona giornata dello United Rugby Championship. Diciotto i successi biancoverdi contro i sette conquistati dalla franchigia Multicolor. Nella prima gara stagionale la squadra guidata da Bortolami si è imposta 39-14 allo Stadio Lanfranchi di Parma nel classico derby pre-natalizio.

Ventidue i giocatori in campo che hanno conquistato almeno un cap con la maglia della Nazionale Italiana Rugby (15 Benetton e 8 Zebre). Altri sei giocatori presenti che hanno partecipato – senza scendere mai in campo – ai raduni dell’Italrugby. Interessante il dato anche sugli ex: 4 in totale (due per parte) con Bellini e Smith che hanno seguito il percorso inverso da Parma a Treviso durante il corso della stagione corrente.

 

E’ una partita importante perché vogliamo dimostrare i continui progressi che stiamo avendo da aprile, quando abbiamo iniziato a costruire l’identità di gioco delle nuove Zebre – dichiara il capo allenatore Fabio Roselli –. Essendo un derby e quindi una gara sotto gli occhi del rugby italiano e dello staff della Nazionale, i giocatori vivranno chiaramente delle emozioni forti in più. Il Benetton Rugby è una squadra molto fisica che, anche se quest’anno non ha rispettato le aspettative di inizio stagione, ha comunque sempre messo in campo delle ottime prestazioni. Ci aspettiamo una sfida molto dura, soprattutto per quel che riguarda il breakdown. Abbiamo fatto una buona settimana di preparazione, conosciamo bene il loro gioco e i loro giocatori chiave. Sappiamo come e dove metterli sotto pressione ed è quello che vogliamo fare fin da subito.

“Chiedo ai miei ragazzi di confermare il trend mostrato nelle ultime partite in Sudafrica, dove non siamo stati premiati dai risultati ma abbiamo comunque mostrato segnali positivi. Siamo consapevoli di poter essere competitivi sino alla fine, ciò che ancora ci manca è la consistenza. Contro il gioco imprevedibile delle Zebre saranno fondamentali la disciplina e l’ordine in difesa. Infine sappiamo che i derby sono sempre partite difficili per cui dovremo scendere in campo combattivi e non dare nulla per scontato” ha sottolineato Marco Bortolami, capo allenatore del Benetton Rugby.

Treviso, Stadio Monigo – sabato 14 maggio ore 17.30

URC, recupero IX giornata – diretta Mediaset Canale 20

Benetton Rugby v Zebre Parma

Benetton Rugby: Smith; Padovani, Brex, Menoncello, Bellini; Albornoz, Garbisi; Cannone L., Lamaro (cap), Zuliani; Ruzza, Lazzaroni, Ferrari, Nicotera, Gallo

A disposizione: Faiva, Nemer, Tetaz, Pettinelli, Halafihi, Duvenage, Marin, Drago

All. Bortolami

Zebre Parma: Laloifi; Trulla, Cronjè, Lucchin, Gesi; Canna, Fusco; Tuivaiti, Bianchi, Andreani; Zambonin, Sisi (cap); Neculai, Bigi, Fischetti

A disposizione: Ribaldi, Buonfiglio, Bello, Venditti, Vintcent, Casilio, Biondelli, Smith

All. Roselli

Arb. Gianluca Gnecchi

AA1: Filippo Russo, AA2: Franco Rosella

TMO: Matteo Liperini

 

 

facebook bar2 Facebook Twitter YouTube