Cookie Consent by Free Privacy Policy website
ITALRUGBY, PADOVANI VERSO LA ROMANIA: "PRONTI PER UNA GRANDE PRESTAZIONE" PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Giovedì 30 Giugno 2022 12:06

padovani giammarioli allenamento 2022Bucarest (Romania) – Mancano poco più di ventiquattro ore al calcio d’inizio della seconda uscita della Nazionale Italiana Rugby Maschile nel Tour Estivo 2022 con gli Azzurri che nella serata di venerdì 1 luglio alle 21 locali (20 italiane) affronteranno allo Stadio Arcul de Triumf di Bucarest i padroni di casa della Romania con diretta prevista su Sky Sport Action.

Giornata libera da impegni sportivi per il gruppo squadra che ha svolto un doppio allenamento – tra palestra e campo – nelle giornate di martedì e mercoledì nella settimana di avvicinamento al prossimo Test Match nella capitale rumena che ha accolto gli Azzurri con una temperatura al di sopra dei 30 gradi.

La partita contro la Romania segnerà l’esordio da capitano per Edoardo Padovani che nella classica conferenza stampa alla vigilia del match ha sottolineato: “Lead by example è il mio modo di approcciarmi. Non sono una persona che parla troppo. Cerco di dimostrare la mia leadership con i fatti. Mi sono confrontato molto con Michele Lamaro: è una persona che rispetto molto sul campo e fuori. Sono onorato di guidare sul campo l’Italia”.

“L’analisi della partita contro il Portogallo è stata approfondita. L’obiettivo è quello sicuramente di migliorare quello che non ha funzionato. Faremo una grande partita contro la Romania e la fisicità sarà uno dei punti cardine su cui dovremo essere più performanti”.

CLICCA QUI PER LA CONFERENZA DI EDOARDO PADOVANI

“Abbiamo intrapreso un processo importante per creare una identità di squadra ben precisa e guadagnarci il rispetto a livello internazionale. Affrontiamo passo dopo passo con determinazione ogni impegno che si prospetta davanti a noi” ha sottolineato Padovani

Nel pomeriggio è in calendario un evento che coinvolgerà alcuni giocatori dell’Italrugby – non convocati per il match – insieme ai bambini di squadre di rugby locali allo Stadio Arcul de Triumf, mentre il Captain’s Run è in programma nella mattinata di domani.

Bucarest, Stadium “Arcul de Triumf” - venerdì 1 luglio, ore 21 (20 ITA)

Test-match - diretta Sky Sport Action

Romania v Italia

Romania: Simionescu; Lamboiu, Gontineac, Vaovasa, Apostol; Vlaicu, Rupanu; Macovei (cap), Ser, Neculau; Antonescu, Iftimiuciuc; Leon, Butnaru, Balan

a disposizione: Hartig, Savin, Gordas, Toader, Sobota, Surugiu, Bucur, Lama

all. Robinson

Italia: Capuozzo; Bruno, Menoncello, Zanon, Padovani (cap); Allan, Garbisi A.*; Halafihi, Zuliani, Ruzza; Fuser, Cannone; Ferrari, Lucchesi, Nemer
a disposizione: Nicotera, Traorè, Neculai, Sisi, Lamaro, Giammarioli, Albanese, Garbisi P.

all. Crowley

arb. Pearce (Inghilterra) 

 

community-fir

bitpanda-fir300