Cookie Consent by Free Privacy Policy website
ITALRUGBY IN VIAGGIO VERSO BATUMI. IL 10 LUGLIO LA SFIDA ALLA GEORGIA PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Domenica 03 Luglio 2022 13:43

garbisi alessandro romania 2022Bucarest (Romania) – Giornata di viaggio verso la Georgia per la Nazionale Italiana Rugby Maschile che nel tardo pomeriggio odierno arriverà a Batumi dove gli Azzurri domenica 10 luglio alle 20 locali (18 italiane) all’Adjarabet Arena sfideranno i padroni di casa nel terzo ed ultimo match del Tour Estivo 2022.

L’Italia è partita da Bucarest dove la squadra di Kieran Crowley ha superato 45-13 la Romania con una ottima prestazione di squadra come ha evidenziato Niccolò Cannone – autore di una meta nel finale del primo tempo – al termine del match giocato venerdì 1 luglio all’Arcul de Triumf: “E’ una vittoria importantissima che si inserisce nel percorso che abbiamo intrapreso. Questa prestazione, contro una squadra così fisica, ci da ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi verso i prossimi impegni che ci attendono”.

“Sono molto contento della prima meta in maglia Azzurra. E’ frutto di una grande azione di squadra e del lavoro dei miei compagni. E’ un sogno che si avvera e realizzarlo in partite che portano a risultati importanti è un valore aggiunto. Siamo una squadra giovane in crescita che sta mostrando carattere e sta costruendo una forte identità di squadra” ha concluso la seconda linea Azzurra.

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA A NICCOLO’ CANNONE

Esordio con meta in maglia Azzurra – come suo fratello Paolo contro l’Irlanda nell’ottobre 2020 – per Alessandro Garbisi che ha dichiarato: “Non potevo chiedere un esordio migliore. Sono riuscito anche a giocare qualche minuto insieme a Paolo. Il tutto in una serata dove la squadra ha mostrato una grande prestazione”

“Ci aspettavamo un inizio duro contro una squadra dura come la Romania. Dopo il Portogallo ci siamo detti di avere pazienza e continuare a lavorare sul nostro piano di gioco: lavorando con costanza e consistenza siamo riusciti a portare a casa un buon risultato. Ci sono stati ottimi miglioramenti dopo la prima partita con il Portogallo: ora testa alla Georgia” ha concluso il mediano di mischia dell’Italia.

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA A ALESSANDRO GARBISI

Questo il programma del Tour Estivo 2022 dell’Italia:
Inizio raduno, Pergine Valsugana – 17 giugno
Portogallo v Italia, Lisbona – Estadio do Restelo – 25.06.22 – 31-38
Romania v Italia, Bucarest – Stadio Arcul de Triumf – 01.07.22 – 13-45
Georgia v Italia, Batumi – Adjarabet Arena – 10.07.22 – ore 20 (18 ITA)

 

community-fir

bitpanda-fir300