Cookie Consent by Free Privacy Policy website
A PARMA LA PRIMA RIUNIONE STAGIONALE DEGLI STAFF MEDICI DELL'ALTO LIVELLO FIR PDF Stampa E-mail
Campionati
Giovedì 06 Ottobre 2022 19:24

riunione tendinopatie parma 2022Parma – Si è svolto presso la Cittadella del Rugby di Parma, casa delle Zebre, un incontro informativo relativo alle tendinopatie dell’arto inferiore.

La riunione – organizzata dal medico federale Niccolò Gori in sinergia con il responsabile RTP Francesco Fronzoni – ha coinvolto un numero nutrito di medici provenienti dalle Nazionali FIR, franchigie federali, Centri di Formazione e squadre del Peroni TOP10.

Un appuntamento – il primo di una serie di incontri calendarizzati durante la stagione sportiva – impreziosito dalla partecipazione della dottoressa Rio Ebonie (esperta mondiale nel campo delle tendinopatie) che aveva come obiettivo principale quello di incrementare il know how dei professionisti sanitari che lavorano nel mondo del rugby.

“E’ stato un momento di formazione importante per tutti i presenti. L’incontro tenutosi nella giornata di ieri può essere considerato come un punto di partenza per il settore medico legato al mondo del rugby. La presenza di un numero nutrito di persone, provenienti dagli staff delle nazionali e Centri di Formazione, dalle franchigie e dalle squadre del Peroni TOP10, è un aspetto centrale nell’ottica della formazione e della condivisione delle informazioni. Ognuno nella propria sfera di competenza ha portato la propria professionalità e sono certo che tutti i partecipanti avranno appreso nozioni che saranno utili nella realtà lavorativa in cui giornalmente si confrontano. Non sarà un incontro sporadico ma il primo di una serie di riunioni volte a incrementare la collaborazione e la formazione in ambito medico con l’obiettivo di innalzare gli standard medici del movimento rugbistico italiano” ha dichiarato Niccolò Gori.

 

facebook bar2 Facebook Twitter YouTube