Cookie Consent by Free Privacy Policy website
[VIDEO] ALBERTO DE MARCHI: “I MONDIALI? HO GIA’ PRENOTATO I BIGLIETTI…” PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Giovedì 19 Maggio 2011 11:13

demarchifurnoParma – E’ uno dei sette esordienti che da martedì ad oggi pomeriggio ha calcato il terreno del “XXV Aprile” di Parma per gli allenamenti della Nazionale, ma Alberto De Marchi – venticinquenne pilone di San Donà, quest’anno agli MPS Aironi – nonostante l’umiltà di fondo che ha caratterizzato la sua giovane carriera non nasconde le proprie ambizioni in vista dei prossimi impegni internazionali. Per lui, all’orizzonte, c’è la Churchill Cup con la maglia della Nazionale “A” nel prossimo mese di giugno e la possibilità di conquistare, perché no?, un posto nella lista dei trenta convocati per i Mondiali neozelandesi.

VIDEO-INTERVISTA AD ALBERTO DE MARCHI

“Per me già far parte del gruppo allargato della Nazionale maggiore è una grande opportunità. Sono felice di aver partecipato a questo raduno di Parma e di essere convocato per il prossimo ritiro di Cesena perché essere qui è la testimonianza di come il lavoro duro e l’umiltà in questo sport paghino sempre” spiega l’ex atleta del Parma.

“Io sono qui per mettermi in mostra, per farmi conoscere, ma so quale è il mio posto e so di non essere ancora stabilmente nel gruppo della prima squadra. Sono qui per riuscire a rimanere in Nazionale con continuità, ma sarà solo compito mio riuscirci. I Mondiali di settembre in Nuova Zelanda? Una manifestazione eccezionale, ci sarò sicuramente…perché ho già comprato i biglietti per il viaggio e per le partite! Scaramanzia a parte, ce la metterò tutta per esserci: darò tutto al prossimo raduno ed alla Churchill Cup perché ho dimostrato di avere le qualità per poter essere qui, poi saranno gli allenatori a fare le proprie scelte”.

 
 

newsletter-federugby