Cookie Consent by Free Privacy Policy website
Formazione



PHIL GREENING AL CORSO DI AGGIORNAMENTO PER TECNICI 7s PDF Stampa E-mail
Formazione
Domenica 04 Settembre 2016 08:22

 

greeningL’EX TALLONATORE DI INGHILTERRA ED INGHILTERRA 7s MERCOLEDI’ A PARMA

Roma – In molti ricordano Phil Greening per le sue apparizioni con la maglia della Nazionale inglese e con quella dei British and Irish Lions, tra la fine del vecchio e l’inizio del nuovo secolo: tallonatore dinamico ed aggressivo, molto amato dal pubblico, Greening ha vestito la maglia con la Rosa dei Lancaster anche nella versione Seven giocando nel celeberrimo torneo di Hong Kong nel 2003 e capitanando la squadra in più occasioni.

Leggi tutto...
 
CAMPIONATI STUDENTESCHI, CONCLUSA L'EDIZIONE 2016 PDF Stampa E-mail
Formazione
Sabato 28 Maggio 2016 12:51

studenteschi2016Fano - Si sono conclusi stamattina a Fano, con le premiazioni delle prime tre classificate di ciascuna categoria, i Campionati Italiani Studenteschi di rugby, organizzati dal Miur in collaborazione con la Federugby, il Comune di Fano e il Fano Rugby. Una grande festa della palla ovale negli impianti sportivi della zona Trave di Fano, che per oltre due giorni hanno coinvolto circa settecento atleti provenienti da tutta Italia. Hanno premiato Marco Ugo Filisetti, direttore generale Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Miur, Michelangela Ionna, coordinatore per l'educazione fisica e sportiva dell'Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Miur, Maurizio Longhi, presidente della Fir Marche, e Alberto Paccapelo, delegato provinciale Coni Pesaro e Urbino. 

Leggi tutto...
 
OLTRE 500 I GIOVANI GIUNTI A FANO PER I CAMPIONATI STUDENTESCHI PDF Stampa E-mail
Formazione
Venerdì 27 Maggio 2016 13:15

 

FANO 1Fano - Si concluderanno domani, a Fano,  i tre giorni dedicati alle fasi finali dei campionati italiani studenteschi di rugby, organizzati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione FIR.

Gli atleti coinvolti in queste tre giornate sono più di 500 di età compresa tra i 14 ed i 16 anni. Quello che si svolge questo fine settimana rappresenta il momento conclusivo di un’attività che, durante la stagione, ha visto scendere in campo più di 2000 ragazzi.

Oltre sessanta, le scuole provenienti da tutta Italia, che si sono incontrate a Fano e che, si affronteranno sul campo con le categorie under 14 ed under 16 sia maschile che femminile.

Leggi tutto...
 
UNDER 16, FINALI DEL CAMPIONATO DEI CENTRI DI FORMAZIONE PDF Stampa E-mail
Formazione
Venerdì 27 Maggio 2016 12:01

 

FIR logo def RRoma - Domenica 29 maggio si svolgeranno le finali del Campionato dei Centri di Formazione Under 16, che vedrà coinvolti in questa fase finale 33 centri.

La giornata rappresenta un momento conclusivo di competizione e di verifica del percorso di formazione  che ha visto partecipare, durante la stagione, circa 200 club, più di 1200 giocatori ed oltre 150 tecnici.

L’obiettivo principale, in termini di gioco, è quello di dare continuità e velocità alle partite e, per far sì che questo possa essere raggiunto, sono state apportate delle modifiche al regolamento.

Le sedi protagoniste di questa ultima giornata sono quattro: Parma, Piacenza, Roma e Villorba; in particolare presso il:

Campo della Cittadella del Rugby di Parma si incontreranno: Livorno, Reggio, Parma, Roma Nord, Roma Sud, Prato, Selezione Romagna, Rovato, Viadana e Jesi.

Campo Beltrametti n. 2 di Piacenza scenderanno: Torino, Piacenza, Remedello, Bologna, Recco, Milano, Rho e Varese.

Campi Sportivi “Acqua Acetosa” di Roma si sfideranno: L’Aquila, Arezzo, Perugia, Catania, Lazio Sud, Napoli, Capoterra, Benevento e Messina.

Campi dell’impianto del Rugby Villorba giocheranno: Mogliano, Udine, Tarvisium, Rovigo, Miarno e Padova.

 

 
AL VIA DOMANI IL TROFEO TOPOLINO, LE EMOZIONI DI CHI VI HA PARTECIPATO PDF Stampa E-mail
Formazione
Venerdì 13 Maggio 2016 08:28

topolin1Inizierà sabato 14 maggio il Trofeo Topolino, una delle principali manifestazioni giovanili del nostro Paese  e tra le più partecipate a livello europeo.

Si riuniranno, in sole due giornate, più di 27 mila persone tra cui: 8208 giocatori, un pubblico per le finali - stimato sulle presenze della precedente edizione -  pari a 5000 persone, più di 12000  tra accompagnatori e familiari, oltre 150 tra personale medico e paramedico, 150 arbitri, 1056 tra dirigenti ed allenatori e 650 addetti all’organizzazione del Torneo.

Sarà un evento che va ben oltre la pura attività sportiva, così come conferma Edoardo Gori – mediano di mischia dell’Italia e del Benetton Treviso – “ Se un bambino mi chiedesse un consiglio sul Trofeo, gli direi sicuramente di partecipare. Non si è lì solo per giocare una partita” - continua Gori- “ma è un modo di vivere il rugby” .

Leggi tutto...
 


Pagina 4 di 13

facebook bar2 Facebook Twitter YouTube

  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR

Banner 300x150

banner-ticketing-2021

banner sitofederugby

community-fir

 

Regolamento di Gioco 2021

regolamento-gioco-fir-2021