Cookie Consent by Free Privacy Policy website
Italia


AUSTRALIA, IL MIGLIOR XV POSSIBILE PER L’ESORDIO MONDIALE CON L’ITALIA PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Martedì 06 Settembre 2011 04:08

itaaus2010DEANS: “SE NON CI ESPRIMEREMO AL 100% SAREMO VULNERABILI CON GLI AZZURRI”

Auckland (Nuova Zelanda) – Il tecnico dell’Australia, Robbie Deans, ha ufficializzato oggi la formazione che domenica a North Harbour (ore 15.30 locali, 5.30 in Italia) affronterà gli Azzurri di Nick Mallett nel match inaugurale della Pool C della Rugby World Cup “Nuova Zelanda 2011”.

Per sfidare gli Azzurri, il tecnico dei Wallabies manda in campo la miglior formazione possibile, con la mediana formata dai talentuosi Quade Cooper e Will Genia dal primo minuto contro Parisse e compagni, confermando integralmente il XV titolare che undici giorni fa a Brisbane ha superato gli All Blacks per 25-20 aggiudicandosi così il Tri Nations.

“L’Italia è una buona squadra, lo ha dimostrato battendo la Francia in marzo nel 6 Nazioni, sfiorando la vittoria contro l’Irlanda e anche nelle partite che ha disputato contro di noi nel recente passato” ha detto Robbie Deans commentando le proprie scelte.

Leggi tutto...
 
GARCIA: “SFRUTTARE OGNI OCCASIONE PER SFIDARE I WALLABIES"” PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Lunedì 05 Settembre 2011 13:11

GarciavFrancia2010Nelson (Nuova Zelanda) – Domenica 11 settembre a North Harbour, se Nick Mallett lo manderà in campo, Gonzalo Garcia affronterà l’Australia per la terza volta nella sua carriera internazionale.

Per il centro originario di Mendoza, dal 2008 stabilmente nel giro della Nazionale, quello che inizia nei prossimi giorni in Nuova Zelanda è il primo Mondiale e l’atleta della Benetton Treviso, problemi di fuso orario a parte, ha intenzione di viverlo appieno in campo e fuori: “Il Mondiale in Nuova Zelanda è qualcosa di unico, io sto facendo fatica a prendere confidenza con l’orario locale ma per il resto mi sto godendo questa grande avventura” ha detto oggi in conferenza stampa Garcia. 

“Abbiamo iniziato a spingere in allenamento, vogliamo arrivare al meglio delle nostre capacità all’esordio di domenica pomeriggio (ore 15.30 locali, 5.30 in Italia) contro i Wallabies. Abbiamo trovato tanto pubblico a sostenerci qui in Nuova Zelanda, sicuramente anche questo è uno stimolo in più a fare bene”.

Leggi tutto...
 
TRONCON: “CONTRO I WALLABIES A NORTH HARBOUR PARTITA BELLA E DIFFICILE” PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Lunedì 05 Settembre 2011 06:24

tronconstampaNelson (Nuova Zelanda) – Un pomeriggio di relax e recupero oggi per gli Azzurri, a cui lo staff tecnico diretto da Nick Mallett ha concesso un pomeriggio di pausa dagli allenamenti per visitare l’entroterra di Nelson e sfidarsi – avanti contro trequarti – in una partita di paintball prima di tornare a focalizzarsi, da domani, sul match inaugurale dell’11 settembre contro l’Australia. 

Prima di lasciare l’albergo all’ora di pranzo per il pomeriggio di libera all’Happy Valley Adventure, staff e giocatori hanno come ogni giorno incontrato la stampa presente al Rutherford Hotel di Nelson, quartier generale della Nazionale per la prima fase dei Mondiali.

“Stiamo entrando nel vivo della competizione – ha detto Alessandro Troncon, quattro anni fa mediano di mischia azzurro ed oggi tecnico dei trequarti – e l’impegno sul campo diventerà nei prossimi giorni sempre più importante e mirato alla gara di domenica contro i Wallabies”. 

Leggi tutto...
 
[MULTIMEDIA] BENVENUTI: “CON IL MONDIALE HO REALIZZATO UN SOGNO DI BAMBINO” PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Domenica 04 Settembre 2011 13:10

derbyshirebenvenutiDERBYSHIRE: “DOPO GIAPPONE E SCOZIA SIAMO PRONTI AD ESPRIMERCI AL 100%”

Nelson (Nuova Zelanda) – La sua meta alla Scozia, il 20 agosto scorso, non è bastata agli Azzurri per espugnare Murrayfield ma è, senza dubbio, una delle più spettacolari marcature messe a segno dall’Italia nelle ultime stagioni.

Per Tommaso Benvenuti, ventenne trequarti della Benetton Treviso, due anni di accademia federale alle spalle, quello che inizia l’11 settembre a North Harbour contro l’Australia è il primo Mondiale di una carriera internazionale iniziata lo scorso novembre a Verona contro l’Argentina e proseguita con un finale di 6 Nazioni vissuto da protagonista che ha spalacanto al giovane trequarti le porte della Rugby World Cup.

Leggi tutto...
 
ORLANDI: “E’ L’AUSTRALIA LA SQUADRA PIU’ IN FORMA DEL MONDIALE” PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Domenica 04 Settembre 2011 12:17

itaaus2010MOUNEIMNE: “NON UN SECONDO DI RELAX PER SFIDARE I WALLABIES”

Nelson (Nuova Zelanda) – Quello che inizierà il prossimo 11 settembre a North Harbour, con la sfida all’Australia nel match inaugurale della Pool C, sarà per Carlo Orlandi il terzo Mondiale alla guida del pacchetto di mischia italiano.

Il quarantaquattrenne tecnico piacentino degli avanti, 42 caps da tallonatore dell’Italia prima di passare al ruolo di allenatore, ha incontrato la stampa a Nelson nella terza giornata neozelandese dell’Italia spaziando a trecentosessanta gradi tra l’accoglienza ricevuta al Marae di Nelson nella giornata di ieri e la partita contro i Wallabies che attende gli Azzurri tra una settimana: “Il benvenuto che la città ci ha riservato sin dall’atterraggio, passando per la cerimonia di ieri, è stato qualcosa di molto bello. Tutti molto ospitali, non avremmo potuto chiedere di meglio” ha detto Orlandi.

Leggi tutto...
 


Pagina 452 di 506