Cookie Consent by Free Privacy Policy website
Italia


[VIDEO] BRUNEL: “IMPORRE IL NOSTRO GIOCO E TENERE OTTANTA MINUTI I NOSTRI OBIETTIVI” PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Giovedì 22 Novembre 2012 15:35
Brunel_CTM2012

Firenze – Il CT dell’Italia, Jacques Brunel, ha tenuto una conferenza stampa oggi a Coverciano a seguito dell’annuncio della formazione titolare per il Cariparma Test Match di sabato 24 novembre (ore 15, diretta La7) allo Stadio Artemio Franchi di Firenze contro l’Australia.

Il CT ha spiegato le proprie scelte tecniche e le aspettative per la gara di sabato pomeriggio: “Sfidiamo una squadra di altissimo livello, abituata ad alti ritmi, che nelle ultime partite ha messo in difficoltà gli All Blacks fermandoli sul 18-18 ed impendendo loro di raggiungere il record di vittorie in ottobre e che ha saputo reagire alla brutta sconfitta subita in Francia battendo l’Inghilterra a Twickenham con una grande prova. Gli australiani hanno l’abitudine ad esprimersi costantemente su alti ritmi, questa è sicuramente la loro peculiarità”.

Leggi tutto...
 
AUSTRALIA, DEANS SCEGLIE IL XV PER SABATO A FIRENZE PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Giovedì 22 Novembre 2012 14:57

124904894

Firenze – Robbie Deans, CT dell’Australia, ha ufficializzato la formazione che sabato alle ore 15.00 (diretta tv La7) affronterà l’Italia allo Stadio “Artemio Franchi” di Firenze nel terzo ed ultimo Cariparma Test Match di novembre.

“Schieriamo una formazione d’esperienza, con molti giocatori che vantano moltissime apparizioni in Nazionale come Mitchell all’ala o Moore a tallonatore” ha spiegato in conferenza stampa Deans che, per la prima volta in carriera, lancia dal primo minuto in oro-verde il mediano di mischia 33enne Brett Sheehan, alla settima presenza assoluta: “Ha avuto un grande impatto sulla squadra da quando ne fa parte – ha detto Dean – ed ha lavorato duro per conquistare questa opportunità”.

Leggi tutto...
 
ITALRUGBY, DUE CAMBI PER BRUNEL NEL CARIPARMA TEST MATCH CON I WALLABIES PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Giovedì 22 Novembre 2012 08:46
156585762

Roma - Jacques Brunel, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha reso nota la formazione che sabato alle ore 15.00, allo Stadio “Artemio Franchi” di Firenze, affronterà l’Australia nel terzo e conclusivo Cariparma Test Match dell’autunno 2012.

L’incontro verrà trasmesso in diretta da La7.

Due i cambi apportati dal CT al XV titolare rispetto alla squadra che sabato scorso all’Olimpico di Roma è stata sconfitta per 10-42 dalla Nuova Zelanda Campione del Mondo, entrambi nel pacchetto di mischia.

Confermata in toto la linea dei trequarti vista contro gli All Blacks, Brunel non apporta modifiche nemmeno alla mediana lasciando a Luciano Orquera ed Edoardo Gori – al ritorno nello stadio del suo esordio in Azzurro – il compito di organizzare il gioco.

Leggi tutto...
 
[AUDIO] GORI: "L'ANIMA DI QUESTA ITALIA PER SFIDARE GLI AUSTRALIANI A FIRENZE" PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Mercoledì 21 Novembre 2012 19:09
156587516

Firenze – Giornata di riposo ed impegni istituzionali oggi a Firenze per l’Italrugby: domani il CT Brunel svelerà il XV titolare per il Cariparma Test Match di sabato al “Franchi” contro l’Australia, mentre oggi una delegazione azzurra guidata dal manager Troiani e composta da Venditti, De Marchi e Iannone ha fatto visita a Palazzo Vecchio incontrando il vice-sindaco Dario Nardella nella splendida Sala dei Cinquecento dove sabato sera verrà ospitato il banchetto post-partita.

“Firenze è felice di accogliervi nuovamente dopo la splendida esperienza di due anni fa – ha detto Nardella – e non vediamo l’ora di vedervi scendere in campo al Franchi in quello che sarà un nuovo, grande momento di sport per la nostra città”.

Al vice-sindaco è stata poi consegnata dal team manager Troiani una maglia firmata dalla Nazionale al completo.

Leggi tutto...
 
[VIDEO] RIZZO: "VENITE AL FRANCHI, VOGLIAMO FARE QUALCOSA DI IMPORTANTE" PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Martedì 20 Novembre 2012 17:00
156506714

MINTO: “I WALLABIES NON HANNO NULLA DA INVIDIARE AGLI ALL BLACKS”

Firenze – Francesco Minto e Mauro Bergamasco per conservare un posto nella lista dei ventitrè che sabato sfidano l’Australia, Michele Rizzo per conquistare minuti e fiducia del CT nell’ultimo impegno di autunno dopo aver guardato dalla tribuna le partite con Tonga e Nuova Zelanda.

I tre avanti Azzurri, in ritiro a Coverciano, hanno incontrato oggi la stampa ed ognuno ha espresso aspettative e speranze, collettive e personali, in vista della sfida contro i Wallabies australiani.

“Dopo gli oltre settantamila spettatori dell’Olimpico – ha detto Michele Rizzo – dico ai nostri tifosi di seguirci in massa anche sabato a Firenze, perché abbiamo bisogno del loro sostegno e perché questa Italia vuol fare qualcosa di importante. Io ho voglia di giocare, spero di ritagliarmi il mio spazio dopo aver saltato Brescia per infortunio e Roma per scelta del CT: di certo la gara con gli All Blacks ci ha lasciato tanta fiducia ed ha fatto vedere molte cose buone, peccato solo per la stanchezza nella fase finale, dove il gap è aumentato. Non credo che la formazione si discosterà molto da quella vista a Roma, di certo l’obiettivo è migliorare ancora rispetto a sabato scorso contro un avversario come i Wallabies che non ha nulla da invidiare ai neozelandesi, ne come collettivo né come individualità

Leggi tutto...
 


Pagina 455 di 572