Cookie Consent by Free Privacy Policy website
Italia


MALLETT: “GRANDE PRIMO TEMPO, LA GARA DI OGGI CI DA FIDUCIA” PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Domenica 11 Settembre 2011 08:39

MallettGiappone
PARISSE: “DAL MATCH CONTRO L’AUSTRALIA PRENDIAMO MOLTO DI POSITIVO”

Auckland (Nuova Zelanda) – Il Commissario Tecnico dell’Italia Nick Mallett ed il capitano Sergio Parisse hanno tenuto una conferenza stampa al termine della partita di questo pomeriggio contro l’Australia, prima giornata della Rugby World Cup.

Di seguito le principali dichiarazioni:

Nick Mallett, CT Italia: “Sono ovviamente molto contento della prestazione della squadra nel primo tempo. Abbiamo messo gli australiani sotto pressione, difeso bene attorno alle ruck ed efficacemente al largo. A metà gara in spogliatoio eravamo molto soddisfatti, purtroppo nel primo quarto del secondo tempo abbiamo commesso qualche errore ma credo sia anche giusto dare merito ai nostri avversari: difendere contro di loro è sempre molto difficile, quando prendono il vantaggio in attacco fermarli è veramente molto complicato.

Leggi tutto...
 
MONDIALI, L'ITALIA BATTUTA 32-6 DALL'AUSTRALIA NEL MATCH D'ESORDIO PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Domenica 11 Settembre 2011 08:23

ZannivAusRWCAuckland (Nuova Zelanda) – Quaranta minuti da incorniciare per l’Italia, che cede il passo all’Australia nella prima giornata della Pool C della Rugby World Cup ma, nonostante un 32-6 forse troppo pesante per quanto mostrato dalla squadra di Nick Mallett nella prima frazione di gioco, può guardare con fiducia agli impegni iridati delle prossime settimane.

Al North Harbour di Auckland, nella notte italiana, Parisse e compagni hanno tenuto perfettamente il campo nel primo tempo mettendo in piazza una difesa esemplare contro la veloce e talentuosa linea dei trequarti dei Wallabies.

Dopo mezzora di gioco, il tabellone segnava vantaggio australiano per 6-0, frutto di due calci di punizione realizzati dall’apertura gialloverde Quade Cooper, con una difesa italiana attenda ed arrembante, abilissima a portare pressione sullo stesso Cooper e sul numero nove Genia.

Leggi tutto...
 
[MULTIMEDIA] MONDIALI, DOMANI INIZIA L’AVVENTURA AZZURRA CON LA SFIDA ALL’AUSTRALIA PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Sabato 10 Settembre 2011 04:13

Parisse030911_fotoPARISSE: “GRINTA ED ATTENZIONE AI CONTRATTACCHI. LA FRANCIA? E’ PASSATO”

Auckland (Nuova Zelanda) – Una sgambata sul meraviglioso prato del Western Spring Stadium di Auckland ha concluso la preparazione dell’Italrugby allenata da Nick Mallett al debutto nella Rugby World Cup “Nuova Zelanda 2011” che domani al North Harbour Stadium di Auckland (ore 15.30 locali, 5.30 in Italia, diretta Sky Sport 2HD) metterà gli Azzurri di fronte all’Australia due volte campione del mondo.

Oggi, dopo l’allenamento mattutino, è toccato a capitan Sergio Parisse incontrare la stampa nell’ultima conferenza della settimana ed offrire il proprio punto di vista sulla partita di domani: “Sarà una gara molto, molto dura e da parte nostra dovremo avere il giusto approccio mentale sin dal calcio d’inizio, applicare alla lettera il piano di gioco. Vogliamo approcciare la gara nel modo più positivo possibile, giocare bene contro l’Australia senza dimenticare che il Mondiale non inizia e non finisce domani” ha detto il numero otto dell’Italia che, domani, taglia il traguardo delle ottanta presenze in Nazionale. 

Leggi tutto...
 
MALLETT: “CONTRO I WALLABIES LA MIGLIOR SQUADRA POSSIBILE” PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Venerdì 09 Settembre 2011 06:39
MallettMurrayfield

GHIRALDINI: “L’AUSTRALIA NON E’ SOLO COOPER E GENIA, MISCHIA IN CRESCITA”

Auckland (Nuova Zelanda) – Il CT dell’Italia Nick Mallett, il manager Luigi Troiani ed il vice-capitano Leonardo Ghiraldini hanno incontrato i media oggi al Pullman Hotel di Auckland successivamente all’annuncio del XV titolare per il match d’esordio nella RWC 2011 contro l’Australia di domenica da parte del manager Luigi Troiani.

“Gli unici due atleti non considerati per infortunio sono Quintin Geldenhuys e Salvatore Perugini, che stanno recuperando da alcuni infortuni ma che contiamo di avere disponibili per la Russia. Abbiamo puntato sulla squadra più esperta possibile e più in forma” ha detto il CT Mallett spiegando le proprie scelte.

“Luciano Orquera e Fabio Semenzato hanno giocato spesso assieme in mediana durante il 6 Nazioni, così come la terza linea con Parisse, Zanni e Barbieri che ha fatto molto bene in occasione della vittoria contro la Francia. Van Zyl in seconda linea ha meritato il posto dopo aver offerto una prestazione di qualità in agosto con la Scozia, conquistando il 100% di possesso sulle nostre rimesse laterali nel secondo tempo e rubandone tre agli scozzesi” ha aggiunto il CT.

Leggi tutto...
 
ITALIA, FATTO IL XV PER L'ESORDIO IRIDATO CONTRO L'AUSTRALIA PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Venerdì 09 Settembre 2011 01:36

innocesenaAuckland (Nuova Zelanda) – Nick Mallett, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha annunciato la formazione che affronterà l’Australia domenica 11 settembre al North Harbour Stadium nel match inaugurale della Pool C della Rugby World Cup “Nuova Zelanda 2011”.

L’incontro, in programma alle ore 15.30 locali, verrà trasmesso in diretta da Sky Sport 2HD alle ore 5.30 del mattino in Italia.

Per l’esordio nella settima Rugby World Cup, il CT degli Azzurri apporta due modifiche alla formazione titolare vista in Scozia lo scorso 20 agosto nell’ultimo test estivo prima della partenza iridata, con Alessandro Zanni al posto di Barbieri sul lato chiuso della terza linea ed il vice-capitano Leonardo Ghiraldini che riprende il proprio posto in prima linea nel ruolo di tallonatore. 

Leggi tutto...
 


Pagina 457 di 513