|
Nazionali Azzurre
|
Domenica 18 Novembre 2012 19:14 |
SU LA7 OLTRE UN MILIONE DI TELESPETTATORI IERI PER ITALIA v ALL BLACKS
Firenze – Trasferimento dalla Capitale a Firenze questo pomeriggio per l’Italrugby: all’indomani del Cariparma Test Match contro i campioni del mondo della Nuova Zelanda disputato all’Olimpico, Parisse e compagni hanno lasciato Roma per trasferirsi in riva all’Arno dove sabato prossimo (ore 15, diretta La7) affronteranno l’Australia – ieri vittoriosa sull’Inghilterra – nella terza ed ultima gara dell’autunno internazionale.
Nessuna problematica fisica rilevante è emersa nella rosa dei trenta Azzurri a disposizione del CT Brunel e che, arrivati intorno alle 17 al Centro Tecnico FIGC di Coverciano, inizieranno a lavorare in vista della sfida ai Wallabies, rivincita ideale del Cariparma Test Match giocato sempre al “Franchi” nel novembre 2010 e che segnò l’esordio assoluto con l’Italia di Edoardo Gori.
|
Leggi tutto...
|
|
Nazionali Azzurre
|
Domenica 18 Novembre 2012 16:55 |
Si è giocato il recupero della quarta giornata del Girone 4, tra Gran Sasso e Amatori Rugby Messina originariamente in programma domenica 28 ottobre 2012. Il Gran Sasso non ha avuto difficoltà a superare l’Amatori Messina ed il risultato finale è stato di 41-05. Ora il distacco in classifica tra gli abruzzesi ed il Benevento è di un solo punto.
|
Leggi tutto...
|
Nazionali Azzurre
|
Sabato 17 Novembre 2012 19:40 |
Roma – Al termine del match giocato contro gli All Blacks, il CT della Nazionale Jaques Brunel e il capitano Sergio Parisse, hanno tenuto una conferenza stampa. Domani gli Azzurri lasceranno Roma per il ritiro di Coverciano, in vista del Cariparma test match allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze, in programma sabato prossimo alle 15.
“Questa partita ha mostrato molti punti interessanti – ha detto Brunel – e soprattutto abbiamo dato una bella immagine del rugby azzurro, cercando di imporre, per quanto possibile, il nostro gioco, mostrando le qualità di questa squadra. Non penso che alla fine il calo sia stato principalmente dal punto di vista fisico, ma perché ci siamo trovati di fronte ad una squadra che, tra le sue peculiarità, ha quella di saper sfruttare al massimo i punti deboli degli avversari. Quella touche sbagliata sul 23 a 10, poteva permetterci di andare in meta, di aggiungere qualche punto e di mettere un po’ di paura ai nostri avversari. Ma abbiamo perso l’occasione e, proprio perché loro sono bravi a sfruttare gli errori degli altri, abbiamo preso la meta. Questo però è l’unico episodio per il quale mi rimane un po’ di amaro in bocca”.
|
Leggi tutto...
|
|
Nazionali Azzurre
|
Sabato 17 Novembre 2012 17:54 |
L’Italia lotta senza risparmiarsi contro la Marea Nera venuta dal Pacifico: gli Azzurri di fronte agli All Blacks, la squadra più forte del mondo, giocano senza nessun timore reverenziale e riescono a mettere a segno anche una meta fortemente voluta e meritata. I 73.000 spettatori che hanno riempito l’Olimpico per tifare per la Nazionale non hanno fatto mancare neanche per un attimo calore e supporto, sospingendo gli Azzurri in attacco e sostenendoli nella lotta in difesa.
I primi minuti sono una fase di studio tra le due squadre, interrotta da un’azione di attacco insistita della Nuova Zelanda e fermata dall’Italia con un fallo che costa un calcio di punizione, trasformato dal mediano di apertura Cruden che, al 13’, marca lo 0-3. Gli Azzurri partono all’attacco ma la palla passa ai “Tuttineri” che trovano un varco nella difesa azzurra: al 17’ il capitano Kieran Read schiaccia oltre la linea e Cruden trasforma per il temporaneo 0-10. Solo tre minuti dopo, al 20’, ancora Cruden dalla piazzola fa 0-13. L’Italia però non abbassa la testa, attacca, sfrutta la supremazia in mischia chiusa, porta un attacco insistito ed efficace e al 26’ Sgarbi, nel tripudio del pubblico, segna la meta che Orquera trasforma per il 7-13. L’ultimo quarto d’ora del primo tempo è combattuto e ricco di capovolgimenti di fronte: le squadre a turno attaccano e difendono con foga, ma il risultato rimane invariato.
|
Leggi tutto...
|
Nazionali Azzurre
|
Sabato 17 Novembre 2012 13:00 |
 Il CT della Nazionale Femminile, Andrea Di Giandomenico e l’ assistant coach Diego Scaglia, hanno sciolto gli ultimi dubbi che avevano alla vigilia ed hanno annunciato il XV che domani, (domenica 18 novembre 2012) ore 15.00 - presso il Centro Sportivo di Roma “Giulio Onesti” campo 1 - affronterà la nazionale femminile degli Stati Uniti (USA EAGLES).
“La settimana è stata molto intensa e le ragazze hanno lavorato molto bene – evidenzia il Commissario Tecnico Andrea DI GIANDOMENICO – ci sarà da valutare alcune ragazze che sono utilizzate in ruoli diversi da quelli naturali ed altre nuove rispetto al gruppo storico. La partita ci serve in preparazione del Sei nazioni di categoria e mi attendo risposte positive da tutti. L’USA è una formazione molto forte fisicamente e questo ci servirà per affrontare con la giusta determinazione il pacchetto avversario. Ci sarà da soffrire ma cercheremo di imporre il nostro gioco”.
|
Leggi tutto...
|
|
|
|
|
Pagina 457 di 572 |