Firenze – Lo staff medico della Nazionale Italiana Rugby, in seguito al perdurare dei sintomi clinici alla spalla destra ha sottoposto l’atleta Mauro Bergamasco ad ulteriore indagine con risonanza magnetica nucleare a distanza di sette giorni dal precedente esame strumentale.
La risonanza magnetica ed i test clinici effettuati a Firenze al termine della fase acuta hanno evidenziato una possibile, parziale lesione dell’inserzione del tendine del muscolo sottoscapolare, complicata da un pregresso intervento chirurgico di stabilizzazione secondo la tecnica di Latarjet.
IL PILONE DELL’ITALIA “SABATO CONTRO L’AUSTRALIA PER RISCATTARE VERONA”
Firenze – La Nazionale Italiana Rugby oggi ha fatto visita all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.
Accompagnati dal vice-Sindaco ed assessore allo sport del Comune, Dario Nardella, alcuni degli Azzurri che scenderanno in campo sabato 20 al “Franchi” nel Cariparma Test Match contro l’Australia hanno incontrato i piccoli ospiti nella Ludoteca dell’Ospedale Pediatrico di Firenze, donando gadget e alcuni biglietti per la sfida ai Wallabies australiani.
Gli Azzurri sono stati ricevuti e accompagnati da Tommaso Langiano, Direttore Generale nonché Presidente della Fondazione Meyer.
Firenze – Nick Mallett, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha convocato il tallonatore del Racing-Metro Paris Carlo Festuccia (47 caps) in vista del Cariparma Test Match contro l’Australia in programma allo Stadio “Artemio Franchi” di Firenze sabato 20 novembre.
La rosa di giocatori a disposizione dello staff tecnico della Squadra Nazionale è pertanto aggiornata come segue:
Firenze – Il mediano d’apertura della Nazionale Italiana Rugby e del Bayonne Craig Gower presenta una gonalgia in instabilità anteriore del ginocchio destro e domani farà rientro al proprio Club di appartenenza.
Le condizioni dell’atleta dovranno essere rivalutate clinicamente e con esami strumentali al termine della fase acuta, in vista di un probabile intervento chirurgico.
PARTENZA DA ROGOREDO SABATO MATTINA PER ASSISTERE AD ITALIA v AUSTRALIA
Milano – “Treni del rugby”, organizzatrice del charter Frecciarossa che sabato mattina alle ore 11.00 lascerà la stazione di Milano Rogoredo per depositare seicento tifosi al Firenze Campo di Marte per assistere al Cariparma Test Match del “Franchi” tra Italia ed Australia, riserva ai membri del fan club dell’Italrugby “Azzurro XV+” gli ultimi posti disponibili.
I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. I cookies necessari per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati. Per maggiori dettagli vai qui privacy policy.