Cookie Consent by Free Privacy Policy website
Italia


[YOUTUBE] MASI: “ABBIAMO IL DOVERE DI NON ACCONTENTARCI” PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Mercoledì 16 Marzo 2011 16:16

110026389PERUGINI: “MASI MERITA IL TITOLO DI MIGLIOR GIOCATORE DEL TORNEO”

Roma – L’estremo della Nazionale Italiana Rugby Andrea Masi ed il mediano di mischia Fabio Semenzato, entrambi candidati al titolo di miglior giocatore dell’RBS 6 Nazioni 2011, hanno incontrato la stampa oggi all’Hotel Parco La Borghesiana di Roma a seguito dell’annuncio della formazione titolare che affronterà la Scozia sabato 19 marzo ad Edinburgo nella quinta ed ultima giornata dell’RBS 6 Nazioni. Insieme a loro anche il flanker Paul Derbyshire ed il pilone Salvatore Perugini. Di seguito le loro dichiarazioni e le video-interviste.

Vedi la conferenza stampa integrale del Team Manager Luigi Troiani

Leggi tutto...
 
COMUNICATO STAMPA FIR - CHRISTCHURCH PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Mercoledì 16 Marzo 2011 15:03

logoFIR_goldRoma – La Federazione Italiana Rugby è stata informata nella notte della decisione dell’International Rugby Board e di Rugby World Cup Limited di non disputare a Christchurch, ma in sede da definire, l’incontro tra Australia ed Italia del prossimo 11 settembre, valido per la prima giornata della fase a gironi della Rugby World Cup “Nuova Zelanda 2011”. 

La FIR, comprendendo pienamente le problematiche logistiche che hanno portato gli organizzatori della rassegna iridata a tale decisione, desidera ribadire il proprio pieno ed incondizionato supporto alla città di Christchurch ed a tutta la popolazione neozelandese, così duramente colpite dal terremoto del 22 febbraio scorso.

Leggi tutto...
 
SCOZIA, SCELTO IL XV DEGLI HIGHLANDERS PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Mercoledì 16 Marzo 2011 14:11

itasco12Edinburgo - Andy Robinson, CT della Scozia, ha annunciato la formazione che sabato pomeriggio affronterà l’Italia al Murrayfield Stadium di Edinburgo nella quinta ed ultima giornata dell’RBS 6 Nazioni 2011.

Un solo cambio nel XV degli highlanders, con il pilone destro dell’Edinburgo Geoff Cross che conquista la sua prima presenza internazionale dopo due anni di assenza. Confermata per il resto la formazione sconfitta per 22-16 a Twickenham dall’Inghilterra.

Leggi tutto...
 
ITALIA, SEI CAMBI NEL XV PER EDINBURGO PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Mercoledì 16 Marzo 2011 12:55

confrugby6DERBYSHIRE, ESORDIO DAL PRIMO MINUTO NEL TORNEO
PERUGINI A QUOTA 80, TORNANO SGARBI, BURTON, GHIRALDINI E GELDENHUYS
Nick Mallett, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato la formazione dell’Italia che sabato 19 marzo affronterà la Scozia al Murrayfield Stadium di Edinburgo nella quinta ed ultima giornata dell’RBS 6 Nazioni 2011.

L’incontro, il cui calcio d’inizio è fissato alle 14.30 locali (15.30 in Italia), verrà trasmesso in diretta da Sky Sport 2HD ed in differita da La7.


Per il test-match che chiude il Torneo 2011 il CT sudafricano dell’Italia apporta sei cambi alla formazione titolare che sabato scorso ha alzato allo Stadio Flaminio il Trofeo Garibaldi superando 22-21 la Francia, campione uscente.

Leggi tutto...
 
RBS 6 NAZIONI, MASI E SEMENZATO IN CORSA PER L’MVP AWARD DEL TORNEO PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Martedì 15 Marzo 2011 17:16

MasimanofthematchDublino (Irlanda) – L’utility back dell’Italia Andrea Masi (59 caps) ed il mediano di mischia Fabio Semenzato (3 caps), nominati RBS 6 Nations Man of the match rispettivamente in occasione della vittoria di sabato scorso sulla Francia e della partita del 26 febbraio contro il Galles giocate entrambe al Flaminio di Roma, sono i due Azzurri candidati al titolo di miglior giocatore dell’RBS 6 Nations 2011.

Lo ha annunciato oggi il Comitato 6 Nazioni, ufficializzando il panel dei giocatori votabili sul sito ufficiale della manifestazione www.rbs6nations.com: insieme ai due Azzurri concorrono per il titolo di MVP del Torneo gli inglesi Flood, Ashton, Haskell e Palmer, il capitano della Francia Dusatoir ed il francese Medard, i gallesi Hook e Warburton e gli irlandesi O’Gara e O’Brian.

Le votazioni rimarranno aperte sino a domenica 20 marzo sul sito ufficiale dell’RBS 6 Nazioni.

 


Pagina 459 di 493