Cookie Consent by Free Privacy Policy website
Italia


NAZIONALE, UNDICI CAMBI PER MALLETT NEL XV PER LA TRASFERTA IN SCOZIA PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Mercoledì 17 Agosto 2011 22:45

innocesenaCesena – Nick Mallett, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato la formazione che sabato sera affronterà la Scozia al Murrayfield Stadium di Edinburgo nel secondo ed ultimo test prima della partenza per la Nuova Zelanda dove, a partire dal 9 settembre, si disputerà la settima edizione della Rugby World Cup.

L’incontro verrà trasmesso in diretta alle ore 18.00 italiane su La7 e Sky Sport 2HD.

Undici le modifiche apportate dal CT alla formazione titolare rispetto al XV iniziale che sabato scorso, al “Manuzzi” di Cesena, ha superato il Giappone per 31-24 nella prima uscita stagionale.

Leggi tutto...
 
BOLLETTINO MEDICO SALVATORE PERUGINI E QUINTIN GELDENHUYS PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Mercoledì 17 Agosto 2011 22:31
PeruginiprerwcCesena - Il pilone della Nazionale Italiana Rugby Salvatore Perugini (MPS Aironi, 80 caps) è stato sottoposto a risonanza magnetica questa sera a Cesena a seguito di un infortunio muscolare riportato durante la preparazione alla Rugby World Cup "Nuova Zelanda 2011" svolta a Villabassa.

Gli esami strumentali  hanno confermato una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro.

Il seconda linea della Nazionale Italiana Rugby Quintin Geldenhuys (MPS Aironi, 22 caps), uscito al 32' del primo tempo sabato scorso a Cesena contro il Giappone, è stato sottoposto a risonanza magnetica oggi a Parma: confermata la diagnosi di lesione di primo grado del legamento collaterale del ginocchio destro. 

Entrambi i giocatori non parteciperanno alla trasferta pre-Mondiale in Scozia osservando un periodo di riposo attivo e si riaggregheranno alla Squadra Nazionale il 28 agosto presso l'Hotel Colony di Roma in vista della partenza per la Nuova Zelanda fissata per mercoledì 31 agosto.
 
[MULTIMEDIA] LO CICERO: “CON IL QUARTO MONDIALE REALIZZATO UN SOGNO. POI, MAGARI, LE OLIMPIADI..." PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Martedì 16 Agosto 2011 15:39

LoCicerotrainingCesena – Doppio allenamento oggi per l’Italrugby che, a Cesena, prosegue nella fase finale della preparazione alla Rugby World Cup “Nuova Zelanda 2011”.

Giovedì gli Azzurri si trasferiranno ad Edinburgo, dove nel tardo pomeriggio di sabato sfideranno la Scozia al Murrayfield Stadium nella riproposizione del quinto ed ultimo turno dell’RBS 6 Nazioni 2011: il 19 marzo scorso gli highlanders di Andy Robinson si imposero per 21-8 su Parisse e compagni dopo che gli Azzurri avevano chiuso in vantaggio la prima frazione di gioco. 

Per l’Italia, dunque, l’occasione per riscattare la sconfitta invernale e di continuare a dimostrare la propria crescita dopo la vittoria per 31-24 di sabato scorso a Cesena contro il Giappone: “Era la prima uscita dopo il tanto lavoro in altura – spiega Andrea Lo Cicero, veterano della Nazionale con 87 caps all’attivo – ed è un aspetto da non trascurare. Abbiamo fatto il nostro, portando a casa la partita e rispettando un avversario con dei trequarti di qualità. Credo però che in mischia la nostra maggiore organizzazione sia stata evidente” dice il pilone catanese, l’atleta in attività con più presenze azzurre, secondo all-time.

Leggi tutto...
 
ROBINSON ANNUNCIA IL XV HIGHLANDER PER IL TEST PRE-MONDIALE CON L'ITALIA PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Martedì 16 Agosto 2011 12:09

ctscoziarobboEdinburgo (Scozia) – Andy Robinson, CT della Scozia, ha ufficializzato oggi la formazione che sabato sera al Murrayfield Stadium di Edinburgo affronterà l’Italia di Nick Mallett nel test-match che chiude la preparazione pre-Mondiale degli Azzurri.

Il calcio d’inizio del match è fissato alle 18.00 italiano, con diretta simulcast su La7 e Sky Sport 2HD. Quattordici i cambi alla formazione scozzese rispetto al XV che due settimane fa ha battuto 10-6 l’Irlanda nella capitale scozzese.

Vogliamo dare a tutti i convocati che hanno lavorato duro in queste settimane l’opportunità di scendere mettere in pratica quanto fatto in queste settimane” ha detto Robinson.

Leggi tutto...
 
[MULTIMEDIA] L’ITALIA TORNA AL LAVORO A CESENA IN VISTA DELLA TRASFERTA SCOZZESE PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Lunedì 15 Agosto 2011 15:23

GhiravJapGHIRALDINI: “DIFESA DA REGISTRARE, MA IN RIMESSA SIAMO GIA’ CRESCIUTI”

Cesena – Ferragosto di lavoro in Romagna per la Nazionale Italiana Rugby che dopo una domenica di relax, è tornata in palestra e sul campo per preparare il test-match di sabato ad Edinburgo contro la Scozia, ultima tappa della preparazione ai Mondiali “Nuova Zelanda 2011”.

Palestra in mattinata per reparti, doppia seduta di video analisi tra l’ora di pranzo ed il pomeriggio e, in serata, un allenamento sul campo del Romagna RFC sono gli impegni che hanno scandito la giornata degli Azzurri a disposizione del CT Nick Mallett in vista della trasferta scozzese.

Superato il Giappone al “Manuzzi” nella prima uscita stagionale, l’Italia comincia a sentire vicinissimo il Mondiale neozelandese – raduno a Roma il 28 agosto, partenza alla volta di Nelson il 31 – ma non dimentica l’impegnativa partita contro gli highlanders di Andy Robinson, capaci di fermare l’Irlanda sul 10-6 due settimane fa.

Leggi tutto...
 


Pagina 460 di 511