Cookie Consent by Free Privacy Policy website
Italia Femminile
RWC 2021, BARATTIN VERSO IL GIAPPONE: "ABBIAMO UN GRUPPO FORTE E UNITO" PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Sabato 22 Ottobre 2022 10:13

barattin allenamento 2022Auckland (Nuova Zelanda) –Una giornata tipicamente primaverile ha fatto da sfondo al Captain’s Run della Nazionale Italiana Femminile al Colin Maiden Park di Auckland, sede degli allenamenti delle Azzurre. Successivamente la squadra si è spostata verso il Waitakere Stadium dove domani – domenica 23 ottobre – alle 12.45 locali (l’1.45 italiane) affronterà il Giappone nel terzo ed ultimo incontro del Girone B della Rugby World Cup, partita che sarà trasmessa in diretta su Rai 2 e Sky Sport Arena.

Ampiamente aperto il discorso per la qualificazione ai quarti di finale: con una vittoria le Azzurre strapperebbero il pass per il turno successivo. In caso di vittoria per 5-0 – seguita dallo stesso risultato in favore per gli USA nel match successivo contro il Canada – la squadra guidata da Andrea Di Giandomenico avrebbe delle chances di centrare il primo posto nel caso in cui la differenza punti sia migliore rispetto alle altre due squadre.

Leggi tutto...
 
NAZIONALE FEMMINILE, IL XV PER LA SFIDA AL GIAPPONE PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Giovedì 20 Ottobre 2022 20:47

 

formazione italia giapponeAuckland (Nuova Zelanda) –Andrea Di Giandomenico, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Femminile, ha ufficializzato la formazione che domenica 23 ottobre alle 12.45 locali (1.45 italiane) al Waitakere Stadium di Auckland affronterà il Giappone nel terzo ed ultimo incontro del Girone B della Rugby World Cup 2021, partita che sarà trasmessa in diretta su Rai 2 e Sky Sport Arena.

Quarto confronto in assoluto tra le due squadre con i precedenti che sorridono all’Italia: 2 vittorie per le Azzurre (entrambe in un Mondiale, rispettivamente 2002 e 2017) e un pareggio nell’ultimo confronto nel Test Match giocato a L’Aquila il 16 novembre 2019 terminato sul 17-17.

Sono tre i cambi nel XV titolare rispetto alla partita giocata contro il Canada nella giornata di domenica 16 ottobre. Confermato nella quasi totalità il reparto dei trequarti con Ostuni Minuzzi, Magatti e Muzzo con la coppia di centri formata da Rigoni e Sillari. Chiavi della Mediana affidate a Veronica Madia e Sara Barattin – quest’ultima al rientro nel XV titolare – che raggiunge il suo cap numero 110 in maglia Azzurra con le due atlete che hanno disputato insieme l’ultima parte del match contro il Giappone nella RWC 2017.

Leggi tutto...
 
NAZIONALE FEMMINILE, OSTUNI MINUZZI: "GIAPPONE SQUADRA VELOCE E PRECISA" PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Martedì 18 Ottobre 2022 06:07

ostuni minuzzi allenamento 2022Auckland (Nuova Zelanda) –Torna ad allenarsi sul campo del Colin Maiden Park di Auckland la Nazionale Italiana Femminile che prosegue la preparazione verso il terzo ed ultimo impegno nel Girone B della Rugby World Cup 2021 in calendario domenica 23 ottobre alle 12.45 locali (1.45 italiane) al Waitakere Stadium di Auckland contro il Giappone, partita che sarà trasmessa in diretta su Rai 2 e Sky Sport Arena.

Nella mattinata lavoro in palestra diviso per gruppi, mentre nel pomeriggio l’Italdonne ha svolto un allenamento collettivo verso il prossimo impegno che tiene aperte le possibilità di qualificazione ai quarti di finale del Mondiale. Al momento le Azzurre sono al secondo posto nel girone a quota 5 punti in coabitazione con gli USA battuti nella gara di esordio della competizione a Whangarei.

Leggi tutto...
 
NAZIONALE FEMMINILE, INIZIA LA PREPARAZIONE VERSO IL MATCH CONTRO IL GIAPPONE PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Lunedì 17 Ottobre 2022 12:55

italia gruppo allenamento nuova zelandaAuckland (Nuova Zelanda) – Giornata di recupero per la Nazionale Italiana Femminile che inizia ufficialmente la marcia di avvicinamento verso il terzo ed ultimo impegno del Girone B della Rugby World Cup 2021 in Nuova Zelanda in calendario presso il Waitakere Stadium di Auckland contro il Giappone domenica 23 ottobre alle 12.45 locali (1.45 italiane), partita che sarà trasmessa in diretta su Rai 2 e Sky Sport Arena.

L’Italia – al momento – è al secondo posto nel proprio gruppo a quota 5 punti a pari merito con gli USA battuti nella prima giornata. Il match contro la nazionale nipponica sarà decisivo per provare a strappare il pass per i quarti di finale del Mondiale.

Nella mattinata le Azzurre si sono divise tra lavoro in palestra e piscina presso il Grand Millennium Hotel, campo base della squadra guidata da Andrea Di Giandomenico a partire dall’inizio della preparazione della partita contro il Canada in seguito al trasferimento da Whangarei.

Leggi tutto...
 


Pagina 5 di 164

facebook bar2 Facebook Twitter YouTube

  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR

exiles-project

Banner 300x150

banner-ticketing-2021

responsabilita-sociale-servizio-civile-banner300x150-2

banner sitofederugby

banner-community-fir