Cookie Consent by Free Privacy Policy website
Italia 7s Femminile
ITALSEVEN, LE AZZURRE SECONDE DIETRO L’INGHILTERRA A ZAGABRIA PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Domenica 12 Giugno 2022 16:49

 

italsevenazagabriaseconde
Zagabria (Croazia) -
Le Azzurre del 7s conquistano il secondo posto a Zagabria, nella tappa inaugurale del Trophy di Rugby Europe, il circuito continentale che ha preso il via questo fine settimana in Croazia.

Solo la corazzata inglese meglio dell’Italia di Diego Saccà, che si è dovuta arrendere in Finale al XV della Rosa dopo che le britanniche, tra fase a gironi e ad eliminazione diretta, avevano realizzato 283 punti, senza concederne alcuno. 

Dopo aver centrato ieri il primo posto nella Pool B con tre vittorie in altrettanti incontri, l’Italseven ha battuto 24-5 la Finlandia nei quarti di finale per poi uscire vittoriosa da una semifinale contro il Portogallo particolarmente combattuta, conclusasi sul 15-10 per Sberna e compagne. 

Troppo, però il divario tecnico e fisico con le inglesi, che hanno dominato il quarto d’ora del match decisivo, confermando anche contro l’Italia lo strapotere che ha caratterizzato l’intero fine settimana e che le ragazze in bianco sembrano destinate ad esibire anche la settimana ventura a Budapest, dove l’Italia dovrà confermarsi per conquistare il secondo posto nel circuito e la promozione nel Championship per la stagione ventura. 

Ogni perdita di possesso è stata pagata a carissimo prezzo dall’Italia, che nel primo tempo non è mai stata in grado di superare la metà campo, concedendo cinque mete nella prima metà gara e non riuscendo a contenere le avversarie nemmeno nella ripresa, nonostante il tentativo insistito nelle fasi finali del secondo tempo di far cedere la difesa inglese per l’unica volta nel torneo: nulla da fare e 56-0 il risultato finale, con le Azzurre sul secondo gradino del podio.

Quarti di finale
Italia v Finlandia 24-5

Semifinali
Italia v Portogallo 15-10

Finale 1° posto
Inghilterra v Italia 56-0

Sul fronte maschile del 7s di Zagabria, da segnalare la direzione della Finale Inghilterra v Irlanda da parte dell’internazionale romano Franco Rosella.

 

 
ITALSEVEN FEMMINILE, LE AZZURRE A PIENO RITMO PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Sabato 11 Giugno 2022 18:06

trofeozagabriaseven
TRE VITTORIE E QUARTI DI FINALE NELLA TAPPA DEL TROPHY EUROPEO DI ZAGABRIA

Zagabria (Croazia) - L’Italseven Femminile chiude la prima giornata del Rugby Europe 7s Trophy di Zagabria con un percorso netto di tre vittorie, conquistando il primo posto nella Pool B.

Le ragazze di Diego Saccà inaugurano il circuito continentale superando la Turchia per 17-5, impongono un netto 31-5 alla Danimarca e, nell’ultimo turno di giornata, superano in rimonta la Finlandia, con due mete nella ripresa che consentono a Sberna e compagne di ribaltare il 5-7 del primo tempo conquistando il successo per 17-7.

L’Italdonne si qualifica dunque come testa di serie ai quarti di finale, dove ritroverà la Finlandia, classificatasi come migliore terza.

Rugby Europe 7s Trophy, Zagabria - I giornata
Italia v Turchia 17-5
Italia v Danimarca 31-5
Italia v Finlandia 20-7

 

 
L’ITALSEVEN FEMMINILE PER LA PRIMA TAPPA DEL WOMEN’S 7S TROPHY 2022 DI ZAGABRIA PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Lunedì 06 Giugno 2022 15:32

palla rugby europeRoma - Entrerà nel vivo nel prossimo week-end l’attività della Nazionale Seven Femminile che sabato 11 e domenica 12 giugno sarà impegnata a Zagabria per la prima tappa del Women’s 7s Trophy 2022, competizione internazionale organizzata da Rugby Europe.

Sono dodici le formazioni partecipanti: insieme all’Italia, Inghilterra, Portogallo, Svezia, Finlandia, Ungheria, Georgia, Turchia, Norvegia, Israele, Danimarca e Moldavia.

Le dodici formazioni saranno suddivise in tre gironi: l’Italia (Poule B) affronterà nella prima fase Finlandia, Turchia e Danimarca; Inghilterra, Ungheria, Georgia e Moldavia comporranno la Poule A mentre Portogallo, Svezia, Norvegia ed Israele la Poule C.   

Il torneo di Zagabria rappresenta la prima tappa del Trofeo che si concluderà una settimana dopo a Budapest (17-18 giugno).

L’Italia si ritroverà a Roma mercoledì prossimo, 8 giugno, per iniziare la preparazione sui campi del Centro di Preparazione Olimpica del CONI, Giulio Onesti; il trasferimento nella capitale croata avverrà venerdì 10.

Il responsabile tecnico della rappresentativa Italiana Seven Femminile, Diego Saccà, ha selezionato per questo primo appuntamento con le Women’s 7s Trophy tredici atlete. “Approfittiamo di questo momento di preparazione estiva che coinvolgerà le rappresentative a XV e a Sette per far fare quanto più esperienza possibile ad un gruppo di giovani atlete.” – ha affermato il CT azzurro – “Le Women’s 7s Trophy rappresentano senz’altro un’opportunità per aumentare il loro vissuto sportivo”.

Di seguito la lista delle giocatrici in partenza per Zagabria.

Gaia BUSO (INZIATIVE VILLORBA RUGBY)
Eleonora CAPURRO (RUGBY COLORNO)
Mathilde CHEVAL (VALSUGANA RUGBY PADOVA)
Martina FARINA (RUGBY FRASCATI UNION)
Francesca GRANZOTTO (UNIONE RUGBY CAPITOLINA)
Alessia GRONDA (CUS TORINO)
Alessia MARGOTTI (VALSUGANA RUGBY PADOVA)
Francisca Maria MARZOCCHI (TRANSVECTA RUGBY CALVISANO)
Laura PAGANINI (CUS MILANO RUGBY)
Alissa RANUCCINI (RUGBY COLORNO)
Luna Agatha SACCHI (CUS TORINO)
Francesca SBERNA (TRANSVECTA RUGBY CALVISANO)
Arianna TOESCHI (CUS TORINO)

 

 


Pagina 2 di 47

facebook bar2 Facebook Twitter YouTube

  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR

exiles-project

Banner 300x150

banner-ticketing-2021

responsabilita-sociale-servizio-civile-banner300x150-2

banner sitofederugby

banner-community-fir