Cookie Consent by Free Privacy Policy website
News


RUGBY IN TV, IL PALINSESTO OVALE DEL WEEKEND PDF Stampa E-mail
Campionati
Giovedì 06 Ottobre 2022 16:18

 

valorugbyRoma – La Rugby World Cup, il Peroni TOP10 e l’URC andranno a popolare il palinsesto rugbistico del prossimo weekend.

Si parte nella serata di domani – venerdì 7 ottobre – con il quarto turno di URC: in diretta su Discovery plus alle 20.30 saranno trasmesse Edimburgo-Lions e Connacht-Munster

Sabato 8 ottobre alle 8.15 su Sky Sport Arena sarà trasmesso in diretta il primo match della Rugby World Cup 2021 con le padrone di casa della Nuova Zelanda che affronteranno l’Australia. Alle 12.30 spazio per il Peroni TOP10 con il Colorno che ospiterà le Fiamme Oro in diretta su Eleven Sports, mentre alle 16 è in programma CUS Torino-viadana. Pomeriggio dedicato all’URC con le Zebre guidate da Fabio Roselli che affronteranno allo stadio Lanfranchi di Parma gli Stormers in diretta su Eurosport 2, mentre tutti gli altri incontri saranno trasmessi in diretta su Discovery Plus.

Leggi tutto...
 
AUTUMN NATIONS SERIES, ANDREA PIARDI DESIGNATO PER DIRIGERE GALLES-GEORGIA PDF Stampa E-mail
Campionati
Mercoledì 05 Ottobre 2022 11:32

piardi andreaRoma – Nel panel arbitrale di World Rugby – per la prossima finestra internazionale autunnale – saranno presenti anche fischietti italiani.

Designazione come secondo assistente arbitrale per Gianluca Gnecchi nel Test Match tra Galles e All Blacks in programma sabato 5 novembre al Principality Stadium di Cardiff, mentre nello stesso giorno il bresciano Andrea Piardi sarà assistente arbitrale nella partita tra l’Irlanda – attualmente prima nel ranking World Rugby – e i campioni del mondo del Sudafrica in calendario all’Aviva Stadium di Dublino.

Una settimana più tardi sarà Andrea Piardi di scena al Principality Stadium di Cardiff come secondo assistente arbitrale nel match tra Galles e l’Argentina, Matteo Liperini sarà il TMO in Georgia-Samoa mentre domenica 13 novembre Gianluca Gnecchi a Londra è stato designato come assistente arbitrale nel match tra All Blacks XV e Barbarians.

Entrambi gli arbitri italiani chiuderanno la propria finestra internazionale nell’iconico Principality Stadium che ha visto l’Italia di Kieran Crowley battere il Galles nell’ultimo match del Sei Nazioni 2022: Andrea Piardi sarà il direttore di gara del Test Match tra i Dragoni e la Georgia, mentre Gianluca Gnecchi sarà il secondo assistente.

Leggi tutto...
 
SERIE B, UNIONE RUGBY CAPITOLINA RIPESCATA NEL GIRONE 4 PDF Stampa E-mail
Campionati
Martedì 04 Ottobre 2022 13:43

fir logo camp serieb webRoma - La Federazione Italiana Rugby informa che - a seguito del ripescaggio del Villa Pamphili Rugby nel Girone 3 della Serie A maschile per effetto della rinuncia dell’Amatori Catania – è stata ripescata, quale prima avente diritto, la Società Unione Rugby Capitolina, migliore seconda classificata della Serie C s.s. 2021/22 nei gironi territoriali promozione di riferimento all'area geografica.

Di seguito la classifica 2021/22 di cui la FIR ha tenuto conto per il ripescaggio: Unione Rugby Capitolina 41 punti (10 gare) Lyons Alto Lazio 33 punti (10 gare) Palermo Rugby  28 punti (10 gare).

La Società Unione Rugby Capitolina ha manifestato la propria disponibilità a disputare la stagione sportiva 2022-23 inserita nel Girone 4 del Campionato Nazionale di Serie B che verrà modificato di conseguenza.

 

 


Pagina 6 di 814

facebook bar2 Facebook Twitter YouTube