Cookie Consent by Free Privacy Policy website
Italia U19


ITALIA U19: I 25 CONVOCATI PER IL TEST MATCH CONTRO L’INGHILTERRA PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Mercoledì 13 Aprile 2022 13:34

battara sebastianSI GIOCA IL 23 APRILE AL PAYANINI CENTER DI VERONA – DIRETTA STREAMING FEDERUGBY.IT

Roma – Il Payanini Center di Verona ospiterà sabato 23 aprile il test match tra le rappresentative Under 19 di Italia ed Inghilterra.

Il responsabile tecnico dell’Italia U19, Paolo Grassi, ha selezionato per l’incontro venticinque atleti che si ritroveranno nella città scaligera a partire dal primo pomeriggio di lunedì 18 aprile per iniziare subito la preparazione al match presso gi impianti messi a disposizione dal Verona Rugby.

“La scelta dei 25 atleti è stata effettuata sulla base di profili che non hanno ancora maturato esperienza internazionale, al pari di alcuni atleti che sono, invece, reduci dal Sei Nazioni Under 20 che si è concluso con un trend positivo.” – spiega Paolo Grassi – “Abbiamo l’esigenza di costruire un gruppo competitivo e pronto ad affrontare un’Inghilterra che senza alcun dubbio tenderà a non sottovalutare la squadra italiana. Abbiamo a disposizione cinque giorni per farlo che sfrutteremo al massimo per arrivare sabato nella condizione migliore.”

La partita, il cui calcio d’inizio è fissato alle ore 15.00, sarà trasmessa in diretta streaming su Federugby.it.

Leggi tutto...
 
ITALIA U19, GLI AZZURRINI CONVOCATI PER IL RADUNO DI PARMA PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Mercoledì 30 Marzo 2022 15:02

immagine campagna italiau19 veronaRoma – Paolo Grassi, Responsabile Tecnico dell’Italia Under 19, ha ufficializzato la lista degli atleti convocati per il raduno di Parma in calendario da martedì 5 a giovedì 7 aprile.

Gli Azzurrini si ritroveranno presso il capoluogo ducale con allenamenti programmati alla Cittadella del Rugby. Un primo banco di prova per tutti gli atleti convocati che lavoreranno per la, nuova, convocazione in vista del match contro i pari età dell’Inghilterra in calendario sabato 23 aprile alle 15 al Payanini Center di Verona., match che sarà trasmesso in diretta su federugby.it e sull’account ufficiale Facebook FIR.

Leggi tutto...
 
SELEZIONE ACCADEMIA, SCONFITTA 25-17 CONTRO LA FRANCIA U18 NELL'ULTIMA GIORNATA DELL'U18 SERIES PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Sabato 15 Agosto 2015 16:02

FIR logo def RCape Town (RSA)- Termina con una sconfitta il cammino della Selezione Accademia all'Under 18 Series in Sudafrica. Dopo le sconfitte contro il Sudafrica School A all'esordio e il Galles Under 18, la formazione guidata da Fabio Roselli si è arresa 25-17 alla Francia Under 18.

In un match caratterizzato dalle forti raffiche di vento, gli Azzurrini riescono subito a sbloccare il match con un calcio piazzato di Dal Zilio al 1'. La Francia non resta a guardare e con una meta di Tauzin al 9' si porta avanti sul 5-3. Dopo un giallo a Bronzini al 17', i transalpini ne approfittano per allungare sul 10-3 con una meta di Maxime un minuto più tardi. Al 22' la formazione allenata da Boher resta in inferiorità numerica a causa di un duro intervento di Pesenti su Cosi e gli Azzurrini non sfruttano subito la superiorità numerica per centrare il pareggio con una meta di Leveratto trasformata da Dal Zilio. Pochi minuti più tardi gli uomini di Roselli mettono la freccia per il sorpasso con una meta di Ceciliani trasformata da Dal Zilio che vale il 17-10 all'intervallo.

Alla ripresa delle ostilità i francesi accorciano le distanze con una calcio piazzato di Romera al 44' che vale il 17-13 parziale. Gli Azzurrini tengono bene il campo, ma al 68' la Francia va in meta e centra il sorpasso a dodici minuti dalla fine. Al 75' Megdoud mette il punto esclamativo sulla partita con una meta, fermando il risultato sul 25-17 in favore dei suoi.

 

Cape Town, City Park Stadium, sabato 15 agosto

Under 18 Series, III giornata

Francia U18 v Selezione Accademia 25-17

Marcatori Azzurri: p.t. 1' Dal Zilio cp (0-3); 25' Leveratto m. Dal Zilio tr. (10-10); 29' Ceciliani m. Dal Zilio tr. (10-17)

Francia U18: Buros; Tauzin, Millet, Tolofua (cap.), Megdoud; Maxime, Romera; Pesenti, Ndiaye, Kornath; Capelli, Revert; Commenge, Mauvaka, Correa.

all. Boher

Selezione Accademia: Pagliarini (15' s.t. Pezzano); Fontana, Bronzini, Mori (14' s.t. Dho), Leveratto; Dal Zilio, Lucchin; Licata (5' s.t. Orso), Mordacci (cap.), Cosi; Baldino, Morona; Gravilita, Ceciliani (19' s.t. Rollero), Braggie' (1' s.t. Borean).

all. Roselli

arb. Stephan Geldenhuys

Cartellini: 17' p.t. cartellino giallo a Bronzini (Selezione Accademia); 22' p.t. Cartellino rosso a Pesenti (Francia U18)

 
SELEZIONE ACCADEMIA, IL XV CHE AFFRONTERA' LA FRANCIA U18 ALLE U18 SERIES PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Venerdì 14 Agosto 2015 15:59

 

 

Selezione AccademiaCape Town (RSA)- Il responsabile tecnico della Selezione Accademia, Fabio Roselli, ha ufficializzato la formazione che domani affronterà la Francia Under 18 domani alle 13 a Cape Town nel terzo e ultimo incontro dell'Under 18 Series in Sudafrica. Gli Azzurrini arrivano a questo incontro dopo due sconfitte, rispettivamente contro i padroni di casa 29-14 e contro il Galles Under 18 per 32-10.

Dopo la partita contro i Dragoni, nel banchetto ufficiale che si è tenuto con tutte le squadre a George, il rappresentante della SARU, Mr. Davids, ha voluto ricordare Luca Sisti chiedendo a tutti di alzarsi in piedi per un momento di preghiera.

In vista dell'incontro con la Francia, Fabio Roselli ha espresso il suo punto di vista sulla conclusione del torneo: “L'ultima partita del torneo internazionale è sicuramente la più difficile, soprattutto se si incontra la Francia. Dobbiamo scendere in campo determinati come la prima giornata, cercando di tenere alta l'intensità del nostro gioco. L'aspetto mentale e attitudinale influenzerà il risultato finale”.

 

Questo il XV annunciato:

15 Leandro PAGLIARINI (Rugby Colorno)

14 Pietro FONTANA (Grande Brianza Rugby)

13 Andrea BRONZINI (Rugby Viadana 1970)

12 Davide MORI (ASR Milano)

11 Gabriele LEVERATTO (Rugby Cogoleto)

10 Roberto DAL ZILIO (Rugby Paese)

9 Giovanni LUCCHIN (Femi-CZ Rovigo)

8 Giovanni LICATA (Miraglia Rugby)

7 Alessandro MORDACCI (Amatori Parma) - capitano

6 Duccio COSI (Firenze Rugby 1931)

5 Giordano BALDINO (Villorba Rugby)

4 Jacopo MORONA (Rugby Piave)

3 Dante GAVRILITA (Cammi Calvisano)

2 Massimo CECILIANI (Delebio Rugby)

1 Giacomo BRAGGIE’ (C’è L’Este Rugby)

a disposizione

16 Alberto ROLLERO (Cus Milano)

17 Tom GHIGLIONE (Cus Genova)

18 Giacomo SACCA’ (Cus Genova)

25 Damiano BOREAN (Pordenone Rugby)

19 Daniel ORSO (Rugby Bassano)

26 Aldo INCARBONE (Ragusa Rugby Club)

22 Yuma SANTORO (Arvalia Villa Pamphili)

24 Francesco COZZI (Rugby IV Circolo Benevento)

20 Erik DHO (VII° Rugby Torino)

23 Andrea PAPA (Salento Trepuzzi)

21 Edoardo PEZZANO (Cus Catania)

 

 

 
SELEZIONE ACCADEMIA, SCONFITTA 32-10 CONTRO IL GALLES U18 NELLA SECONDA GIORNATA DELL'U18 SERIES PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Martedì 11 Agosto 2015 15:49

Selezione Accademia squadraGeorge (RSA)- Non ha un epilogo diverso alla prima uscita la seconda partita della Selezione Accademia all'Under 18 Series in Sudafrica. Gli Azzurrini escono sconfitti 32-10 in un match, contro il Galles, pieno di emozioni e di infortuni che hanno tenuto con il fiato sospeso entrambe le compagini. Azzurrini in partita fino all'inizio della ripresa, prima dell'allungo definitivo dei gallesi che hanno avuto, per lunghi tratti del match, il risultato pendente dalla propria parte.

Partono bene i gallesi che al 4' sbloccano il risultato con una meta di Morgan-Gee, ma poco dopo la partita subisce la prima interruzione di circa dieci minuti a causa di un infortunio occorso a Williams, costretto ad abbandonare il campo in barella e con l'ossigeno. Alla ripresa delle ostilità la squadra allenata da Roselli centra il pareggio al 17' con una meta di Leveratto, portandosi sul 5-5. Il Galles reagisce prontamente e con due mete in dieci minuti, tra il 23' e il 33', si porta sul 15-5. Il calcio piazzato di Cross, ottenuto in seguito all'ammonizione di Rimpelli, fissa il parziale sul 18-5 al termine della prima frazione di gioco.

Nella ripresa sono sempre i Dragoni a muovere il risultato portandosi sul parziale di 25-5 al 9'. Poco dopo arriva la seconda interruzione del match: questa volta ad uscire per infortunio è De Marco, costretto ad uscire anche lui in barella dopo essere entrato in campo da soli due minuti di gioco. Gli Azzurrini accorciano le distanze al 15' con una meta di Bronzini andando sul 25-10, ma al 21' Edwards, con una meta seguita dalla trasformazione di Cross, riallunga la forbice tra le squadre portando i suoi sul 32-10 finale.

George, Outeniqua Stadium, martedì 11 Agosto

Under 18 Series, II giornata

Galles U18 Selezione Accademia 32-10

Marcatori Azzurri: p.t. 17' Leveratto m. (5-5); s.t. Bronzini m.

Galles U18: Cross; Morgan-Gee, Edwards, Williams, Parry; Hall, Jones; Sieniawski, Evans, Lewis-Hughes; Morgan, Haggett (cap.); Thomas, Coleman, Fawcett.

Selezione Accademia: Leveratto (28' s.t. Pezzano); Santoro, Bronzini, Mori, Papa (10' s.t. Pagliarini); Dal Zilio (19' s.t. Cozzi), Lucchin (23' s.t. Fontana); Cosi (3' s.t. Braggiè) (9' s.t. Così) (10' s.t. De Marco) (12' s.t. Licata), Mordacci (cap.), Martani (13' s.t. Orso); Baldino, Morona; Gravilita (19' s.t. Saccà), Rollero (3' s.t. Ceciliani), Rimpelli.

all. Roselli

arb. Ngcese Sindile

Cartellini: 34' p.t. cartellino giallo a Rimpelli

 


Pagina 4 di 13

banner-community-fir