Cookie Consent by Free Privacy Policy website
News
PUBBLICATE LE VARIAZIONI AL REGOLAMENTO DI GIOCO PER LE CATEGORIE U15 MASCHILE ED U13,U11,U9, U7 PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Giovedì 01 Settembre 2022 16:13

Roma - Sono pubblicate e consultabili dal sito web della Federazione Italiana Rugby, www.federugby.it, alla sezione CNAR/Regolamenti e Manuali/Regolamenti di Gioco le variazioni al Regolamento di Gioco predisposte per l'Under 15 Maschile e per le categorie Under 13, Under 11, Under 9 e Under 7.

È possibile scaricare le variazioni al Regolamento di Gioco per le categorie sopra indicate dal seguente link:

CLICCA QUI PER SCARICARE LE VARIAZIONI AL REGOLAMENTO DI GIOCO 

In questo Regolamento sono descritte le modifiche alle Regole di Gioco della World Rugby distinte tra CATEGORIA GIOVANILE Under 15 e le CATEGORIE PROPAGANDA: Under 13, Under 11, Under 9; Under 7; per quanto non contemplato si rimanda al Regolamento di Gioco World Rugby.

Questo regolamento permette di sviluppare una migliore conoscenza e comprensione del gioco ed un più solido apprendimento tecnico-tattico, con una acquisizione fondata sulla “VOGLIA DI DIVERTIRSI IN SICUREZZA” e sul supporto qualitativo degli educatori/allenatori.

Per soddisfare le esigenze di sviluppo della persona e dei giocatori e giocatrici e, quindi, per far sì che i nostri bambini e bambine, ragazzi e ragazze ne possano trarre i massimi benefici, queste sono le parole chiave su cui lavorare per sviluppare il gioco in campo:

SICURO

veloce, intenso, divertente, coinvolgente

 vario, stimolante, semplice

 
CORDOGLIO DI FIR PER LA SCOMPARSA DI FILIPPO DALLA VENEZIA PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Giovedì 18 Agosto 2022 18:08

Roma - La Federazione Italiana Rugby, il Presidente federale Marzio Innocenti ed il Consiglio tutto hanno appreso con profonda tristezza della prematura scomparsa del giovane atleta Filippo Dalla Venezia, tesserato per il Mogliano Veneto Rugby.

 
L’intera struttura federale, interpretando il sentimento del movimento rugbistico italiano in ogni sua componente, si stringe affettuosamente alla famiglia ed al Club di Filippo in questo tragico momento.

 
PROROGA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RIVOLTA A CANDIDATI TECNICI OMOLOGATORI DELLA FIR PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Venerdì 05 Agosto 2022 11:52

Alla luce dell’approvazione da parte della Giunta Nazionale del CONI del Regolamento tecnico per l’omologazione degli impianti sportivi di nuova costruzione per lo svolgimento dell’attività sportiva destinata al rugby e delle relative procedure per l’omologazione degli impianti sportivi, la Federazione Italiana Rugby invita i tecnici professionisti con la qualifica di geometra, architetto o ingegnere, iscritti ai relativi albi professionali con provata esperienza nell’impiantistica federale a manifestare il proprio interesse per ricoprire la qualifica di tecnico omologatore FIR.

I soggetti interessati dovranno comunicare la propria disponibilità alla Commissione impianti della FIR, entro e non oltre la data in proroga del 15 ottobre 2022, all’indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , corredate da:

 

    • Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di cui al D.P.R. n.445/2000, attestante il possesso dei requisiti (qualifica professionale ed iscrizione all’albo);
    • Curriculum vitae del candidato dove viene evidenziata l’esperienza in campo impiantistico sportivo e l’indirizzo di residenza/esercizio dell’attività;
    • Fotocopia del documento di identità del candidato in corso di validità.

Si ricorda inoltre che l’omologatore:

    • Non può prendere parte all’omologazione di un impianto nel quale sia stato coinvolto direttamente nella gestione/conduzione e/o consulenza a vario titolo anche gratuita (es. Legale Rappresentante, progettista, direttore dei lavori, sicurezza d.lgs. 81/08 e/o D.M. 18/03/1996);
    • Non può avere rapporti di lavoro in atto con ditte realizzatrici di impianti e/o attrezzature sportive e/o di prodotti o sistemi per impianti sportivi;
    • Non può ricoprire ulteriori nomine/incarichi federali ovvero che lo chiamino ad esprime pareri, anche collegiali, su progetti di impianti per cui abbia partecipato al rilascio dell’omologazione federale.

Il possesso dei requisiti ed i titoli devono essere posseduti alla data di scadenza sopra indicata. Gli organi della Federazione si riservano la facoltà di procedere ad idonei controlli sulla veridicità di tutte le dichiarazioni sostitutive anzidette.

Ai profili ritenuti ammissibili sarà comunicata la data di svolgimento del corso di formazione necessario per il riconoscimento della qualifica da parte del Consiglio Federale.

 

 
ON LINE IL COMUNICATO FEDERALE 01 STAGIONE SPORTIVA 2022/23 PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Lunedì 01 Agosto 2022 13:09

E disponibile QUI il Comunicato Federale n.1 per la stagione sportiva 2022/23.

 
CHIUSURA UFFICI FIR CENTRALI 8-15 AGOSTO PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Lunedì 01 Agosto 2022 10:25

Si informa che gli uffici centrali (sede Roma, Stadio Olimpico) della Federazione Italiana Rugby rimarrano chiusi da lunedì 8 agosto a lunedì 15 agosto.

 


Pagina 8 di 301

banner-community-fir

 

logo-nado