Cookie Consent by Free Privacy Policy website
Slide


FIR E AGENZIA ICE INSIEME NEL GUINNESS SEI NAZIONI 2023 PDF Stampa E-mail
Slide
Giovedì 26 Gennaio 2023 10:38

 

partnership ice

AZZURRE E AZZURRI AMBASCIATORI DEL MADE IN ITALY NEL MONDO

Roma - Le Azzurre, gli Azzurrini e gli Azzurri delle Nazionali di rugby saranno ambasciatori del Made in Italy nel mondo, durante la lunga finestra internazionale che dal 3 febbraio si protrarrà sino al 29 aprile, ultimo turno del TikTok Women’s Six Nations.

La partnership tra l’organo di governo del rugby italiano e l’Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane è stata ufficializzata giovedì 26 gennaio dal Presidente federale Marzio Innocenti e dal Direttore Generale Roberto Luongo, in occasione del lancio nazionale del Guinness Sei Nazioni 2023 negli studi Sky di Milano Rogoredo.

Nelle settimane a venire, e per l’intera durata dei tre Tornei, FIR e Agenzia ICE lavoreranno fianco a fianco per portare il marchio italiano nel mondo, attraverso la finestra del più antico e prestigioso evento rugbistico del pianeta, con contenuti esclusivi mirati a valorizzare la campagna di nation branding  “Italy is simply extraordinary; BeIT” in occasione delle gare interne di Italia Maschile, Italia Maschile U20 e Italia Femminile a Roma, Treviso e Parma ma, soprattutto, ad esportare il “brand Italia” in tutti i Paesi toccati dal Sei Nazioni.

Contenuti per gli appassionati, rubriche esclusive per raggiungere il pubblico straniero.

Le Aree Hospitality all’interno dello Stadio Olimpico il Terzo Tempo Peroni Nastro Azzurro Village nel Parco del Foro Italico diventeranno poli di valorizzazione del made in Italy. Inoltre, in occasione delle trasferte in Inghilterra e Scozia, FIR e Agenzia ICE organizzeranno appuntamenti di networking all’insegna dell’eccellenza italiana.

“L’Italia è un Paese straordinario, dalle infinite risorse e bellezze. Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Agenzia ICE per rappresentare e valorizzare le eccellenze italiane al di fuori dei nostri confini, una missione che sentiamo profondamente nostra e che va di pari passo con la volontà della governance federale di traghettare il nostro rugby nel suo secondo secolo di vita al massimo del proprio splendore. Un cammino che vogliamo percorrere insieme ad Agenzia ICE” ha detto il Presidente di FIR, Marzio Innocenti.

“Il torneo Sei Nazioni rappresenta un’occasione straordinaria per valorizzare l’eccellenza Italia all’estero: vi è una condivisione tra i valori che caratterizzano uno sport sano e competitivo come il rugby e lo spirito che ispira le aziende italiane che si proiettano sui mercati esteri. In entrambi i campi occorre infatti dotarsi di alcune caratteristiche come il senso del lavoro di squadra, il rispetto, la disciplina ed il coraggio", ha dichiarato Roberto Luongo, direttore generale dell'ICE. "La collaborazione dell'Agenzia ICE con la Federazione italiana Rugby rientra nell’ambito della campagna straordinaria voluta dalla Farnesina Italy is simply extraordinary; BeIT, volta a sostenere il Made in Italy, le esportazioni italiane e l’internazionalizzazione del sistema economico nazionale".

 

 
VITTORIA ASSICURAZIONI MAIN SPONSOR DI FIR SINO AL 2024 PDF Stampa E-mail
Slide
Martedì 24 Gennaio 2023 14:54

firvittoria
Roma –
La Federazione Italiana Rugby e Vittoria Assicurazioni hanno annunciato la finalizzazione dell’accordo di main sponsorship che vedrà la Compagnia al fianco dell’organo di governo del rugby almeno fino a luglio 2024. 

L’ufficializzazione è avvenuta negli studi di Sky Italia, in occasione del lancio nazionale del Guinness Sei Nazioni 2023.

Gli Azzurri verranno supportati da una storica realtà italiana del settore assicurativo tramite una collaborazione che prevede la sponsorizzazione delle squadre Nazionali Seniores maschili e femminili. Il brand della Vittoria Alata non soltanto campeggerà sulle maglie durante le partite, ma anche sul materiale di gara, allenamento e tempo libero. Per veicolare e comunicare efficacemente l’accordo, FIR e Vittoria Assicurazioni hanno lavorato sinergicamente ad un’apposita campagna di comunicazione denominata “Insieme diventiamo Vittoria”, che troverà spazio sui rispettivi touchpoint istituzionali e, nelle sue varie declinazioni, popolerà la cartellonistica LED e fissa, sviluppandosi al contempo attraverso spot pubblicitari pianificati sui maxi schermi degli stadi e varie altre iniziative. 

Leggi tutto...
 
ROMA ABBRACCIA IL GUINNESS SEI NAZIONI 2023 PDF Stampa E-mail
Slide
Mercoledì 18 Gennaio 2023 14:51

 

seinazionicampagna
UN TORNEO SOSTENIBILE PER CONTAMINARE LA CAPITALE CON I VALORI DEL GIOCO

ACCESSO AI MUSEI CAPITOLINI CON I BIGLIETTI DI GARA E TRASPORTI SOSTENIBILI

Roma - Il 5 febbraio lo Stadio Olimpico torna ad ospitare il Guinness Sei Nazioni, con il turno inaugurale che mette in palio il “Trofeo Garibaldi” tra gli Azzurri di capitan Michele Lamaro e la Francia che si accinge ad ospitare da favorita, in autunno, la Rugby World Cup.

Al suo ventiquattresimo anno, il più antico e prestigioso Torneo di rugby al mondo è divenuto un punto di riferimento nell’inverno sportivo italiano in generale e di Roma in particolare, con la Capitale pronta a mobilitarsi ancora una volta per vivere l’atmosfera e lo spettacolo che rendono unico il Sei Nazioni romano.

Leggi tutto...
 
FIR E LEASEPLAN, ACCORDO PER LA GESTIONE DELLA MOBILITA' PASSEGGERI E MERCI PDF Stampa E-mail
Slide
Martedì 17 Gennaio 2023 13:57

leasplanRoma - La Federazione Italiana Rugby e LeasePlan hanno raggiunto un accordo per la gestione della mobilità passeggeri e merci fornendo alle Squadre Nazionali e alle strutture formative FIR di Alto Livello la flotta necessaria per le proprie esigenze.

L’accordo con LeasePlan consentirà ai baggage master delle Squadre Nazionali ed ai Manager dei Centri di Formazione Permanente di Roma e Milano di far fronte efficacemente le crescenti necessità logistiche attraverso alcuni dei mezzi più moderni e funzionali, ottimizzando i processi e contribuendo in modo concreto alla preparazione di Azzurre e Azzurri e dei talenti del rugby italiano di domani.

Carlo Checchinato, Direttore Commerciale FIR, ha detto: “L’etica del lavoro, la volontà di migliorarsi giorno dopo giorno attraverso la cura del dettaglio e di contribuire tutti insieme alla crescita dei rispettivi team sono tutti tratti distintivi dello sport di alto livello, che abbiamo ritrovato anche nella cultura di LeasePlan. Siamo felici di avviare questo rapporto, che ci consente di muovere un nuovo passo nell’efficientamento delle nostre strutture, e confidiamo di poter lavorare con LeasePlan per molti anni a venire”.

Giulio Foldes Direttore Commerciale LeasePlan ha detto: "Siamo orgogliosi di supportare la mobilità della Federazione Italiana di Rugby con la fornitura di veicoli commerciali per questo primo impegno in occasione del Guinness 6 Nations Rugby 2023, il più prestigioso torneo al mondo. Team work, Respect e sportsmanship sono i valori che esprime il Rugby e che sono presenti anche nella cultura aziendale di LeasePlan, leader nel mondo come azienda Car-as-a-Service”.

 
ESORDI E RITORNI: GLI AZZURRI PRONTI AD INIZIARE IL CAMMINO VERSO IL SEI NAZIONI 2023 PDF Stampa E-mail
Slide
Martedì 10 Gennaio 2023 18:40

italia gruppo novembre 22Attesi ritorni, qualche gradita sorpresa e 4 possibili esordienti. Sono queste le principali novità che emergono scorrendo la lista dei 34 convocati scelti dal CT Kieran Crowley.

Il primo importante rientro è quello di Jake Polledri che, a quasi 2 anni e mezzo dall’infortunio del 14 novembre 2020 con la Scozia, torna finalmente a disposizione dell’Italia. Oltre a lui, nel gruppo degli avanti, rientrano anche Marco Riccioni e Simone Ferrari; quest’ultimo già convocato da Crowley per il tour estivo 2022, ma mai schierato per un problema al ginocchio che gli ha impedito di scendere in campo. E poi c’è Matteo Minozzi, anche lui lontano dalla maglia azzurra dal novembre 2021, a causa di problemi fisici che gli hanno impedito di esprimersi ai livelli a cui ci aveva abituato.

Il tecnico azzurro ha inoltre chiamato 4 possibili esordienti, tutti in prima linea: i piloni Matteo Nocera, Luca Rizzoli, Mirco Spagnolo e il tallonatore delle Zebre Marco Manfredi. Spagnolo, anno 2001 e già nel giro della nazionale con la Emergenti, è l’unico giocatore che milita in Top10 con la maglia del Petrarca Padova.

Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 96

facebook bar2 Facebook Twitter YouTube

  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR

Banner 300x150

banner-ticketing-2021

banner sitofederugby

banner-community-fir