Cookie Consent by Free Privacy Policy website
Italia Emergenti


NATIONS CUP, A MONTEVIDEO LA NAMIBIA SUPERA 38-22 L'ITALIA EMERGENTI PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Mercoledì 14 Giugno 2017 17:20

 

namibia-italia-emergenti-38-26-11382Montevideo (Uruguay) – Non basta un ottimo primo tempo all'Italia Emergenti nel secondo match della Nations Cup. A Montevideo la Namibia si è imposta in rimonta 38-22.

Partono forte gli Azzurri che in quindici minuti riescono a mettere a segno due mete: rompe l'equilibrio De Santis al 9' sull'out mancino d'attacco che raccoglie un assist di Lucchin per andare in meta; pochi minuti più tardi è Marinaro a realizzare la seconda meta risolvendo una mischia all'altezza dei pali avversari. Al 23' l'Italia si porta sul 15-0 grazie ad un calcio piazzato di Azzolini, ma cinque minuti dopo la Namibia riapre il match grazie alla velocità di Klim che sorprende la difesa azzurra portando i suoi sul 15-7 grazie anche alla trasformazione di Kotze. Nel finale di tempo il XV di Guidi si riporta a distanza di sicurezza con Amenta che sfrutta la propria fisicità superando 3 avversari per andare in meta e chiudere la prima frazione sul 22-7.

Leggi tutto...
 
ITALIA EMERGENTI, IL XV PER IL MATCH CONTRO LA NAMIBIA ALLA NATIONS CUP PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Martedì 13 Giugno 2017 16:28

italia emergenti cerchioMontevideo (Uruguay) – Gianluca Guidi e Andrea Moretti, tecnici della Nazionale Italiana Emergenti, hanno ufficializzato la formazione che domani alle 11 locali (16 italiane) affronterà la Namibia nel secondo incontro della Nations Cup all’”Estadio Charrua” di Montevideo. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su worldrugby.org. 

“La Nations Cup è sicuramente un’ottima occasione per testare i nostri ragazzi a livello mentale e fisico in campo internazionale – ha dichiarato Gianluca Guidi - . Domani ci aspetta un match duro contro la Namibia, squadra molto fisica e che arriva a soli quattro giorni di distanza dall’esordio contro l’Uruguay. Squalifiche e infortuni non sono assolutamente un alibi: fanno parte del gioco e affronteremo il nostro avversario con la consapevolezza di poter disputare una buona partita”.

Leggi tutto...
 
ITALIA EMERGENTI, NOSTRAN SOSTITUISCE L'INFORTUNATO NEGRI DA OLEGGIO PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Domenica 11 Giugno 2017 17:35

nostran emergentiMontevideo (Uruguay) – Primo cambio in corsa nella rosa della Nazionale Italiana Emergenti impegnata nella Nations Cup in Uruguay. A causa dell’infortunio occorso nei primi minuti del match contro l’Uruguay a Sebastian Negri da Oleggio, Gianluca Guidi e Andrea Moretti hanno sostituito il capitano degli Azzurri con Luca Nostran, terza linea del Petrarca Padova. Assegnati a Simone Marinaro, mediano di mischia delle Fiamme Oro Rugby, i gradi di capitano.

Leggi tutto...
 
NATIONS CUP, A MONTEVIDEO L'URUGUAY BATTE 30-21 L'ITALIA EMERGENTI PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Sabato 10 Giugno 2017 21:32

uruguay italiaMontevideo (Uruguay) – Nel primo incontro della Nations Cup l’Uruguay ha battuto 30-21 l’Italia Emergenti all’”Estadio Charrua” di Montevideo.

Dopo un calcio piazzato fallito da Azzolini al 9’, arrivano dalla mediana dei padroni di casa i primi punti della partita: meta di Arata sul lato mancino d’attacco e trasformazione di Albanell per il momentaneo 7-0. Il numero 10 uruguaiano incrementa il proprio score al 21’ con un calcio piazzato. La reazione azzurra arriva qualche minuto più tardi con un’azione avvolgente sull’asse del duo delle Fiamme Oro Azzolini-Buscema con il numero 15 Azzurro, ben servito dal proprio compagno di squadra, che in velocità si infila tra le maglie avversarie e va in meta. Albanell su calcio piazzato riporta a distanza di sicurezza i suoi solo per pochi istanti: last minute, sul finale di tempo, arriva la meta di Iacob che si mette in proprio e regala il primo vantaggio del match agli Azzurri che chiudono sul 14-13 il primo tempo.

Leggi tutto...
 
ITALIA EMERGENTI, IL XV PER L'ESORDIO CONTRO L'URUGUAY ALLA NATIONS CUP PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Venerdì 09 Giugno 2017 18:39

italia emergentin allenamento uruguayMontevideo (Uruguay) – Gianluca Guidi e Andrea Moretti, tecnici della Nazionale Italiana Emergenti, hanno ufficializzato la formazione che domani alle 15.30 locali (20.30 in Italia) affronterà l'Uruguay all'”Estadio Charrua” di Montevideo nel primo incontro della Nations Cup. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul sito worldrugby.org.

Ci aspetta un incontro duro contro una squadra che è in lotta per la qualificazioni ai prossimi mondiali – ha esordito Gianluca Guidi

Leggi tutto...
 


Pagina 7 di 25

banner-community-fir