Cookie Consent by Free Privacy Policy website
Beach
NAZIONALE ITALIANA BEACH RUGBY, GLI AZZURRI PER LE RUGBY EUROPE BEACH FINALS PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Venerdì 03 Settembre 2021 11:05

 

nazionale italiana beach rugbyRoma – Enrico Gottardo, Capo Allenatore della Nazionale Italiana di Beach Rugby, ha ufficializzato la lista degli atleti convocati per il raduno di Roma – in calendario a partire da mercoledì 8 settembre – in preparazione del Rugby Europe Beach Finals in programma a Mosca sabato 11 e domenica 12 settembre. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su rugbyeurope.tv.

Gli Azzurri si ritroveranno presso il CPO Giulio Onesti di Roma con l’obiettivo di replicare i risultati raggiunti nelle precedenti edizioni della competizione: “Siamo riusciti a preparare al meglio il torneo – ha sottolineato Enrico Gottardo – al netto delle difficoltà legate all’emergenza pandemica con pochi tornei disputati durante la stagione corrente. Il raduno svolto in Puglia è stato fondamentale in vista del prossimo impegno sia dal punto di vista umano – continuando ad alimentare lo spirito di gruppo – che tecnico. A Roma avremo un altro momento importante di preparazione verso la prossima competizione che ci attende andando ad analizzare vari aspetti legati al campo”.

“Il movimento italiano di Beach Rugby ha fornito giocatori di livello andando a formare una Nazionale che ha espresso un buon gioco dimostrandosi competitiva nelle varie competizioni in cui è scesa in campo. Il primo posto nel 2017 e il terzo posto conquistato nel 2018 e 2019 hanno dato una indicazione su quelle che sono le nostre potenzialità. Sarà un torneo interessante dal punto di vista tecnico con molte squadre che hanno mostrato progressi degli ultimi anni aumentando la competitività”.


“Tutto il gruppo squadra – giocatori e staff – è molto unito e lavorando al meglio delle nostre possibilità possiamo raggiungere obiettivi importanti. La nostra ambizione è quella di cercare di confermare i risultati raggiunti nelle ultime edizioni” ha concluso Gottardo.


Questi gli atleti convocati:

Lorenzo BILOTTI (Primavera Rugby)
Marco BITETTI (Frascati Rugby)
Simone BRUI (Amatori Rugby Capoterra)
Paolo DI GIAMMARCO (S.S. Lazio Rugby 1927)
Gianmarco DUCA (S.S. Lazio Rugby 1927)
Riccardo FARINA (Frascati Rugby)
Alessandro GIANCARLINI (Rugby Rovato)
Valerio LO SASSO (Federazione Italiana Rugby)
Umberto MAROCCHI (Primavera Rugby)
Simone MAZZI (Frascati Rugby)
Lucio PRATI (Patavium Rugby Union)
Livio ROMANO (Unione Rugby Capitolina)

 

 
LA NAZIONALE ITALIANA BEACH RUGBY A LECCE IN VISTA DELL’EUROPEO DI MOSCA PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Lunedì 23 Agosto 2021 15:01

 

beachrugbyRoma – La Nazionale Italiana Beach Rugby si prepara a scendere in campo per il Rugby Europe Beach Tour Final, tappa conclusiva della manifestazione su sabbia organizzata da Rugby Europe, in programma a Mosca l’11 e 12 settembre.

Sono otto i Paesi partecipanti: oltre l’Italia e la Russia, Paese ospitante, si contenderanno il Trofeo  Georgia, Bulgaria, Croazia, Moldavia, Turchia e Romania.

Gli Azzurri si ritroveranno a Torre San Giovanni, località balneare situata sulle coste del basso Salento, a partire da venerdì prossimo, 27 agosto e sotto la direzione tecnica di Enrico Gottardo sosterranno una tre giorni di preparazione fino a domenica 29 agosto.

Di seguito la lista dei quindici atleti convocati nel leccese.   

Lorenzo BILOTTI (PRIMAVERA RUGBY)

Marco BITETTI (FRASCATI RUGBY CLUB 2015)

Simone BRUI (AMATORI RUGBY CAPOTERRA)

Giuseppe CUSCITO (TIGRI BARI RUGBY 1980)

Paolo DI GIAMMARCO (LAZIO RUGBY 1927)

Gianmarco DUCA (LAZIO RUGBY 19279

Riccardo FARINA (FRASCATI RUGBY CLUB 2015)

Alessandro GIANCARLINI (RUGBY ROVATO)

Valerio LO SASSO (LAZIO RUGBY 1927)

Umberto MAROCCHI (PRIMAVERA RUGBY)

Simone MAZZI (FRASCATI RUGBY CLUB 2015)

Andrea PAPA (RUGBY COLORNO 1975)

Alberto PASTORE (TIGRI BARI RUGBY 1980)

Lucio PRATI (PATAVIUM RUGBY UNION)

Livio ROMANO (UNIONE RUGBY CAPITOLINA)

 

 
EUROPEI BEACH: AZZURRE D’ARGENTO, BRONZO PER LA MASCHILE PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Domenica 28 Luglio 2019 17:25

 

italdonnebeachargentoMosca (Russia) - La Nazionale Femminile di Beach Rugby vede scivolare via la medaglia d’oro agli Europei di specialità di Mosca a venti secondi dalla fine, quando in superiorità numerica le Azzurre perdono il possesso che sembrava poter valere la meta della vittoria e si fanno sorprendere dal mediano di mischia avversario, che trova spazio a metà campo e segna la meta del 2-1 che consegna vittoria e gradino più alto del podio alla Russia padrona di casa.

Una conclusione agrodolce per le ragazze di Nicola Bezzati, che dopo aver chiuso imbattute la fase a gironi di ieri ed aver eliminato oggi la Croazia nei quarti di finale (4-2) e la Spagna in semifinale (4-2) arriva a sfiorare la grande impresa ed il titolo continentale, chiudendo il weekend moscovita comunque con una medaglia di peso.

Gradino più basso del podio per la Nazionale Maschile, che conferma il bronzo del 2018: qualche rimpianto per gli Azzurri di Gottardo, che dopo aver dominato i quarti di finale (9-2 all’Austria) cedono di misura in semifinale contro la Georgia: i Lelos, battuti ieri nella fase a gironi, impostano una gara tutta ritmo e aggressività, segnano per primi ma non riescono a prendere il largo nel punteggio.

Decisiva, a meno di un minuto dal termine, l’ammonizione nei confronti del numero nove italiano Mozzato per antigioco: con un uomo in meno l’Italia prova a difendersi ma, inevitabilmente, concede lo spazio per una marcatura al largo a tempo scaduto che la condanna alla finalina per bronzo. Contro la Lituania gli Azzurri non tolgono mai il pedale dall’acceleratore e dominano la sfida, 13-6, conquistando la terza piazza per il secondo anno consecutivo.

 

 


Pagina 2 di 9
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR

Banner 300x150

banner-ticketing-2021

banner sitofederugby

banner-community-fir