Cookie Consent by Free Privacy Policy website
CNA News


PUBBLICATA CIRCOLARE INFORMATIVA C.N.AR. N°32 - MODIFICHE ALLE REGOLE DEL GIOCO DEL RUGBY PDF Print E-mail
Tuesday, 14 June 2022 12:59
There are no translations available.

Roma - È pubblicata, nella sezione CNAR/Circolari/Circolari Informative 2021-2022, la Circolare Informativa C.N.Ar. n°32 che illustra dettagliatamente, con un richiamo amche al testo del Regolamento di Gioco non modificato, le modifiche alle Regole del Gioco del Rugby approvate dal Consiglio di World Rugby nel Meeting Speciale Annuale che si è svolto il 12 maggio 2022.


Oltre alle modifiche alle Regole del Gioco del Rugby, sono state approvate come Sperimentazioni Globali delle Regole le seguenti procedure e protocolli:

- Regola 19.10 - Ingaggio di mischia - Brake foot;
- Revisione del Protocollo Medico, Zona Tecnica e portatore d'acqua;
- Protocollo TMO.

Tutte le modifiche e i protocolli presentati nella Circolare Informativa C.N.Ar. n°32 entreranno in vigore dal 1° luglio 2022.

Il documento è scaricabile dal seguente link:

CLICCA QUI PER SCARICARE IL CONTENUTO DEL DOCUMENTO 

 
ANDREA PIARDI DESIGNATO PER LA SEMIFINALE URC LEINSTER V BULLS PDF Print E-mail
Monday, 06 June 2022 12:45
There are no translations available.

 

piardiurcsemifinaelPACIFICO, RUSSO E ROSELLA IMPEGNATI IN ESTATE NEI TORNEI RUGBY EUROPE 

Roma - Dopo aver diretto il Derby d’Italia che il 28 maggio ha consegnato il tricolore al Petrarca Rugby ed in vista di fischiare nel tempio di Twickenham il prossimo 19 giugno in Inghilterra v Barbarians il direttore di gara internazionale Andrea Piardi aggiunge un’altra designazione di prestigio ad un 2021/22 da ricordare.

Il trentenne arbitro bresciano sarà venerdì sera sul prato dell’RDS Arena di Dublino per dirigere la semifinale dello United Rugby Championship tra i vice-campioni d’Europa del Leinster ed i Vodacom Bulls sudafricani, sfida destinata a dare un nome alla prima finalista URC del 2022. 

Piardi, secondo arbitro italiano a dirigere una semifinale dell’ex PRO14 dopo Marius Mitrea, sarà affiancato dal collega e concittadino Gianluca Gnecchi come secondo giudice di linea e da Matteo Liperini come TMO. 

Impegni internazionali, nelle settimane a venire, anche per per Franco Rosella e Filippo Russo, impegnati nelle tappe di Zagabria e Budapest del Rugby Europe 7s Trophy maschile mentre Maria Giovanna Pacifico, dopo aver diretto la Finale di Serie A Femminile, fischierà dall’1 al 3 luglio a Cracovia nel Championship 7s di Rugby Europe. 

Russo e Pacifico saranno poi rispettivamente a Varsavia per il Championship U18 a XV di Rugby Europe dal 9 al 10 luglio ed in Romania per il trofeo di qualificazione alla RWC 7s. 

 

 


Page 9 of 172

facebook bar2 Facebook Twitter YouTube

banner-ticketing-2021

macron-store 300x300

archivio-storico-fotografico-2023

Regolamento di Gioco 2023

regolamento-2023

Banner 300x150

banner sitofederugby

banner-community-fir