Cookie Consent by Free Privacy Policy website
TOP 10


PERONI TOP10: SI TORNA IN CAMPO CON LE GARE DEL XII TURNO PDF Stampa E-mail
Campionati
Venerdì 27 Gennaio 2023 15:18

 

lyons rovigoRoma – Dopo il turno di stop della settimana scorsa, il Peroni TOP10 torna in campo nel week end con le gare del terzo turno di ritorno, tutte in diretta streaming su Eleven Sports.

La dodicesima giornata del massimo campionato nazionale maschile si aprirà domani alle 14.00 con tre incontri.

Il Sitav Rugby Lyons torna a giocare tra le mura amiche del Beltrametti, dove attende, il Transvecta Calvisano, una delle squadre più in forma del momento, che sta risalendo la classifica a suon di vittorie ed è in caccia dell’accesso ai playoff.  Dopo la grande vittoria sul Rovigo di due settimane fa, i bianconeri cercano di chiudere il mese di gennaio con un’ulteriore iniezione di fiducia, in vista di un febbraio in cui il campionato lascerà spazio alle ultime partite dei gironi di Coppa Italia.

Parte domani dall’Albonico -  terreno di gioco del Cus Torino, fanalino di coda - la rincorsa ai playoff del Valorugby. Gli ultimi due turni di campionato, con la sconfitta interna, e inattesa, contro Calvisano, e quella successiva certamente più nell’ordine delle cose ma  ugualmente mal digerita contro Padova, hanno momentaneamente fatto uscire i rossoneri dalla “comfort zone” dei primi quattro posti della classifica, quella cioè che a fine campionato permette l’approdo alle semifinali per lo scudetto.

Per Mogliano la prossima partita da giocare tra le mura amiche del Quaggia diventa ancora più importante. Il XV di Mazzucato, penultimo classficato, ha fame e necessità di fare punti, non ci sono altri risultati utili per raggiungere l'obiettivo salvezza. La sfida sarà ardua contro una squadra ben attrezzata, il Viadana, che vorrà ripetersi come nella partita di andata.

Leggi tutto...
 
PERONI TOP10, XI GIORNATA: ROVIGO CADE A PIACENZA. SUCCESSI PER CALVISANO E VIADANA PDF Stampa E-mail
Campionati
Domenica 15 Gennaio 2023 17:00

 

otano torinoRoma – Tre vittorie interne nei posticipi dell’undicesima giornata del Peroni TOP10.

A Piacenza i Lyons superano con il risultato di 17-15 Rovigo conquistando punti importanti in chiave salvezza. Match che i padroni di casa mettono nella propria direzione al termine del primo tempo realizzando due mete – con Bruno e Rodina – che valgono il parziale di 17-8 all’intervallo. La meta di Tavuyara trasformata da Montemauri riapre la partita con i Bersaglieri che falliscono il calcio piazzato della possibile vittoria con Van Reenen al 76’.

A Calvisano la squadra di Guidi batte 24-8 il Mogliano accorciando le distanze dalla zona play-off. Partita sbloccata dalla meta di Vaccari all’ottavo minuto con i padroni di casa che restano in vantaggio per tutti gli 80 minuti di gioco mettendo il punto esclamativo sul match con la marcatura di Grenon nel finale.

Leggi tutto...
 
PERONI TOP 10, XI GIORNATA: IL PETRARCA IN VETTA SOLITARIA. VITTORIA IN RIMONTA PER LE FIAMME ORO PDF Stampa E-mail
Campionati
Sabato 14 Gennaio 2023 17:45

petrarca cerchio 2021Roma – Due vittorie interne negli anticipi dell’undicesima giornata del Peroni TOP10 con il Petrarca che conquista la vetta solitaria.

I campioni d’Italia in carica superano con il risultato di 45-27 il Valorugby. Match molto equilibrato con il Petrarca sempre avanti nel risultato dall’inizio del match con un calcio piazzato di Lyle che sblocca il risultato al 5’. Dopo aver chiuso sul 25-15 la prima frazione di gioco, nella ripresa il Valorugby accorcia le distanze con la meta di Bertaccini al 54’, ma nei minuti finali le marcature di Cugini e Fou incrementano il vantaggio in favore dei padroni di casa.

Gara emozionante a Roma dove le Fiamme Oro battono in rimonta il Colorno con il risultato di 32-27 portandosi ad una lunghezza di distanza dagli emiliani in classifica. Avvio decisamente positivo per gli ospiti che nella prima mezz’ora di gioco realizzano 3 mete portandosi sul momentaneo 21-0. Nel finale di primo tempo i padroni di casa segnano due mete che avviano la rimonta con Carlo Canna – nominato Peroni Player of The Match – sugli scudi autore di 3 trasformazioni e 2 calci piazzati.

Nella giornata di domani alle 14 sono in programma le altre tre partite che chiuderanno l’undicesima giornata di campionato. Diretta su Eleven Sports.

Leggi tutto...
 
PERONI TOP10, LE FORMAZIONI DEI POSTICIPI DELLA XI GIORNATA PDF Stampa E-mail
Campionati
Sabato 14 Gennaio 2023 15:50

rovigo 2022Roma – Sono tre le partite in programma domenica 15 gennaio che chiuderanno l’undicesima giornata del Peroni TOP10.

Calcio d’inizio in programma per tutti i match alle 14. A Piacenza i padroni di casa dei Lyons vanno a caccia di punti importanti in zona salvezza contro Rovigo ha nel mirino la vetta della classifica.

A Calvisano la squadra allenata da Guidi – reduce dal successo in casa del Valorugby – punterà ad accorciare le distanze dalla zona play-off contro un Mogliano che ha sfiorato la vittoria nello scorso turno contro i campioni in carica del Petrarca. Chiuderà il turno il match tra Viadana e Cus Torino.

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su Eleven Sports.

Leggi tutto...
 
PERONI TOP10, LE FORMAZIONI DEGLI ANTICIPI DELLA XI GIORNATA PDF Stampa E-mail
Campionati
Venerdì 13 Gennaio 2023 15:39

 

valorugbyRoma – L’undicesima giornata del Peroni TOP10 – in programma sabato 14 e domenica 15 gennaio – inizierà con un doppio scontro interessante in chiave play-off.

Alle 15 di sabato 14 gennaio si affronteranno quattro tra le prime cinque squadre in classifica. A Roma le Fiamme Oro – quinte a quota 32 punti a cinque lunghezze di distanza dal duo in vetta – ospiteranno il Colorno tornato capolista nella scorsa giornata di campionato. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport e Eleven Sports.

Sempre alle 15 i campioni d’Italia in carica del Petrarca – reduci dal pareggio contro Mogliano e primi in coabitazione con il Colorno – ospiteranno il Valorugby, attualmente quarto in classifica con 33 punti e reduce dalla sconfitta interna contro Calvisano.

Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 88

logo-urc-2021-300