Cookie Consent by Free Privacy Policy website
TOP 10
MARCO ALOI NUOVO DIRETTORE DEL TORNEO DEL PERONI TOP10 PDF Stampa E-mail
Campionati
Mercoledì 07 Dicembre 2022 07:58

marcoaloi
Roma -
 La Federazione Italiana Rugby ha ufficializzato la nomina di Marco Aloi a nuovo Direttore del Torneo per il Campionato Italiano Peroni TOP10.
 
Il manager napoletano, 50 anni, vanta una lunga serie di successi professionali nel mondo del basket, dell’atletica leggera e degli eventi sportivi nazionali ed internazionali. 
Attualmente Aloi ricopre il ruolo di Consulente commerciale e Responsabile degli Eventi della Lega Basket di Serie A. 
 
Nel suo nuovo incarico di Direttore del Torneo Aloi - che è stato presentato dal Presidente FIR Marzio Innocenti ai vertici delle Società del massimo campionato in occasione di una riunione collettiva svoltasi a Bologna - coordinerà lo sviluppo complessivo del prodotto Peroni TOP10, collaborando con la struttura sotto il profilo commerciale, sportivo e strategico. 
 
“La scelta di un professionista dello sport come Marco Aloi conferma la centralità del Peroni TOP10 nella visione del Consiglio Federale e la nostra volontà di proseguire nel percorso intrapreso sin dall’inizio della nostra gestione, per rendere il Peroni TOP10 pienamente funzionale alle esigenze dell’alto livello. 
Marco ha dimostrato nei nostri colloqui di possedere i requisiti e l’entusiasmo necessari per indirizzare il massimo campionato e le nostre Società verso quello che crediamo possa costituire, per il nostro più importante trofeo nazionale, il miglior futuro possibile, agevolandone la crescita in tutte quelle aree necessarie alla costruzione di un prodotto efficace, appassionante ed appetibile commercialmente” ha detto il Presidente della FIR, Marzio Innocenti.   
 
“Il Peroni TOP10 è un grande campionato, con alle spalle storia, passione, radicamento sul territorio. Tutti elementi che sono alla base dello sviluppo di un prodotto che ha tutte le caratteristiche per potersi posizionare ancor più efficacemente di quanto non accada sul mercato dello sport italiano e internazionale. Il mio obiettivo, insieme alla FIR ed alle Società, è quello di collaborare al fine di costruire un percorso di condivisione e di applicazione concreta di buone pratiche e di una “vision” condivisa, che possa portare ad una crescita di tutti gli stakeholders coinvolti, nell’interesse del Campionato e dell’intero movimento” ha dichiarato Marco Aloi.

 
PERONI TOP10, VII GIORNATA: COLORNO IN TESTA, SUCCESSI PER FIAMME ORO E VALORUGBY PDF Stampa E-mail
Campionati
Domenica 04 Dicembre 2022 17:38

 

valorugbyRoma – Il Colorno guida in solitaria la classifica del Peroni TOP10 dopo la settima giornata di campionato.

La squadra guidata da Umberto Casellato supera con il risultato di 49-20 il Mogliano Veneto. Partita che i romagnoli mettono nella propria direzione al termine della prima frazione di gioco con 4 mete segnate andando all’intervallo sul 28-10. Nella ripresa i padroni di casa gestiscono e incrementano il vantaggio in proprio favore segnando altre tre mete.

Partita combattuta a Roma – condita da 4 cartellini gialli, due per parte, dove le Fiamme Oro hanno superato 27-17 il Viadana. Tira e molla nelle prime battute di gioco con il calcio piazzato di Canna che sblocca il risultato al 9’ e la meta di Herrera, trasformata da Madero, che al 16’ ribalta il parziale in favore degli ospiti. Le mete di D’Onofrio, Vian e Marinaro riportano avanti i padroni di casa all’intervallo. Nella ripresa il Viadana accorcia le distanze ma le Fiamme Oro conservano il vantaggio acquisito conquistando una vittoria che vale il secondo posto in campionato.

I calci piazzati di Newton – nominato Peroni Player of the Match – valgono al Valorugby la vittoria nel derby emiliano contro i Lyons e il quarto posto in classifica. Partita molto equilibrata con i padroni di casa che provano l’allungo con la meta di Schiabel, ma il calcio piazzato di Ledesma e la meta di Portillo rimettono in parità il match al 65’. Nei minuti finali decide la partita il mediano di apertura dei padroni di casa regalando alla propria squadra una importante vittoria in chiave play-off.

Leggi tutto...
 
PERONI TOP10, VII GIORNATA: PETRARCA IN TESTA, ROVIGO ESPUGNA TORINO PDF Stampa E-mail
Campionati
Sabato 03 Dicembre 2022 18:22

petrarca cerchio 2021Roma – Le due finaliste della passata stagione – Petrarca e Rovigo – vincono i due anticipi giocati nel pomeriggio odierno e validi per la settima giornata di campionato.

Nel primo match di giornata Rovigo espugna con il risultato di 45-18 il campo del Cus Torino. Partita equilibrata nel primo tempo – condita da un cartellino giallo per parte – che vede un tira e molla continuo con gli ospiti che sbloccano il risultato con la meta di Ferraro e i padroni di casa che con due calci piazzati di Reeves ribaltano il parziale. Nel finale di primo tempo con due mete i Bersaglieri si riportano avanti chiudendo la frazione di gioco sul 19-6. Nella ripresa la squadra guidata da Lodi gestisce il vantaggio in proprio favore riuscendo a conquistare la vittoria e portandosi momentaneamente in zona play-off.

A Padova i Campioni d’Italia in carica superano, in rimonta, 22-15 il Calvisano conquistando il primato momentaneo a quota 26 punti. Gara in salita per gli uomini di Marcato che si ritrovano a rincorrere gli avversari che, grazie a due mete di Bozzoni a un calcio piazzato di Hugo, al 33’ guidano la partita sul 15-3. Il giallo di Bernasconi e la meta di Montagner riaprono il match con i padroni di casa che agguantano il pareggio al 58’ con la seconda meta personale di Montagner trasformata da Lyle. Entrambe le squadre vanno a caccia della vittoria nei minuti finali con il Petrarca che, negli ultimi istanti del match, trova la meta vincente con Carnio – trasformata da Lyle – che vale il successo.

Leggi tutto...
 


Pagina 8 di 146

facebook bar2 Facebook Twitter YouTube