Cookie Consent by Free Privacy Policy website


FIR INTRODUCE IL PLACCAGGIO DI SICUREZZA NELL’ATTIVITA’ PROPAGANDA E U14 PDF Stampa E-mail
Formazione - Allenatori
Mercoledì 13 Settembre 2023 16:01

 

  • PlaccaggiodiSicurezza
  • Nuovo passo verso un Gioco più sostenibile, inclusivo e sicuro
  • Sperimentazione 2023/24 in Propaganda e Under 14
  • Dal 2024/25 estensione a U16 e U18 Maschile e Femminile
  • La Federazione Italiana Rugby, in allineamento con le più recenti indicazioni di World Rugby in rapporto alla sostenibilità ed all’inclusività del Gioco e alla necessità di sviluppare una cultura della sicurezza e del player welfare, introduce dalla stagione 2023/24 la sperimentazione del placcaggio di sicurezza, o placcaggio basso, nella propria attività di propaganda e U14.

    La sperimentazione del placcaggio di sicurezza, che prevede la possibilità di effettuare un placcaggio solo tra la linea dello sterno e al di sopra delle ginocchia, considerando falloso ogni altro tipo di intervento, si inserisce in un più articolato percorso di responsabilizzazione delle atlete e degli atleti e di graduale differenziazione tra l’attività di competizione e quella di partecipazione.

    Leggi tutto...
     
    ACCADEMIE DI BENETTON E ZEBRE, DICIASSETTE ATLETI NELLE DUE FRANCHIGIE PDF Stampa E-mail
    Formazione - Formazione
    Martedì 05 Luglio 2022 14:15

     

    FB 1200x900
    Roma - 
    Sono diciassette, con l’inserimento di Alex Artuso e Lorenzo Casilio nella lista di atleti precedentemente annunciata, gli atleti di interesse nazionale contrattualizzati dalla Federazione Italiana Rugby per proseguire dal 2022/23 al 2024/25 il proprio percorso di formazione d’élite all’interno delle Accademie U20/U23 sviluppate da FIR in collaborazione con le proprie Franchigie di United Rugby Championship.  

    Per alcuni tra i più interessanti prospetti del rugby nazionale il triennio presso le strutture di Benetton Rugby e Zebre RC consentiranno di lavorare su base quotidiana con gli atleti e gli staff in un contesto d’alto livello come quello dell’URC e delle Coppe Europee, consentendo di completare il processo formativo avviato presso le strutture federali nelle passate stagioni, di recente rivisitato e adeguato da FIR con la creazione dei Poli di Sviluppo U17/U18 e con la riduzione dei Centri di Formazione Permanente U19 alle sedi di Milano e Roma. 
    Leggi tutto...
     


    Pagina 1 di 36

    facebook bar2 Facebook Twitter YouTube

    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR

    banner-ticketing-2021

    macron-store 300x300

    archivio-storico-fotografico-2023

    Regolamento di Gioco 2023

    regolamento-2023

    exiles-project

    Banner 300x150

    responsabilita-sociale-servizio-civile-banner300x150-2

    banner sitofederugby

    banner-community-fir