Nazionali Azzurre
|
Wednesday, 29 November 2023 14:17 |
There are no translations available.
Il Responsabile Tecnico della Selezione U19 di rugby dell’Italia, Alessandro Castagna, ha diramato la lista dei 26 convocati per il raduno che si terrà a Napoli dal 4 al 10 dicembre e che porterà alla sfida di sabato 9 dicembre tra gli Azzurrini e i pari età della Francia. Sarà un test importante per la formazione interamente composta da giocatori nati nel 2005, che potranno misurarsi con i coetanei d’Oltralpe in una sfida che vedrà il Villaggio del Rugby nell’ex Base Nato di Bagnoli come palcoscenico. A presentare il raduno e la sfida è lo stesso Castagna: “I ragazzi del 2005 sono un gruppo interessante con alcuni elementi che mostrano ottime potenzialità e che stanno già partecipando all'attività della Nazionale U20. La U19 infatti è una selezione di sviluppo strettamente collegata alla U20, e darà l'opportunità ai ragazzi di misurarsi a livello internazionale. Questa è una tappa fondamentale nel processo di formazione e sviluppo delle persone prima e dei giocatori dopo. Questo primo raduno ci dà la possibilità di confrontarci con una delle nazionali più forti al mondo, in particolare a livello giovanile, grazie ad una seduta congiunta e una partita dove ancora al centro ci saranno lo sviluppo e la crescita di tutti i giocatori e del gruppo. Sarà importantissimo da subito trovare una nostra identità forte e portarla avanti per tutto il percorso che quest'anno prevede 5 incontri internazionali.Tutti i ragazzi coinvolti avranno la possibilità mettersi alla prova in un contesto più sfidante di quello a cui sono abituati e questo creerà in loro l'esigenza di migliorare attraverso il lavoro quotidiano in tutti gli aspetti fondamentali del gioco: tecnici, tattici, strategici, fisici e mentali. Aspetti che contribuiscono a elevare la prestazione individuale e di gruppo”.
Qui di seguito la lista dei 26 atleti convocati: Filippo ANTICO (Rugby Petrarca) Alfonso BELLINO (Verona Rugby) Niccolò BENI (Biarritz Olympique) Pietro BETTINI (Rugby Parabiago) Nicola BOLOGNINI (Rugby Rovigo Delta) Samuele BORDINI (Rugby Parma F.C. 1931) Francesco BORELLI (Valpolicella Rugby) Giacomo CASIRAGHI (Biella Rugby) Simone DEL VECCHIO (Rugby Experience L’Aquila) Damiano DI CENSI (Fiamme Oro Rugby) Riccardo FAVARETTO (Mogliano Veneto Rugby) Diego FRANCHINI (Rugby Petrarca) Matteo GAETANO (Unione Monferrato Rugby) Giorgio Luca KAKALIASHVILI (Valorugby Emilia) Darren Roberto LOW (Ealing Trailfinders) Pietro MELEGARI (Rugby Parma F.C. 1931) Mattia MIDENA (Rugby Paese) Gianluca MUGNAINI (Rugby Milano) Tommaso MUGNAINI (Rugby Colorno 1975) Tommaso MUSSINI (Valorugby Emilia) Tiziano PASINI (Rugby Parabiago) Alessio PENSIERI (Fiamme Oro Rugby) Gianmarco PIETRAMALA (Unione Rugby Firenze) Giulio SARI (US Oyonnax) Bruno VALLESI (Rugby Viadana 1970) Federico ZANANDREA (Mogliano Veneto Rugby)
|
|
Nazionali Azzurre
|
Monday, 27 November 2023 14:47 |
There are no translations available.
Il Responsabile Tecnico della Nazionale Femminile Under 18 di Rugby dell'Italia ha diramato la lista delle 32 convocate per il raduno che si terrà dall'1 al 3 dicembre a Parma. Le atlete, tutte nate tra il 2005 e il 2006 proseguiranno dunque nel loro percorso di crescita volto alla valorizzazione del talento giovanile attraverso un approdo come la Nazionale U18, che è la prima opportunità per vestire la maglia azzurra e per avvicinarsi all'alto livello, avendo la possibilità di alzare il livello dell'allenamento e dell'intensità, con giornate interamente dedicate al rugby tra allenamenti, riunioni tecniche e momenti di aggregazione. Qui di seguito la lista delle 32 convocate per il raduno di Parma:
Aurora ABITI (Villorba Rugby) Giulia AFFINITO (Rugby Monza 1949) Mary AKOSA (Rugby Colorno) Siria ANFOSSO (Cus Genova) Alessia CAGNOTTO (Cus Torino) Beatrice CANDELA (Rugby Colorno) Valentina CARCIANI (Rugby Perugia) Chiara CHELI (Rugby Colorno) Virginia CITTADINI (Unione Rugby Capitolina) Chiara COLELLA (Cus Milano Rugby) Martina COMPARE (Rugby Parabiago) Daisy D'ONOFRIO (Saracens Academy) Susanna D'URSO (Rugby Perugia) Carola FOGARIN (Valsugana Rugby Padova) Vittoria FRANCOLINI (Unione Rugby Capitolina) Angelica GAZZI (Villorba Rugby) Elena GIORGETTI (Rugby Perugia) Teiria Manaia JENSEN (Villorba Rugby) Kristin KONE (Cus Milano Rugby) Ester LEPRI (US Roma Rugby) Asia LICCARDO (Cus Milano Rugby) Antonella MAIONE (Neapolis Campania Felix) Anita PIETROBON (Section Sportive Scolaire) Emma RAPPO (Rebels Rugby VI) Ania ROSINI (Rugby Colorno) Elisa ROSSI (Rugby Experience L'Aquila) Blerina SHARKU (Benetton Rugby Treviso) Elena SPADOTTO (Benetton Rugby Treviso) Cecilia STAFOGGIA (US Roma Rugby) Giulia TURATTO (Valsugana Rugby Padova) Vittoria ZENI (Valsugana Rugby Padova)
|
Nazionali Azzurre
|
Saturday, 25 November 2023 12:58 |
There are no translations available.
RICONOSCIMENTO PER L'AZZURRA E PER L'ARBITRO INTERNAZIONALE
Sara Seye (Ealing Trailfinders, 18 caps in Azzurro) e Andrea Piardi hanno ottenuto ieri un importante riconoscimento, che testimonia il rapporto con il loro territorio di origine: sono infatti stati premiati con l'Oscar per lo sport bresciano. Nel corso della serata di ieri, la 23enne Azzurra e l'arbitro internazionale sono stati premiati assieme a molti sportivi lombardi. Seye, nata a Gardone Val Trompia, ha voluto parlare dell'"Oscar": "Sono contenta di aver ricevuto questo premio. Avrei voluto partecipare alla premiazione ma sono stata impossibilitata perché impegnata nella preparazione della sfidadi oggi pomeriggio tra Ealing e Saracens. Ringrazio Francesca Sberna (capitana di Calvisano) per avermi nominata, e tutti gli organizzatori che hanno deciso di premiarmi". Anche Piardi è felice del premio ricevuto: "È un bellissimo riconoscimento, sono molto felice. Purtroppo non ho potuto ritirarlo perché sono in Sudafrica per l'URC e per la Champions Cup, quindi sarò via per un mese: per questo ho chiesto a mio papà e mia mamma di ritirarlo per me. Penso sia stato un bel momento per antrambi e mi ha fatto molto piacere essere stato premiato dalla mia città, anche perché il rugby è stato premiato da ogni punto di vista, quindi complimenti anche a Sara".
|
|
|
|
|
Page 1 of 622 |