Cookie Consent by Free Privacy Policy website


PASSA LA FRANCIA DI MISURA, MA L'ITALIA È DA APPLAUSI NELL’ARENA INFUOCATA DELL’OLIMPICO PDF Stampa E-mail
Slide
Domenica 05 Febbraio 2023 18:34

 

ita v fra 2023Roma – All’Olimpico di Roma l’Italia gioca una partita di altissima qualità, mette alle corde la Francia e va vicinissima alla vittoria. I francesi passano 29-24 dopo un secondo tempo di grandissima sofferenza, e in generale una partita nella quale gli azzurri hanno dimostrato qualità, talento e carattere, oltre a una struttura di gioco solida e fondamentale per tenere testa al meglio del rugby mondiale.

Leggi tutto...
 
L’ITALIA E ARAMIS RUGBY INSIEME PER CINQUE ANNI PDF Stampa E-mail
Slide
Sabato 04 Febbraio 2023 07:28

 

allenamentomischia
Roma -
Aramis Rugby sarà il nuovo partner della Federazione Italiana Rugby per le macchine da mischia e tutta la componentistica da allenamento per i prossimi cinque anni. La partnership tra FIR e il partner ufficiale della Rugby World Cup francese del prossimo autunno è stata ufficializzata il 4 febbraio, alla vigilia di Italia v Francia, turno inaugurale del Sei Nazioni.

Aramis garantirà le forniture tecniche per l’Italia Maschile Maggiore, l’Italia Femminile Maggiore, l’Italia “A” Maschile, l’Italia U20 Maschile. 

 

Il CEO di Aramis Rugby, Vikas Mahajan, ha detto: “Siamo felici di fare squadra con l’Italia, un peso massimo sulla scena del rugby europeo, e di supportarla nelle proprie necessità in termini di materiali di allenamento, creando macchine da mischia digitali personalizzate che analizzeranno la performance individuale dei giocatori. La partnership segna il nostro ingresso nel Sei Nazioni, sulla scorta dell’accordo con la RWC 2023 e con la Nazionale maschile di Samoa. Con le grandi prove offerte dall’Italia nelle recenti finestre internazionali è una grande opportunità continuare a supportare gli Azzurri con materiale da allenamento innovativo per i prossimi cinque anni. Siamo onorati di essere stati scelti dalla Federazione Italiana Rugby, quello con FIR è un contratto per noi di grande valore”. 

Daniele Pacini, Direttore Tecnico di FIR, ha detto: “L’evoluzione delle metodologie e delle necessità tecniche per gli allenamenti delle squadre internazionali richiedono costante aggiornamento dei materiali e la possibilità di avvalersi delle più moderne tecnologie. Aramis Rugby ha nel proprio DNA una forte tensione a innovare ed è questa filosofia che ci ha convinto a lavorare insieme con le nostre Squadre Nazionali Seniores per i prossimi cinque anni”.

 

 
TRENTINO E PERGINE VALSUGANA ANCORA INSIEME AGLI AZZURRI VERSO LA RWC 2023 PDF Stampa E-mail
Slide
Sabato 04 Febbraio 2023 07:23

 

perginerwc
Roma –
Pergine Valsugana in Trentino sarà nuovamente il campo base della Nazionale Italiana Rugby Maschile nei raduni estivi. 

Gli Azzurri guidati da Kieran Crowley – che domenica 5 febbraio faranno l’esordio nel Guinness Sei Nazioni 2023 affrontando la Francia allo Stadio Olimpico – come accaduto nel 2019 in preparazione verso il Mondiale in Giappone, torneranno in Trentino a preparare la rassegna iridata iniziando la marcia di avvicinamento verso la Rugby World Cup 2023, in programma in Francia, nel comprensorio Valsugana Lagorai.

Per circa due mesi, a partire dai primi giorni di giugno con raduni intervallati da allenamenti presso le due franchigie e periodi di pausa, l’Italrugby si allenerà nello stadio di Pergine Valsugana che, oltre al 2019, ha ospitato gli Azzurri anche nel primo raduno dell’era Crowley nel 2021 e lo scorso anno prima del Tour Estivo 2022.

Leggi tutto...
 
FIR LANCIA IL PROPRIO HONOUR CLUB CON TOKENS DI NUOVA GENERAZIONE PDF Stampa E-mail
Slide
Sabato 04 Febbraio 2023 07:11

firhcbanner
Roma - 
La Federazione Italiana Rugby (FIR) ha lanciato il proprio Honour Club e l’emissione dei suoi primi tokens celebrativi, aggiungendo un nuovo tassello al proprio percorso di espansione della propria fanbanse verso pubblici sempre nuovi e diversificati. L’organo di governo del rugby italiano diventa così la prima federazione rugbistica al mondo ad offri a privati e imprese l’opportunità di partecipare attivamente ai propri valori e ai propri progetti iscrivendosi al proprio Honour Club. L’Honour Club FIR celebra nel proprio Albo d’Oro (www.firhc.com) tutte le persone e tutte le imprese che sostengono con il proprio nome e con il proprio contributo i valori del Rugby Italiano e i progetti istituzionali della Federazione. 

I Tokens Ufficiali rilasciati dalla FIR a ogni iscritto al proprio Honour Club sono emessi senza alcun intento speculativo. Sono infatti Aaa Tokens di nuova generazione, resi unici e nominativi da un QR code di autenticazione personale, registrati su un ledger crittografato certificante l’iscrizione di ogni singolo sottoscrittore all’Honour Club della Federazione Italiana Rugby.

Leggi tutto...
 
FRECCIAROSSA TRENO UFFICIALE DEL RUGBY ITALIANO PDF Stampa E-mail
Slide
Venerdì 03 Febbraio 2023 11:24

 

firfrecciarossa

IL LOGO FRECCIAROSSA SULLE MAGLIE AZZURRE E CONDIZIONI DI VIAGGIO AGEVOLATE PER I FANS

Roma - La Federazione Italiana Rugby e Trenitalia SpA hanno sottoscritto un accordo di sponsorizzazione che, sino al 31 dicembre 2024, porterà il brand “Frecciarossa” sulle maglie delle Nazionali maschili e femminili seniores e vedrà Azzurre e Azzurri viaggiare con Le Frecce su tutto il territorio nazionale.

Giovedì 2 febbraio, la Nazionale Maggiore Maschile ha effettuato a bordo di un Frecciarossa il trasferimento dal raduno di Verona a Roma Termini in vista del debutto nel Guinness Sei Nazioni 2023 di domenica 5 febbraio all’Olimpico contro la Francia, inaugurando con lieve anticipo sull’annuncio ufficiale la partnership con Le Frecce quale treno ufficiale delle Squadre Nazionali FIR.

Il marchio “Frecciarossa”, treno ufficiale del rugby italiano, debutterà sul retro delle maglie il 3 febbraio al “Monigo” di Treviso per il primo turno del 6 Nazioni U20 tra Italia e Francia.

La partnership tra FIR e Trenitalia si estenderà ben oltre il logo Frecciarossa sulle maglie ed al supporto logistico alle Nazionale, diventando organica al movimento rugbistico italiano, con la creazione di speciali tariffe dedicate ai fan di Italrugby che potranno raggiungere Roma

Marzio Innocenti, Presidente della Federazione Italiana Rugby, ha dichiarato: “La finalizzazione dell’accordo con Trenitalia unisce due grandi marchi del nostro Paese, due grandi realtà italiane riconosciute  al di fuori dei nostri confini. 

Dopo il prolungamento della main sponsorship con Vittoria Assicurazioni, portare un altro marchio italiano di altissimo profilo come Frecciarossa sulle maglie delle Nazionali aggiunge un nuovo tassello alla nostra volontà di essere ambasciatori dell’Italia e delle sue eccellenze nel mondo.

Per la prima volta nella sua storia il marchio Frecciarossa campeggerà sulle maglie di una Nazionale. Per Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, la partnership con la Federazione Italiana Rugby è motivo di particolare orgoglio. Con questo accordo, infatti, ampliamo il mondo degli sport che il nostro brand Frecciarossa supporta e rafforziamo ulteriormente il nostro impegno per muovere le persone e connetterle ai grandi eventi” ha dichiarato Pietro Diamantini, Direttore Business AV di Trenitalia.

 

 


Pagina 1 di 54

facebook bar2 Facebook Twitter YouTube

  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR

Banner 300x150

banner-ticketing-2021

banner sitofederugby

banner-community-fir