Cookie Consent by Free Privacy Policy website


COMUNICATO STAMPA DEL CONSIGLIO FEDERALE FIR DI SABATO 3 DICEMBRE PDF Stampa E-mail
Slide
Sabato 03 Dicembre 2022 14:42

 

consiglioconconi
Roma - 
Il Consiglio Federale della Federazione Italiana Rugby si è riunito oggi, sabato 3 dicembre, presso la Sala Giunta del CONI in Roma. 
 
I lavori si sono aperti con il saluto al Consiglio del Presidente del CONI Giovanni Malagò, che nel dare il proprio benvenuto all’organo di governo del rugby italiano nella casa dello sport azzurro ha portato le congratulazioni dell’intero mondo sportivo nazionale per i risultati ottenuti nella finestra internazionale di ottobre-novembre, culminati nei quarti di finale della Rugby World Cup femminile  - per i quali il numero uno dello sport italiano ha avuto particolari parole di elogio - e nei successi contro Samoa e Australia nelle Autumn Nations Series della Squadra Nazionale Maschile. 

Il Presidente ed il Consiglio hanno ribadito, nell’occasione, la volontà e la necessità di continuare a investire ed a sviluppare il Gioco al femminile quale asset strategico per il movimento italiano e per la crescita complessiva dello stesso ed espresso apprezzamento nei confronti dell’Area Tecnica per la qualità delle prestazioni offerte dalle Squadre Femminile e Maschile. 
Leggi tutto...
 
LA PIOGGIA NON ROVINA L’ULTIMA TAPPA DELLE “FESTE DEL RUGBY CON ENI”, A BRINDISI IN OLTRE 250 PDF Stampa E-mail
Slide
Domenica 27 Novembre 2022 11:17

 

eni tour brindisiBrindisi – Il Parco Comunale del Cillarese di Brindisi ha fatto da perfetto scenario ieri, sabato 26 novembre, alla quinta ed ultima tappa del tour nazionale “Feste del Rugby con Eni”, progetto di sensibilizzazione sui valori sportivi ed ambientali promosso dall’azienda energetica in collaborazione con la Federazione.

Leggi tutto...
 
FONDO RISTORO SPESE SANITARIE E SANIFICAZIONE - COME PRESENTARE DOMANDA PDF Stampa E-mail
Slide
Giovedì 10 Novembre 2022 09:35

FB 1200x900
Il 4 novembre è stato registrato dalla Corte dei Conti con n. 2756, il DPCM 3 ottobre 2022 relativo alle modalità e ai termini di presentazione delle richieste di erogazione del contributo a fondo perduto a ristoro delle spese sanitarie, di sanificazione e prevenzione e per l'effettuazione di test di diagnosi dell'infezione da COVID-19, in favore delle società sportive professionistiche, delle società ed associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, istituito presso il Dipartimento per lo sport ai sensi del D.Lgs 39/2021.

Consulta il DPCM
Scarica il format da compilare

Dalla data di pubblicazione (7 novembre 2022) decorrono i termini per la presentazione delle istanze di cui all'articolo 5 del decreto. Entro questo termine (30 giorni dalla data di pubblicazione del decreto), i beneficiari dovranno presentare le domande agli organismi sportivi affilianti (per la Federazione Italiana Rugby tutta la documentazione prevista dal decreto dovrà essere tassativamente ed unicamente inviata alla PEC  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

Le domande incomplete o pervenute senza la documentazione prevista dal decreto non saranno prese in considerazione.

Si rammenta che anche i soggetti già beneficiari del contributo ai sensi del DPCM 16 settembre 2021 dovranno presentare una nuova istanza.

 

 

 

 
ITALIA v SUDAFRICA: BUCCI E BRUNO LANCIANO LA SFIDA AI CAMPIONI DEL MONDO PDF Stampa E-mail
Slide
Mercoledì 19 Ottobre 2022 12:28

 

presentazione genovaGenova - Lo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova tornerà ad ospitare la Nazionale Italiana Rugby il prossimo 19 novembre, nella sfida tra gli Azzurri del CT Kieran Crowley ed i Campioni del Mondo in carica del Sudafrica.

L’appuntamento che concluderà le Autumn Nations Series 2022 - l’Italrugby sarà di scena a Padova contro Samoa il 5 novembre ed a Firenze contro l’Australia il 12 - rinnova e consolida il lungo legame tra Genova e l’Italrugby, un rapporto che risale al primo test-match disputato nel capoluogo ligure nel 1935 e che, nei primi anni Duemila, ha visto a più riprese la Nazionale sfidare le grandi potenze dell’Emisfero Sud su prato del “Ferraris”.

Biglietti Autumn Nations Series - Online su sport.ticketone.it da 10€

Ad un mese dal ritorno in città dell’Italia e del Sudafrica - sfida che Genova ha già ospitato nel 2001 - il l’amministrazione comunale di Genova ha dato il benvenuto a Palazzo Tursi ad una delegazione della Squadra Nazionale in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’incontro tenutasi presso la sede del Comune, nella sala di rappresentanza di Palazzo Tursi.

«Genova è orgogliosa di ospitare una sfida così prestigiosa – ha detto il sindaco Marco Bucci - Un evento molto sentito dai cittadini, la risposta in termini di biglietti venduti a un mese dalla partita ne è la prova. Sono certo che il 19 novembre il Ferraris riserverà una grandissima accoglienza agli Azzurri. Oltre a una grande giornata di sport, Italia-Sudafrica rappresenta un’ottima vetrina per la città con gli occhi della stampa sportiva internazionale puntati su Genova. Inizia il contro alla rovescia: il grande rugby è pronto a tornare al Ferraris».

Leggi tutto...
 
DA SPORT&SALUTE OLTRE TRE MILIONI DI EURO PER IL RUGBY DI BASE PDF Stampa E-mail
Slide
Mercoledì 12 Ottobre 2022 12:14

 

FB 1200x900INNOCENTI: "CONTINUIAMO A INVESTIRE PER LA CRESCITA DEL GIOCO IN ITALIA"
Roma - 
Oltre tre milioni di euro, da investire interamente nel rugby di base, per continuare a sostenere attivamente ed in modo tangibile la crescita ed il radicamento del Gioco da Nord a Sud, rendendo sempre più il rugby uno sport per tutti lungo l’intera penisola grazie ad una azione dei Comitati Regionali sempre più solida ed all’incremento degli strumenti messi a disposizione dei Club, attori protagonisti nei propri territori di riferimento. 

3.110.442,00€, a tanto ammonta il contributo che il Consiglio di Amministrazione di Sport&Salute presieduto da Vito Cozzoli ha definito di erogare alla Federazione Italiana Rugby a seguito della positiva partecipazione dell’organo di governo del rugby italiano ai bandi promossi dalla Società pubblica che si occupa dello sviluppo sportivo nel nostro Paese ,che ha dimostrato di accogliere con favore e condividere la visione federale orientata ad una particolare attenzione al movimento rugbistico di base.

Leggi tutto...
 


Pagina 3 di 54

facebook bar2 Facebook Twitter YouTube

  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR

Banner 300x150

banner-ticketing-2021

banner sitofederugby

banner-community-fir