Cookie Consent by Free Privacy Policy website


VALSUGANA PADOVA, È POKER-SCUDETTO: ARREDISSIMA VILLORBA BATTUTA 27 A 10 ALLA SESTA CONSECUTIVA PDF Stampa E-mail
Slide
Sabato 28 Maggio 2022 15:24

 

valsugirls campioni 2022PARMA –Il Valsugana Padova torna a sorridere alla sua sesta finale consecutiva calando il poker Scudetto al termine di un match dal doppio volto contro una volitiva Arredissima Vilorba.

Leggi tutto...
 
FINALI SCUDETTO, LA FESTA DI PARMA DAL CENTRO CITTA’ AL “LANFRANCHI” PDF Stampa E-mail
Slide
Venerdì 27 Maggio 2022 14:08

 

finaliparma
RUGBY E CSR: LE FINALISTE CON TERRE DES HOMMES PER “IO GIOCO ALLA PARI”

Roma - Una giornata per celebrare il Gioco, per rivivere al “Lanfranchi” e nel cuore della città ducale l’atmosfera unica che gli appassionati hanno imparato a conoscere ed amare in occasione degli incontri dell’Italrugby.

Parma ospita sabato 28 maggio le Finali scudetto 2022, assegnando i titoli di Serie A Femminile (ore 14.30) e di Peroni TOP10 (ore 17.30), e la Federazione Italiana Rugby propone per l’appuntamento conclusivo della stagione il modello di evento che il pubblico ha imparato negli anni a conoscere ed amare.

Il “Lanfranchi” sarà animato dal Peroni Terzo Tempo, il caratteristico villaggio dedicato al pubblico del rugby, attivo dalle ore 11 sino alle 21, ben dopo la conclusione della Finale di Peroni TOP10, mentre da mezzogiorno saranno gli strumenti della “Frustica” - la banda folk da anni parte integrante degli eventi FIR - ad animare il centro di Parma a partire da mezzogiorno, per intrattenere e guidare verso lo Stadio il pubblico in arrivo dal Veneto, Regione che ha regalato al rugby italiano le quattro finaliste 2022.

La banda capitolina continuerà a diffondere le proprie note caratteristiche nei due cerimoniali pre-partita e farà risuonare al “Lanfranchi” l’Inno Nazionale prima dei due calci d’inizio, partecipando ad un cerimoniale dove un simbolico ringraziamento all’intero movimento durante la pandemia andrà a braccetto con un forte statement di rifiuto di ogni forma di conflitto e con l’adesione delle Società finaliste e delle direttrici e direttori di gara alla campagna “Io gioco alla pari” del partner sociale di FIR, Terre des Hommes, contro ogni forma di discriminazione di genere nello sport.

Dalle 11, dunque, porte aperte al “Lanfranchi” per le migliaia di “facce da rugby” pronte a invadere festosamente Parma, vivendo mescolati, senza distinzioni di colori ma accomunati da una sola passione.

Questo il programma completo della giornata: 

Finali “Parma 2022” - il programma di giornata
ore 11.00 - apertura Villaggio Peroni Terzo Tempo
ore 12.00 - Esibizione “Frustica” nel centro di Parma
ore 14.30 - Finale Serie A Femminile, diretta Federugby.it
ore 16.30 - Premiazione Campionesse d’Italia Serie A Femminile 2022
ore 17.00 - Diretta Rai Sport, studio prepartita Finale Peroni TOP10
ore 17.30 - Finale Peroni Top10, diretta Rai Sport e Federugby.it 
ore 19.45 c.a. - Premiazione Campioni d’Italia Peroni Top10 2022
ore 21.00 - chiusura Villaggio Peroni Terzo Tempo

 

 
CLARA MUNARINI DESIGNATA PER RUGBY WORLD CUP “NUOVA ZELANDA 2021” PDF Stampa E-mail
Slide
Giovedì 26 Maggio 2022 09:18

 

MunariniRWCParma - Clara Munarini corona un 2021/22 da incorniciare con la designazione per la Rugby World Cup “Nuova Zelanda 2021” del prossimo autunno.

L’arbitra internazionale di Parma è tra le nove direttrici di gara selezionate da World Rugby, la federazione internazionale, per la rassegna iridata che prenderà il via l’8 ottobre all’Eden Park di Auckland con la sfida tra Sudafrica e Francia. 

Leggi tutto...
 
CIRCOLARE INFORMATIVA, PUBBLICATA L’EDIZIONE 2022/23 PDF Stampa E-mail
Slide
Mercoledì 25 Maggio 2022 16:30

 

  • CircolareInformativa202223Documento rivisto e semplificato per agevolare la consultazione
  • Nessuna obbligatorietà del 2022/23
  • Introduzione del Joker Medicale in TOP10 e Eccellenza Femminile
  • Trasferimenti consentiti sino al 31.3.23
  • Cittadinanza ed eleggibilità come criteri per la definizione di “giocatore italiano”
  • Roma - La Federazione Italiana Rugby ha pubblicato la versione 2022/23 della Circolare Informativa. 

    In coerenza con il processo di revisione e semplificazione avviato nella stagione corrente, il documento è stato sottoposto a una sensibile revisione grafica e contenutistica, al fine di renderne sempre più agevole la consultazione da parte dei Club affiliati.

    Le edizioni future presenteranno ulteriori evoluzioni nel format del documento, per renderlo sempre più fruibile e accessibile.

    Le principali novità introdotte per la Stagione 2022/23, evidenziate in carattere di colore rosso nel documento, riguardano tra l’altro la suddivisione su due livelli dell’attività Seniores Femminile, con una prima divisione denominata Eccellenza Femminile e una seconda denominata Serie A Femminile.

    CLICCA QUI PER LA CIRCOLARE INFORMATIVA 22/23

    Per proseguire nella facilitazione della ripresa e della riconnessione con il Gioco dopo due anni di pandemia è confermata l’assenza di obbligatorietà nel 2022/23, con trasferimenti tra Club possibili sino al 31 marzo 2023.

    Revisionati i criteri per la dedizione di “giocatore italiano”: cittadinanza ed eleggibilità sono richieste contestualmente, in piena osservanza della Regola 8 di World Rugby. 

    Vengono introdotti il principi di Franchigia Territoriale Seniores e, a livello di tutela sanitaria, la distinzione tra attività agonistica e non agonistica.

    Infine, le Società di Peroni TOP10 ed Eccellenza Femminile un cui atleta subisca un infortunio durante l’attività di una Nazionale Seniores (Maggiore Maschile/Femminile, 7s Maschile/Femminile, “A”, Emergenti) potranno tesserare un “joker medicale” in sostituzione dell’atleta infortunato.

     

     
    PERONI TOP10, SIMONE GESI NOMINATO MVP DEL CAMPIONATO 2021/22 PDF Stampa E-mail
    Slide
    Mercoledì 25 Maggio 2022 13:36

     

    gesi mvp top10 2022Roma – E’ Simone Gesi l’MVP dell’edizione 2021/22 del Campionato Italiano Peroni TOP10. Ala in forza al Colorno – che ha fatto il suo esordio in URC anche con le Zebre Parma – nell’albo d’oro dei migliori giocatori del massimo campionato italiano succede a Alessandro Ciofani, collega di reparto attualmente in forza al Rovigo che nella scorsa stagione si è guadagnato il premio con la maglia del Viadana.

    Primo giocatore in forza al club emiliano a vincere il premio di MVP, Gesi ha vissuto una stagione importante nel Peroni TOP10 prima e, successivamente, in campo internazionale dove è riuscito a mettersi in mostra con la maglia delle Zebre in URC e con l’Italia Emergenti – selezione azzurra con cui sarà in raduno a partire dal 5 giugno in preparazione del match contro l’Olanda a Rovigo – con cui ha messo a segno tre mete contro la Romania A nella partita vinta dagli Azzurri lo scorso dicembre allo Stadio Lanfranchi di Parma.

    Leggi tutto...
     


    Pagina 7 di 54

    facebook bar2 Facebook Twitter YouTube

    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR

    Banner 300x150

    banner-ticketing-2021

    banner sitofederugby

    banner-community-fir