LA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA IN GIAPPONE LANCIA CATTOLICA PIAZZA ITALIA PDF Stampa E-mail
Slide
Giovedì 01 Agosto 2019 14:55

 

368E414C-C7FC-4512-8F32-41DB4A19F109In occasione della prossima Coppa del Mondo 2019 di Rugby la Camera di Commercio Italiana in Giappone (ICCJ) dedica al rugby l’edizioneautunnale di Italia, amore mio!, il festival italiano piùimportante dell’arcipelago nipponico, giunto allaquarta edizione con 50mila visitatori in due giorni, e presenta Cattolica Piazza Italia. 

Cattolica Piazza Italia, organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Rugby (F.I.R.) e con il supporto di Cattolica Assicurazioni,si veste dunque di azzurro per seguire la squadra in quattro delle tappe della Coppa del Mondo che sitiene per la prima volta in Asia, dal 20 settembreal 2 novembre, portando al suo seguito tutta la passione, l’eleganza e lo stile che ci contraddistiguono e che hanno reso l’Italia uno deibrand più amati in Giappone. 

Oltre 60 i marchi dell’eccellenza italiana chescendono in campo, da Maserati a Cattolica Assicurazioni, fino alle realtà artigiane territorialiportate da Confagricoltura o dal Consorzio del Prosecco, un team strepitoso di testimonial e di artisti ed un palinsesto ricco di attività, eventi e collaborazioni per circa 10 giornate totali di evento con l’epicentro a Osaka ed eventi spot nelle città di Ueda, Toyota e Fukuoka.

Ad Osaka, che ospiterà Cattolica Piazza Italia dal 18 al 23 settembre presso Grand Front, centro nevralgico della citta, sarà possibile incontrare i giocatori e vedere le partite collettivamente presso angoli speciali allestiti con schermi per publicviewing dal sapore nostrano dei “Bar Sport” tipici delle piazze italiane con il commento di personaggi locali legati allo sport. 

Ma non si parlerà solo di sport a Piazza Italia: tante le personalità del mondo della moda, del life-style, dell’arte e della cultura. Per il design parla NABA(Nuova Accademia di Belle Arti) di Milano ed il Family Dress che dopo Milano, Parigi e gli USA arriva in Giappone: pezzi lavorati a maglia da persone di diversa estrazione e nazionalità ed uniti in un unico abito indossabile da trentadue persone per lanciare un messaggio di inclusione e di consapevolezza sociale. Lo stesso che emerge nel film-documentario Serendip, presentato in prima visione giapponese. Un chiaro messaggio di inclusione anche quello raccontato dal make-up artist Piero Marsiglio attraverso live shows che coinvolgeranno interattivamente gli spettatori.

Non poteva mancare la musica: dal pop di Chiara Galiazzo, alle improvvisazioni intime e delicate del pianista Emiliano Pepe, fino al jazz di qualità di Letizia Onorati & Paolo Di Sabatino Trio ed IMagnifici Tre: Francesco Buzzurro, Nicola Giammarinaro e Giuseppe Milici fino all’operalirica. 

E poi il food, grande protagonista: dalle masterclassdi vino e di prodotti agro-alimenatri ai cooking show con celebrity chef per arrivare alle degustazioni in piazza di pizza, pasta, gelato e altre specialità italiane. 

Ospiti speciali di questa edizione Gabriele Rubini, conosciuto anche come Chef Rubio, autore e personalità TV oltre che ex giocatore di rugby e LaPina, scrittrice, personalità radiofonica e amante del Giappone. L’elemento comune dei due testimonial e degli altri ospiti del festival è la passione ed il rispetto per il gioco di squadra e la disciplina che sono alcuni dei valori fondamentali dello sport del rugby e del popolo giapponese. Per questo, dichiara Carlo Checchinato, DirettoreCommerciale della FIR “la Coppa del Mondo in Giappone rappresenta per la nostra Nazionale e per tutto il movimento rugbistico internazionale un evento eccezionale. Allo stesso modo, l’eventoCattolica Piazza Italia realizzato in collaborazionecon ICCJ, rappresenterà un’iniziativa di grandeimpatto per la valorizzazione del made in Italy e delleinfinite eccellenze che il nostro meraviglioso Paesepuò offrire. Siamo orgogliosi di poter contribuire a tutto ciò in collaborazione con gli organi istituzionaliitaliani e questa attività permetterà sul frontecommerciale di aumentare la conoscenza ed ilrafforzamento del brand #Italrugby.” 

Leggi tutto...
 
ITALIA, 38 AZZURRI A DUBLINO E SAN BENEDETTO PER I TEST CON IRLANDA E RUSSIA PDF Stampa E-mail
Slide
Giovedì 01 Agosto 2019 12:16

fotosportit 78605 prIL 10 AGOSTO ALLE 15 E IL 17 AGOSTO ALLE 18.25 APPUNTAMENTO IN DIRETTA RAI2

Roma – Dopo due mesi di lavoro a Pergine Valsugana e nei rispettivi Club e Franchigie di appartenenza, la strada degli Azzurri di Conor O’Shea verso la Rugby World Cup giapponese entra nella propria fase cruciale.

Quattro test-match in cinque settimane, con tre trasferte in Irlanda, Francia e Inghilterra e il Cattolica Test Match contro la Russia che, per la prima volta, il prossimo 17 agosto, porterà il grande rugby internazionale al “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto.

CLICCA QUI PER I BIGLIETTI DI ITALIA v RUSSIA

A dar fuoco alle polveri alle sfide pre-mondiali, sabato 10 all’Aviva Stadium di Dublino e in diretta su Rai 2 alle ore 15, sarà il test-match contro l’Irlanda, una delle potenziali favorite per la corsa iridata: si riparte dal 16-26 con cui i verdi hanno espugnato Roma in febbraio nella terza giornata del Guinness Sei Nazioni 2019, ribaltando nella ripresa il 16-12 con cui l’Italia era andata in vantaggio al riposo.

Leggi tutto...
 
FIR E MACRON, IL SEGNO DI LEONARDO SULLE MAGLIE 19/20 PDF Stampa E-mail
Slide
Martedì 30 Luglio 2019 09:06

 

magliarwc2019

Roma – La Federazione Italiana Rugby e Macron, sponsor tecnico delle Nazionali azzurre, hanno presentato le nuove maglie che l’Italrugby indosserà sia in occasione dei prossimi Mondiali in Giappone, che nel corso della nuova stagione internazionale nei test-match estivi e sui campi del 6 Nazioni. La nuova maglia, nella versione “6 Nazioni” con al centro del petto la scritta Cattolica Assicurazioni, sponsor di maglia degli azzurri, debutterà il 10 agosto nel test pre-Mondiale di Dublino contro l’Irlanda mentre l’edizione riservata alla Rugby World Cup farà la sua prima apparizione il 22 settembre a Osaka nel match inaugurale contro la Namibia.

Leggi tutto...
 
FRANCO SMITH NELLO STAFF AZZURRO DALL’1 GENNAIO PDF Stampa E-mail
Slide
Venerdì 19 Luglio 2019 08:32

 

smithcheetahsL’EX TECNICO BENETTON CURERA’ L’ATTACCO DELL’ITALIA

Roma – Franco Smith, quarantasettenne tecnico sudafricano attualmente alla guida dei Cheetahs, entrerà a far parte dello staff della Squadra Nazionale Maggiore Maschile a partire dal prossimo 1 gennaio 2020 sino al 30 giugno 2024. 

Smith, originario di Lichtenburg e già noto agli appassionati italiani per aver vestito la maglia numero 10 della Benetton Rugby ed essere successivamente stato capoallenatore dei Leoni biancoverdi, ricoprirà il ruolo di tecnico dell’attacco nel gruppo di lavoro guidato da Conor O’Shea, posizione attualmente ricoperta da Mike Catt che ha già ufficializzato il proprio addio alla FIR al termine della Rugby World Cup 2019.

Nove caps in carriera con la maglia verdeoro degli Springboks, Smith ha anche fatto parte dello staff tecnico della Nazionale del Sudafrica durante la gestione Coetzee.

L’ingaggio di Franco Smith è stato ufficializzato dal Consiglio Federale della FIR nella riunione del 16 luglio a Bologna.

Leggi tutto...
 
FIR E RHINO, PARTNERSHIP VERSO “GIAPPONE 2019” PDF Stampa E-mail
Slide
Martedì 16 Luglio 2019 11:25

 

steynallenamentoitalrugbyrhinoA PERGINE VALSUGANA TUTTE LE NOVITA’ PER GLI ALLENAMENTI AZZURRI

Pergine Valsugana (Trento) – Quanto di meglio per conseguire quei guadagni, all’apparenza anche marginali, che tra due mesi nella terra del Sol Levante potranno fare la differenza e aiutare l’Italrugby a centrare quel traguardo – “diventare la migliore Italia della storia” – che il CT O’Shea ha posto di fronte agli Azzurri.

Nel raduno di Pergine Valsugana, da domenica 21, Parisse e compagni torneranno ancora una volta a preparare la Rugby World Cup al via il 22 settembre e le quattro gare che, tra agosto e la prima settimana di settembre, metteranno la Nazionale di fronte a Irlanda (Dublino, 10 agosto), Russia (San Benedetto del Tronto, 17 agosto), Francia (Parigi, 30 agosto) e Inghilterra (Newcastle, 6 settembre) per avvicinarsi al top della condizione alla rassegna iridata.

Leggi tutto...
 


Pagina 7 di 23

facebook bar2 Facebook Twitter YouTube

  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR

ticketing2018

banner sitofederugby

 

banner-community-2019

seguici su Spotify


I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. I cookies necessari per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati. Per maggiori dettagli vai qui privacy policy.

Ho letto e accetto i cookies di questo sito