Cookie Consent by Free Privacy Policy website


ACCADEMIE DI BENETTON E ZEBRE, DICIASSETTE ATLETI NELLE DUE FRANCHIGIE PDF Print E-mail
Formazione - Formazione
Tuesday, 05 July 2022 14:15
There are no translations available.

 

FB 1200x900
Roma - 
Sono diciassette, con l’inserimento di Alex Artuso e Lorenzo Casilio nella lista di atleti precedentemente annunciata, gli atleti di interesse nazionale contrattualizzati dalla Federazione Italiana Rugby per proseguire dal 2022/23 al 2024/25 il proprio percorso di formazione d’élite all’interno delle Accademie U20/U23 sviluppate da FIR in collaborazione con le proprie Franchigie di United Rugby Championship.  

Per alcuni tra i più interessanti prospetti del rugby nazionale il triennio presso le strutture di Benetton Rugby e Zebre RC consentiranno di lavorare su base quotidiana con gli atleti e gli staff in un contesto d’alto livello come quello dell’URC e delle Coppe Europee, consentendo di completare il processo formativo avviato presso le strutture federali nelle passate stagioni, di recente rivisitato e adeguato da FIR con la creazione dei Poli di Sviluppo U17/U18 e con la riduzione dei Centri di Formazione Permanente U19 alle sedi di Milano e Roma. 
Read more...
 
POLI DI SVILUPPO, SCELTE LE STRUTTURE PER LA FORMAZIONE CONGIUNTA FIR/CLUB PDF Print E-mail
Formazione - Formazione
Tuesday, 28 June 2022 10:25
There are no translations available.

 

FB 1200x900IL NUOVO PROGETTO TECNICO CONGIUNTO PER IL RUGBY D’ELITE AL VIA L’1 LUGLIO 2022

Roma - Sono sette, con un progetto sperimentale aggiuntivo ad integrarli, i Poli di Sviluppo U17/U18 ufficializzati dal Consiglio Federale in occasione dell’incontro del 18 giugno a Bologna. 

Leggi come cambia il percorso formativo FIR

Dal primo luglio 2022, i sette Poli di Sviluppo rappresenteranno il primo passo del nuovo percorso tecnico federale, che va ad integrare la precedente progettualità per la formazione degli atleti d’elite attraverso un’aggregazione qualitativa degli atleti U17/U18 già a partire dalla realtà dei Club.

Il nuovo modello mira sia a trasferire verso i Club e la base le competenze acquisite da FIR negli anni che hanno caratterizzato la precedente progettualità delle Accademie, sia a perfezionare, attraverso i Centri di Formazione e le Accademie di Benetton e Zebre, il percorso dei migliori talenti verso l’alto livello, completandone la formazione in un contesto adeguato e rispondente alle esigenze di maturazione imposte dal rugby internazionale d’elite.

Read more...
 
  • «
  •  Start 
  •  Prev 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  8 
  •  9 
  •  10 
  •  Next 
  •  End 
  • »


Page 1 of 36

facebook bar2 Facebook Twitter YouTube

  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR

Regolamento di Gioco 2023

regolamento-2023

exiles-project

Banner 300x150

banner-ticketing-2021

responsabilita-sociale-servizio-civile-banner300x150-2

MATCH KIT 300x300

banner sitofederugby

banner-community-fir