ITALIA, FORFAIT PER MARCELLO VIOLI MENTRE PADOVANI TORNA ALLE ZEBRE PER RECUPERARE PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Lunedì 22 Ottobre 2018 12:21

 

fotosportit 63584 pr

Verona - Il mediano di mischia Marcello Violi non prenderà parte alla finestra internazionale di novembre: il venticinquenne numero nove delle Zebre Rugby Club, 16 apparizioni con la maglia della Nazionale Italiana Rugby, ha subito la lussazione della spalla nel match di Challenge Cup contro Bristol di sabato scorso e verrà sottoposto in giornata ad esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio e definire il processo di recupero.

Ha invece lasciato il raduno di Verona l'estremo Edoardo Padovani (25 anni, 14 caps) - aggregatosi regolarmente ieri al gruppo azzurro  - che, indisponibile per la partita inaugurale di Chicago contro l'Irlanda per un infortunio alla caviglia riportato con le Zebre Rugby Club due settimane fa contro i Glasgow Warriors, proseguirà il percorso riabilitativo con la franchigia federale.

Il raduno della Squadra Nazionale a Verona in preparazione ai Cattolica Test Match 2018 prosegue con 35 atleti a disposizione dello staff tecnico diretto da Conor O’Shea, a cui si aggiungono i due invitati Fischetti e Biondelli.

 

 
ITALDONNE, I DUE TEST-MATCH D'AUTUNNO IN DIRETTA SUI CANALI FIR PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Lunedì 22 Ottobre 2018 10:18

fotosportit 63457 prRoma – Doppio appuntamento in diretta sulle piattaforme social della Federazione Italiana Rugby per l’Italdonne di Andrea Di Giandomenico, impegnata il prossimo mese di novembre il 4 contro la Scozia al “PataStadium” di Calvisano e il 25 contro il Sudafrica al “Chersoni” di Prato.

Le Azzurre, in preparazione al 6 Nazioni di categoria dell’inverno 2019, potranno contare su una copertura completa in diretta grazie alla collaborazione tra la FIR e M3Sat, già producer del Campionato Italiano TOP12: sia la sfida alle highlanders che l’inedito confronto contro le Springboks Women saranno trasmesse live e gratuitamente sulle piattaforme ufficiali della Federazione. 

  • Federugby.it
  • Facebook.com/Federugby
  • Youtube.com/Fedrugby
  • I due test-match saranno, inoltre, visualizzabili anche da mobile grazie all’applicazione ufficiale della FIR, scaricabile per iOS e Android accedendo alla URL http://app.federugby.it

    Il calcio d’inizio di Italia v Scozia è fissato per le ore 13.45, quello di Italia v Sudafrica alle ore 14.30.

     
    ITALIA, FIR E MACRON SVELANO LA NUOVA MAGLIA HOME 2018/19 PDF Stampa E-mail
    Nazionali Azzurre
    Lunedì 22 Ottobre 2018 09:43

    FIR-lancio-maglia ALT NewsletterMilano - La Federazione Italiana Rugby eMacron, sponsor tecnico delle nazionali azzurre, dopo la presentazione romana della maglia “Alternate”, hanno scelto Milano per svelare la nuova “Home”che gli azzurriindosseranno nel corsodella stagione 2018-2019 che, dopo il mese di novembre dedicato ai ‘Cattolica Test Match’ (il 10 a Firenze, il 17 a Padova e il 24 a Roma), si tufferà negli impegni del “Sei Nazioni” per poi concentrarsi sull’attesissimo appuntamento giapponese della Coppa del Mondo.

    Nella nuova maglia “Home”della Nazionale di rugby domina l’azzurro Italia “spezzato”dal collo tuxedo bianco con allacciatura a tre bottoni e i colori della bandiera italiana sul tape elastico e su parte del bordo anteriore e posteriore delle maniche. Il backneck è personalizzato con il logo della FIRe la scritta F.I.E.R.O.(Fitness-Intensità-Energia-Reazione-Obiettivi), scritta che ritroviamo anche nel tergisudore elastico presente nel colletto. Nella parte anteriore e posteriore della maglia l’elegante dettaglio delle righe embossate tono su tono. Sul petto a destra il logo Macron, a sinistra lato cuore, il logo della Federazione Italiana Rugby.

    CLICCA QUI PER LA COLLEZIONE COMPLETA

    Posteriormente, sul colletto, è ricamata la bandiera italiana e poco più sotto, in grafica embossata appare la scritta ITALIA. Al centro delle spalle la tasca Gps. La vestibilità è Body Fite i tessuti utilizzati sono Armevo Bodytex che oltre alla leggerezza e traspirabilità, assicurano la massima resistenza. La divisa Home si completa con shortsche possono essere sia bianchi che azzurri, entrambi con coulisse piatte azzurre e puntale tricolore, insieme ai calzettoni azzurricon bordo superiore tricolore e al centro, in bianco, la scritta ITALIA.

    Una maglia che nasce dalla stretta collaborazione tra l’ufficio stile dell’azienda bolognese e lo staff della FIR. Un capo, così come tutta la collezione dedicata alla Federazione Italiana Rugby, di altissima qualità, tecnicità  e ricercato design che fanno di Macron un brand leader internazionale nel settore del teamwear, del rugby e del calcio.

    Alle prestigiose partnership con la Federazione Italiana Rugby e con la Scottish Rugby Union, entrambe protagoniste nel Torneo 6 Nazioni, si aggiungono quelle con la Federazione Portoghese, la Federazione Tedesca e la New Zealand Rugby League.  A livello di club, Macron in Europa, “veste”, le franchigie gallesi dei Cardiff Blues e degli Scarlets, le scozzesi Edinburgh Rugby e Glasgow Warriors, Northampton Saints in Inghilterra, Section Paloise, LOU Rugby e  Biarritz Olympique Pays Basque in Francia. Dallo scorso anno Macron è inoltre Match Official Kit Supplier del Guinness Pro 14fornendo materiale tecnico agli arbitri e allo staff del prestigioso torneo.

     
    CATTOLICA TEST MATCH, A MILANO LANCIATA LA STAGIONE AZZURRA PDF Stampa E-mail
    Nazionali Azzurre
    Lunedì 22 Ottobre 2018 09:21

    SplashPage-NovembreMilano – L’autunno caldo dell’Italrugby muove i primi passi nella suggestiva cornice del NHOW Hotel di Milano, ammiraglia del gruppo NH nel nostro Paese che ha ospitato oggi il lancio dei Cattolica Test Match 2018, la finestra internazionale che nel mese di novembre vedrà impegnati gli Azzurri di Conor O’Shea. 

    Si parte da Chicago, con un inedito appuntamento su suolo americano il 3 novembre con il test-match contro l’Irlanda nell’iconico Soldier Field di Chicago (ore 22, diretta DAZN Italia) prima di calarsi nel trittico dei test firmati Cattolica Assicurazioni che porterà gli Azzurri – sempre in diretta su DMAX canale 52 dalle 14.15, con calci d’inizio fissati alle ore 15 – ad affrontare la Georgia il 10 novembre al “Franchi” di Firenze, l’Australia il 17 novembre all’Euganeo di Padova e, infine, i Campioni del Mondo della Nuova Zelanda il 24 novembre all’Olimpico di Roma. 

    Leggi tutto...
     
    ITALIA, INIZIATO IL RADUNO DI VERONA PDF Stampa E-mail
    Nazionali Azzurre
    Domenica 21 Ottobre 2018 15:14

    convocati 37 italia 2018Verona – Iniziato a Verona nel pomeriggio odierno il primo raduno stagionale della Nazionale Italiana Rugby in preparazione ai Cattolica Test Match 2018.

    Gli Azzurri si sono ritrovati all’Hotel Leopardi nella città scaligera dopo una due giorni di Coppe Europee che ha visto protagonisti in particolare Luca Bigi, autore di due mete ad Agen con la maglia della Benetton Treviso, e il duo delle Zebre Carlo Canna-Jimmy Tuivaiti che ha portato al successo della squadra di coach Bradley in Challenge Cup.

    In serata il gruppo azzurro festeggerà i 48 anni del Commissario Tecnico, mentre nella mattinata di domani primo allenamento sul campo al “Payanini Center” di Verona; nel pomeriggio è in programma una sessione aperta al pubblico dove al termine gli Azzurri saranno disponibili per foto e autografi con i tifosi presenti. Martedì seconda giornata di allenamento sempre sul campo del Verona Rugby.

    Mercoledì 24 ottobre Conor O’Shea insieme a Sergio Parisse e a una delegazione degli Azzurri si sposterà a Milano dove alle 12.30 presso l’NHOW è in programma la conferenza stampa di presentazione dei Cattolica Test Match 2018.

    Domenica 28 ottobre l’Italia partirà alla volta di Chicago dove sabato 3 novembre alle 15 locali (22 italiane), l’Italrugby affronterà l’Irlanda al “Soldiers Field” di Chicago, partita che sarà trasmessa in diretta su DAZN. I Cattolica Test Match 2018, in calendario il 10, 17 e 24 novembre rispettivamente a Firenze contro la Georgia, a Padova contro l’Australia e a Roma contro gli All Blacks, saranno trasmessi in diretta su DMAX, canale 52 del digitale terrestre.

    Questo il calendario dei test match autunnali dell’Italia:

    Chicago, “Soldiers Field” - 03.11.18 – Ore 15 (22 italiane) – diretta DAZN
    Irlanda v Italia

    Firenze, “Stadio Franchi” – 10.11.18 – Ore 15 – diretta DMAX
    Italia v Georgia

    Padova, “Stadio Euganeo” – 17.11.18 – Ore 15 – diretta DMAX
    Italia v Australia

    Roma, “Stadio Olimpico” – 24.11.18 – Ore 15 – diretta DMAX
    Italia v All Blacks

    Questi gli atleti convocati per i Test Match:

    Piloni
    Simone FERRARI (Benetton Rugby, 14 caps)
    Andrea LOVOTTI (Zebre Rugby Club, 27 caps)*
    Tiziano PASQUALI (Benetton Rugby, 9 caps)
    Nicola QUAGLIO (Benetton Rugby, 7 caps)*
    Cherif TRAORE (Benetton Rugby, 1 cap)*
    Giosuè ZILOCCHI (Zebre Rugby Club, 1 cap)*
     
    Tallonatori
    Luca BIGI (Benetton Rugby, 11 caps)
    Oliviero FABIANI (Zebre Rugby Club, 6 caps)
    Leonardo GHIRALDINI (Stade Toulousian, 96 caps)
     
    Seconde Linee
    George BIAGI (Zebre Rugby Club, 22 caps)
    Dean BUDD (Benetton Rugby, 13 caps)
    Marco FUSER (Benetton Rugby, 29 caps)*
    Marco LAZZARONI (Benetton Rugby, 2 caps)*
    Federico RUZZA (Benetton Rugby, 6 caps)*
    Alessandro ZANNI (Benetton Rugby, 106 caps)
     
    Flanker/n.8
    Renato GIAMMARIOLI (Zebre Rugby Club, 2 caps)*
    Johan MEYER (Zebre Rugby Club, esordiente)
    Sebastian NEGRI (Benetton Rugby, 9 caps)
    Sergio PARISSE (Stade Francais Paris, 134 caps) – capitano
    Jake POLLEDRI (Gloucester Rugby, 3 caps)
    Abraham Jurgens STEYN (Benetton Rugby, 21 caps)
    Jimmy TUIVAITI (Zebre Rugby Club, esordiente)
     
    Mediani di Mischia
    Guglielmo PALAZZANI (Zebre Rugby Club, 24 caps)
    Tito TEBALDI (Benetton Rugby, 13 caps)
    Marcello VIOLI (Zebre Rugby Club, 15 caps)*
     
    Mediani di Apertura
    Tommaso ALLAN (Benetton Rugby, 40 caps)
    Carlo CANNA (Zebre Rugby Club, 29 caps)
    Ian MCKINLEY (Benetton Rugby, 3 caps)
     
    Centri
    Giulio BISEGNI (Zebre Rugby Club, 10 caps)
    Michele CAMPAGNARO (Exeter Chiefs, 34 caps)*
    Tommaso CASTELLO (Zebre Rugby Club, 12 caps)
    Luca MORISI (Benetton Rugby, 16 caps)*
     
    Ali/Estremi
    Mattia BELLINI (Zebre Rugby Club, 14 caps)*
    Tommaso BENVENUTI (Benetton Rugby, 52 caps)*
    Jayden HAYWARD (Benetton Rugby, 10 caps)
    Edoardo PADOVANI (Zebre Rugby Club, 14 caps)*
    Luca SPERANDIO (Benetton Rugby, 2 caps)*
     
    Atleti Invitati
    Danilo FISCHETTI (Kawasaki Motor Calvisano)*
    Michelangelo BIONDELLI (Fiamme Oro Rugby)*
    *è/è stato membro dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”

    non considerati per infortunio: Angelo ESPOSITO (Benetton Rugby), Ornel GEGA (Benetton Rugby), Giovanni LICATA (Zebre Rugby Club), Maxime MBANDA’ (Zebre Rugby Club), Matteo MINOZZI (Zebre Rugby Club), Leonardo SARTO (svincolato), Federico ZANI (Benetton Rugby)

     


    Pagina 5 di 407

    facebook bar2 Facebook Twitter YouTube

    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR
    • Sponsor FIR

    ticketing2018

    banner sitofederugby

     


    I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. I cookies necessari per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati. Per maggiori dettagli vai qui privacy policy.

    Ho letto e accetto i cookies di questo sito