PERONI TOP10, DUE DERBY PER LA QUARTA GIORNATA PDF Stampa E-mail
Campionati
Venerdì 27 Novembre 2020 15:56

top10Roma - Due derby per la quarta giornata del Peroni TOP10, entrambi in calendario domani con diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube della FIR.

Di marca emiliana il derby del “Maini” delle 14.30, con l’HBS Colorno di coach Prestera che riceve i Sitav Lyons Piacenza dell’ex centro azzurro Garcia, galvanizzati dalla vittoria allo scadere colta proprio a spese del Viadana nel terzo turno.  

Lo “Zaffanella” alle 15 ospita una grande classica del rugby italiano dell’ultimo ventennio, la sfida lombarda tra i padroni di casa del Rugby Viadana e il Kawasaki Robot Calvisano: i mantovani, con un punto all’attivo e una partita da recuperare, inseguono la prima vittoria stagionale, centrata invece la passata settimana al debutto dopo due rinvii dagli uomini di Gianluca Guidi.

Peroni TOP10 - 28.11.20 - IV giornata
ore 14.30
HBS Colorno 1975 v Sitav Rugby Lyons
ore 15.00
Rugby Viadana 1970 v Kawasaki Robot Calvisano
rinviate
Mogliano Rugby 1969 v Valorugby Emilia
Femi-CZ Rovigo v Lazio Rugby 1927
Fiamme Oro Rugby v Argos Petrarca Padova

Classifica: Femi-CZ Rovigo* punti 10; Fiamme Oro Rugby* e Mogliano Rugby 1969* punti 5; Valorugby Emilia**, Kawasaki Robot Calvisano** e Sitav Rugby Lyons* punti 4; Rugby Viadana* punti 1; HBS Colorno**, Argos Petrarca Padova***, Lazio Rugby 1927** punti 0
*partite in meno

Colorno, Stadio “Gino Maini” - sabato 28 novembre, ore 14.30
Peroni TOP10, IV giornata
HBS Colorno v Sitav Rugby Lyons
HBS Colorno: Van Tonder; Balocchi; Chibalie, Smith; Batista; Ceresini, Raffaele; Mozzato; Sarto (Cap), Mannelli; Chiappini, Cicchinelli; Alvarado, Silva M., Singh
a disposizione: Gemma, Buondonno, Chalonec; Granieri, Sapuppo; Pasini; Silva F.; Gesi
all. Prestera
Sitav Rugby Lyons: Biffi; Cuminetti, Paz, Bruno, Via A.; Katz, Fontana; Salvetti, Cissè, Petillo; Tedeschi, Cemicetti; Salerno, Rollero, Acosta
a disposizione: Deleo, Borghi, Rapone, Moretto, Bance, Bottacci, Forte, Di Lucchio
all. Garcia
arb. Bottino (Roma)
assistenti: Trentin (Lecco), Bertelli (Brescia)
quarto uomo: Sergi (Bologna)

Viadana, Stadio “Luigi Zaffanella” - sabato 28 novembre, ore 15
Peroni TOP10, IV giornata
Rugby Viadana 1970 v Kawasaki Robot Calvisano
Rugby Viadana: Bientinesi, Panizzi, Ceballos, Quintieri, Ciofani, Apperley, Jelic, Casado Sandri, Cosi, Denti And. (cap), Caila, Schinchirimini, Novindi, Ribaldi, Denti Ant.
a disposizione: Silvestri, Schiavon, Sassi, Mannucci, Wagenpfeil, Gregorio, Ferrarini, Zaridze
all. Fernandez 
Kawasaki Robot Calvisano: Van Zyl; Bronzini, De Santis, Mazza, Susio; Hugo, Albanese; Vunisa, Casolari, Maurizi; Zambonin, Van Vuren; D’Amico, Luccardi, Barducci
a disposizione: Antonini, Michelini, Leso, Zanetti, Martani, Koffi; Semenzato, Ragusi
all. Guidi
arb. Schipani (Benevento)
assistenti: Rizzo (Ferrara), Pellegrino (Reggio Emilia)
quarto uomo: Vidackovic (Milano)

 

 
LA FORMAZIONE DEL COLORNO CHE OSPITA I LYONS PDF Stampa E-mail
Campionati
Venerdì 27 Novembre 2020 10:43

Formazione HBS Colorno vs LyonsDopo le due settimane di sosta dovute al doppio rinvio contro Calvisano e Padova, l’HBS Colorno prepara l’esordio stagionale tra le mura di casa. A fare visita ai Biancorossi i Lyons Piacenza, reduci dalla bella vittoria contro Viadana e in cerca di conferme per quello che si preannuncia un derby davvero infuocato.  

“E’ una partita importante sia per noi che per loro, che arriva in un momento delicato del Campionato”, commenta l’Head Coach biancorosso Cristian Prestera. “Dovremo essere bravi a seguire il piano partita e portare a casa il risultato. I ragazzi stanno bene, hanno preso coscienza di questa situazione e rispettano le regole … Grazie al grande lavoro del nostro staff medico, fin qui siamo riusciti ad allenarci e giocare serenamente”. 

Leggi tutto...
 
LA FORMAZIONE DEL VIADANA PER IL DERBY CON CALVISANO PDF Stampa E-mail
Campionati
Venerdì 27 Novembre 2020 07:52

2- Formazione FIRIl Rugby Viadana 1970 torna a casa con il derby lombardo, sabato 28 novembre, alle ore 15:00, allo stadio Zaffanella andrà in scena una delle sfide più sentite, quella ai Campioni d’Italia di Calvisano.

Sabato il quindici del Rugby  Viadana 1970 sarà di scena allo Zaffanella, ore 15, per affrontare il Calvisano di Guidi, nella quarta giornata di andata del Peroni TOP 10. Arbitrerà l’incontro Schipani di Benevento assistito da Rizzo di Ferrara, Pellegrino di Reggio Emilia, quarto uomo Vidackovic di Milano.La squadra comandata da Germán Fernández, seppur consapevole che il match di sabato sarà molto duro, è determinata a riscattarsi dalla sconfitta subita a Piacenza.

“Questa partita è molto speciale per noi perché è un'occasione per ritrovare fiducia dopo una fine della partita difficile la scorsa settimana - spiega il tecnico giallonero coach Fernández –  A poco a poco stiamo recuperando giocatori e questo ci dà la possibilità di vederli giocare tutti e poter così avere il vero quadro della situazione. Continuare a crescere questo è il nostro obiettivo principale”.

Le parole del capitano giallonero Andrea Denti: “Sicuramente non è una partita come le altre, inoltre non possiamo nascondere il fatto che veniamo da una settimana particolare, dopo la sconfitta di sabato contro Piacenza. La voglia di scendere in campo e dimostrare quello che realmente stiamo costruendo quotidianamente è tanta. Questo è quello che più ci preme dimostrare sabato, trovare la nostra vera identità, il fatto che poi sia un derby rende ancora tutto più magico”.

L’incontro sarà  visibile in diretta streaming sul canale YouTube FIR e in diretta Facebook sulla pagina ufficiale Rugby Viadana 1970 e della Federazione Italiana Rugby

La formazione annunciata del Rugby Viadana 1970: Bientinesi, Panizzi, Ceballos, Quintieri, Ciofani, Apperley, Jelic, Casado Sandri, Cosi, Denti And. (cap), Caila, Schinchirimini, Novindi, Ribaldi, Denti Ant.


A disposizione: Silvestri, Schiavon, Sassi, Mannucci, Wagenpfeil, Gregorio, Ferrarini, Zaridze.
Non disponibili per infortunio: May, Matteu.

 
RUGBY IN TV: IL PALINSESTO OVALE DEL WEEKEND PDF Stampa E-mail
Campionati
Mercoledì 25 Novembre 2020 17:57

bigi steyn innoRoma – Il palinsesto tv del prossimo weekend sarà ricco di appuntamenti rugbistici.

Si parte nella mattinata di sabato 28 novembre con la quinta giornata del “Tri Nations” tra Argentina e gli All Blacks che verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno. Il mirino nel pomeriggio si sposterà in Italia con la quarta giornata di Peroni TOP10 con Calvisano che farà visita al Viadana e Colorno che ospiterà i Lyons: entrambe le partite, in programma alle 15, saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook e sull’app della FIR.

Alle 17 riflettori puntati sulla Autumn Nations Cup con il Galles che affronterà in casa l’Inghilterra, partita che sarà trasmessa in diretta su sportmediaset.it. In serata sarà il turno degli Azzurri di Franco Smith che nella terza giornata del torneo – allo Stade de France a Parigi – affronteranno la Francia con la partita che sarà trasmessa in diretta su Mediaset Canale 20 alle 21.10.

La giornata di domenica si aprirà nuovamente con la Autumn Nations Cup con l’Irlanda che alle 15 ospiterà la Georgia all’Aviva Stadium di Dublino in diretta su sportmediaset.it. Alle 17 entrerà in scena l’ottava giornata di Guinness PRO14 con il Benetton Rugby che al Monigo ospiterà i Dragons con diretta su DAZN.

Concluderà il lungo weekend rugbistico il Monday night che vedrà protagoniste le Zebre sul campo del Munster alle 21.15 con diretta su DAZN.

Questo il palinsesto rugbistico del weekend:

Tri Nations – V giornata – ore 9.45 – 28.11.20 – diretta Sky Sport Uno
Argentina v All Blacks
 
Peroni TOP10 – IV giornata – ore 15 – 28.11.20 – diretta facebook e app FIR
Rugby Viadana 1970 v Kawasaki Robot Calvisano
HBS Colorno v Sitav Rugby Lyons
 
Autumn Nations Cup – III giornata – ore 17 – 28.11.20 – diretta sportmediaset.it
Galles v Inghilterra
 
Autumn Nations Cup – III giornata – ore 21.1 – 28.11.20 – diretta Mediaset Canale 20
Francia v Italia
 
Autumn Nations Cup – III giornata – ore 15 – 29.11.20 – diretta sportmediaset.it
Irlanda v Georgia
 
Guinness PRO14 – VIII giornata – ore 17 – 29.11.20 – diretta DAZN
Benetton Rugby v Dragons
 
Guinness PRO14 – VIII giornata – ore 21.15 – 30.11.20 – diretta DAZN
Munster v Zebre Rugby Club

 
PERONI TOP10, DESIGNAZIONI ARBITRALI IV GIORNATA PDF Stampa E-mail
Campionati
Martedì 24 Novembre 2020 11:58

 

top10Roma - Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha ufficializzato le designazioni arbitrali per la quarta giornata del Campionato Italiano Peroni TOP10 in calendario sabato 28 novembre alle ore 15.

La FIR ha ricevuto ed accolto le richieste di rinvio degli incontri Mogliano Rugby 1969 v Valorugby Emilia, Femi-CZ Rovigo v Lazio Rugby 1927 e Fiamme Oro Rugby v Argos Petrarca Padova ricevute da parte del Club emiliano, di quello laziale e di quello veneto, in conformità con il vigente protocollo federale per la ripresa dell’attività agonistica, in virtù delle positività al COVID-19 rilevate nelle rispettive rose.

 

Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 560

facebook bar2 Facebook Twitter YouTube

logo pro14

CALENDARIO Guinness PRO14

logo pro14
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR

covid-faq-fir

Banner 300x150

banner cattolica

banner sitofederugby

banner_pdf

european rugby14

challenge cup

 

banner-newsletter-2020

seguici su Spotify


I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. I cookies necessari per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati. Per maggiori dettagli vai qui privacy policy.

Ho letto e accetto i cookies di questo sito