Roma – La Commissione Organizzatrice Gare della FIR ha reso noto il calendario della Coppa Italia, edizione 2010. La competizione, al via il prossimo 7 febbraio, si svolgerà nella finestra internazionale dedicata alla disputa dell’RBS 6 Nazioni 2010 (fase di qualificazione 7 febbraio-7 marzo, semifinale 14 marzo, finale 21 marzo).
Vi parteciperanno le dieci squadre del Super 10, suddivise in due gironi sulla base della classifica finale della regular season della scorsa edizione della Coppa Italia.
I gironi si disputeranno secondo la formula all’italiana con partite di sola andata. Si qualificheranno alla fase successiva le prime due classificate dei rispettivi gironi. Le semifinali si giocheranno, in gara unica, in casa delle prime classificate (14 marzo).
Una settimana dopo (21 marzo) le due finaliste si affronteranno su campo neutro per l’assegnazione del Trofeo 2010.
Si avvisano le società che l'Agenzia delle Entrate ha recentemente prorogato il termine per la presentazione del Modello EAS al 31 dicembre 2009. Tutte le società che non avessero ancora adempiuto alla presentazione del modello possono, quindi, beneficiare della citata proroga per regolamentare la propria posizione.
La documentazione inerete il Modello EAS è pubblicata nella sezione "FIR/Modulistica Federale"
L'Avv. Marco Cordelli, Giudice Sportivo della FIR, è stato convocato a Dublino dall'ERC, European Rugby Cup, per partecipare, nella giornata di giovedi 17 dicembre, ai giudizi disciplinari relativi agli incontri dell'ultimo turno di Heniken Cup. I giudizi disciplinari riguaderanno un cartellino rosso (Ribes in Brive-London Irish) e quattro citazioni (Mela,Attoub, Dupuy e Bowe).
E' pubblicata nell'area "CNAr" all'interno della sezione "Manuali e Prontuari d'arbitraggio" di "Regolamenti e Manuali" la circolare del CNAr "La Posizione dell'arbitro nelle varie fasi di gioco", edizione 2009-2010
I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. I cookies necessari per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati. Per maggiori dettagli vai qui privacy policy.