SERGIO PARISSE VICINO AL PROGETTO MIXAR Stampa
RUGBY X TUTTI
Giovedì 24 Gennaio 2019 10:28

mixar parisse

Con l'avvento del 2019 è iniziato il secondo anno del progetto MIXAR - Mixed Ability Rugby for All, che vede la FIR leader del progetto per lo sviluppo di un percorso formativo comune a livello europeo nel rugby integrato.. Con l'obiettivo di continuare a diffondere i valori del rugby e sostenere il progetto, ha voluto far sentire il proprio supporto anche il Capitano della Nazionale Italiana Rugby Sergio Parisse, che ha inviato i propri saluti a tutti i partner coinvolti.

Nel primo anno del progetto i tecnici italiani impegnati con i rispettivi club nell'attività del rugby integrato sono stati a Bradford (Inghilterra) e Cork (Irlanda), condividendo esperienze e best practices con allenatori britannici, spagnoli e fiamminghi.

In questo secondo anno si dovranno invece raccogliere i frutti di quanto è stato seminato, per questo sono previsti dei concentramenti territoriali affinché i tecnici coinvolti possano diffondere questa attività a chiunque voglia avvicinarsi per la prima volta al mixed ability.

Il prossimo settembre a Roma vi sarà l'ultimo meeting del progetto MIXAR che vedrà partecipare in un grande evento finale, ospiti della FIR, l'organizzazione internazionale Imas, il club irlandese dei Sunday's Well Rebels, le federazioni di Spagna e Fiandre, e l'università spagnola di Salamanca che ha l'obiettivo di certificare scientificamente le attività del progetto