Cookie Consent by Free Privacy Policy website
ITALRUGBY, CANNONE: "GRUPPO GIOVANE E AMBIZIOSO AL LAVORO VERSO LE AUTUMN NATIONS SERIES" PDF Stampa E-mail
Nazionali Azzurre
Sabato 30 Ottobre 2021 11:15

cannone raduno verona 2021Verona – Prosegue la preparazione della Nazionale Italiana Rugby in vista delle Autumn Nations Series. L’Italrugby scenderà in campo sabato 6 novembre alle 14 allo Stadio Olimpico di Roma per il match contro gli All Blacks, partita che aprirà il trittico dei Test Match di novembre. La partita contro i tre volte campioni del mondo sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e in chiaro su TV8.

Settimana intensa di lavoro per l’Italia quella che si sta per concludere a Verona. Gli Azzurri hanno svolto una doppia seduta di allenamento sul campo del Payanini Center nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì iniziando a prendere coscienza con il piano di gioco e gli schemi in sinergia con lo staff tecnico verso le partite programmate nelle prossime settimane.

“C’è un’atmosfera bellissima, l’emozione di ogni inizio raduno. Siamo entrati nel vivo del lavoro dopo il primo raduno di Pergine Valsugana che ha posto le basi per i nostri obiettivi futuri. In questo lasso di tempo abbiamo avuto sempre un confronto costante con lo staff tecnico della Nazionale che ha seguito i giocatori nei propri club di appartenenza in modo da essere sempre allineati”.

“C’è un gruppo giovane e molto ambizioso. Con tanti giocatori attualmente presenti in rosa ho avuto la fortuna e l’onore di poter crescere insieme iniziando a confrontarci sin dalle Nazionali giovanili FIR: il nostro obiettivo ora è quello di creare una identità di squadra ben definita e raccogliere i risultati che questo gruppo e i tifosi meritano”.

Sul fratello Lorenzo impegnato con l’Italia A in Spagna ha dichiarato: “Anche se abbiamo vissuto una settimana in due raduni differenti ci siamo confrontati su come stesse andando il lavoro di entrambe le squadre. Affronteranno un impegno importante: noi da Verona faremo il tifo per loro” ha concluso Cannone.

Nella giornata di domani alle 16 verrà resa nota la lista dei giocatori convocati per le Autumn Nations Series.

 

community-fir

bitpanda-fir300