Cookie Consent by Free Privacy Policy website
VALSUGANA CAMPIONE, LE DICHIARAZIONI POST-GARA PDF Stampa E-mail
Campionati
Sabato 28 Maggio 2022 17:58

 

stefan coppa

PARMA – Presi al volo mentre a pochi metri si allestisce la cerimonia di premiazione, sono ancora pienamente dentro il match i commenti di alcuni dei protagonisti della Finale vinta dalle Valsugirls.

 

Nicola Bezzati, head coach Valsugana Padova: “Un gruppo fantastico che si è meritato questo titolo nella maniera più piena possibile, e consentitemi di aggiungere nel ragionamento anche lo staff tecnico, davvero di alto livello. Queste tre stagioni sono state durissime, le due funestate dal Covid e questa: le ragazze hanno saputo reagire tenendo duro, allenandosi in tutti i modi possibili, facendo sacrifici indicibili, ed ora sono qui, a festeggiare la sesta finale consecutiva ed il quarto Scudetto davanti a tutta questa gente. Sono orgoglioso di loro, anche perché hanno saputo gestire un match difficile, contro una squadra preparata che ha saputo crearci un sacco di problemi. Complimenti a tutte e tutti, ce lo siamo meritato”.

Sofia Stefan, Capitano Valsugana Padova: “Una gioia immensa, nel primo tempo il Villorba ci ha fatto fare tanta fatica, poi nel secondo abbiamo gestito meglio la nostra superiorità nel possesso e davanti, portando a casa un match molto complicato. Complimenti a loro, come sempre delle avversarie degnissime, ma complimenti anche a noi, per quello che abbiamo passato in questi due anni e mezzo. Non abbiamo sicuramente fatto la partita più bella dell’anno, ma oggi contava solo una cosa, vincere, e noi lo abbiamo fatto”.

Sara Barattin, Capitano Arredissima Villorba: “Che dire… Oggi hanno meritato loro, complimenti al Valsugana per tutta la stagione disputata e per questa Finale. Credo che anche noi ce l’abbiamo messa tutta comunque, trovando nel primo tempo delle buone risposte al loro gioco offensivo: ora dobbiamo metabolizzare la sconfitta e rilassarci un po’, alla prossima stagione ci penseremo a tempo debito”.

 

 

facebook bar2 Facebook Twitter YouTube